CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

SD sostitutiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SD sostitutiva

    Ciao a tutti,
    a dicembre quando avevo il desire normale comprai una sd da 16 kingston classe 10 poichè per il data2ext era meglio avere una scheda il più possibile veloce.

    Ora ho cambiato cel ma soprattutto si è rotta la sd, l'ho mandata indietro e mi hanno fatto un buono.
    Nel frattempo sto con la sd da 8 di default del DHD classe 2 e....non ho notato tutte queste differenze di velocità!!!!

    A questo punto, poichè ho sempre fame di spazio, sto valutando se riprendere la scheda classe 10 (16GB MICROSDHC CLASS 10 W/2 - Memoria micro SD card Kingston - Monclick - SDC10/16GB-2ADP) oppure prendere una da 32gb non classe 10 ma anche abbastanza veloce.

    Sono indeciso, nel caso da 32, tra queste

    - SANDISK 32GB
    MICROSD 32GB CARD ONLY - Memoria micro SD card Sandisk - Monclick - SDSDQM-032G-B35

    - Transcend 32GB
    32GB MICROSDHC(1 ADAPTER) - Memoria micro SD card Transcend - Monclick - TS32GUSDHC2

    Le differenze tra le due sono sopratutto in velocità (sembra più veloce la sandisk)

    Mi date un consiglio??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Non è una cosa semplice scegliere una SD, sia essa Micro, Mini o normale. E' fondamentale la Classe di appartenenza e mi pare che tu abbia chiaro di cosa si stia parlando. La trascend che hai proposto è una Classe 2, quindi proprio la più bassa possibile, ma da quanto vedo in foto anche la sandisk è una classe 2, quindi le prestazioni si equivalgono, a meno di un leggero vantaggio effettivo della Sandisk per altri parametri sicuramente al top rispetto alla Trascend. Quest'ultima, però, è garantita a vita (basta iscriversi gratuitamente sul sito Trascend), mentre la Sandisk no.
    Per quanto riguarda la velocità di scrittura/lettura, con il DHD il discorso è totalmente diverso rispetto al Desire normale, in quanto ha spazio di sistema che gli avanza e non ha bisogno di nessuna partizione ext sulla SD per velocizzarsi!! La scelta di una classe 10, quindi, diventa solo uno spreco di soldi. Pensa che una Classe6 è più che sufficiente per registrare video FullHD 1080p 24fps, che significa una mole di dati impressionante!!! Io cercherei una Classe 4, al massimo, ma non so se ce ne sono, altrimenti può andarti bene anche una classe 2 tra quelle che hai proposto!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!

    Il tuo discorso è chiaro e mi trova pienamente d'accordo ma le riflessioni che mi vengono sono 2.
    E' vero che il DHD ha più di 1gb di rom quindi ha spazio a volontà ma è anche vero che ormai le apps sono sempre di più e soprattutto si fanno sempre più interessati.
    Io già ho montata la LeeDroid con App2Sd quindi ho già una ext3 da 1gb poichè dopo pochi giorni ero rimasto con 120mb liberi di app e ora come ora credo che senza app2sd non avrei più spazio!!!
    Dall'altra parte giochi con asphalt 6 richiedono 800mega e rotti di spazio sulla sd per i dati!!!! Quindi lo spazio serve sempre!!!

    Tuttavia io guardo pure al futuro quando 1.2gb di rom per il nostro DHD diventeranno veramente pochi e magari realizzeranno come il desire normale una sorta di data2ext e a quel punto una classe 10 credo farà la differenza!!

    Quelle linkate sono classe 2 e quindi il minimo, lo so.

    Sono costretto a rimanere su monclick perchè li ho il buono da spendere di conseguenza sapete indicarmi su quel sito una scheda da 16/32 gb quanto più adatta?
    Ho da spendere 91€

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    aggiungo che col la classe 2 di serie non c'è nessun problema ne si notano differenze adottando class 4 o 6
    per i rallentamenti nei filmati non e la classe la cosa importante
    ma la formattazione che come unita' di allocazione deve avere 32k

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!

    Il tuo discorso è chiaro e mi trova pienamente d'accordo ma le riflessioni che mi vengono sono 2.
    E' vero che il DHD ha più di 1gb di rom quindi ha spazio a volontà ma è anche vero che ormai le apps sono sempre di più e soprattutto si fanno sempre più interessati.
    Io già ho montata la LeeDroid con App2Sd quindi ho già una ext3 da 1gb poichè dopo pochi giorni ero rimasto con 120mb liberi di app e ora come ora credo che senza app2sd non avrei più spazio!!!
    Dall'altra parte giochi con asphalt 6 richiedono 800mega e rotti di spazio sulla sd per i dati!!!! Quindi lo spazio serve sempre!!!

    Tuttavia io guardo pure al futuro quando 1.2gb di rom per il nostro DHD diventeranno veramente pochi e magari realizzeranno come il desire normale una sorta di data2ext e a quel punto una classe 10 credo farà la differenza!!

    Quelle linkate sono classe 2 e quindi il minimo, lo so.

    Sono costretto a rimanere su monclick perchè li ho il buono da spendere di conseguenza sapete indicarmi su quel sito una scheda da 16/32 gb quanto più adatta?
    Ho da spendere 91€

    Grazie
    Beh, con quel budget, prenderei la Kingstone 32Gb Classe4, sono sempre 4Mb/s garantiti di trasferimento dati, più che sufficienti per qualsiasi sistema operativo!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Parli di queste??
    Memorie micro SD card Kingston - Capacità 32 - Monclick - 1

    Che differenza c'è tra le due?
    Se non sbaglio mi danno una specie di adattatore alla seconda (kmq mi serve xke non ce l'ho!)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio
    Parli di queste??
    Memorie micro SD card Kingston - Capacità 32 - Monclick - 1

    Che differenza c'è tra le due?
    Se non sbaglio mi danno una specie di adattatore alla seconda (kmq mi serve xke non ce l'ho!)
    Si, io avevo visto la prima, ma se non hai l'adattatore, per 2 euro in più, ti conviene la seconda!! L'unica differenza è quella!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No ma infatti quella mi serve.

    Quindi tu dici che con una classe 4 sono ok anche per un ipotetico data2ext del desire?

    Sono 4mega garantiti? No xke quando una volta presi una classe 4 sony mi faceva scarso 1 mega in lettura e scrittura!!!

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio
    No ma infatti quella mi serve.

    Quindi tu dici che con una classe 4 sono ok anche per un ipotetico data2ext del desire?

    Sono 4mega garantiti? No xke quando una volta presi una classe 4 sony mi faceva scarso 1 mega in lettura e scrittura!!!

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Eh no, non è possibile, la Classe è stata inserita nelle caratteristiche tecniche proprio per quello, ovvero ad indicare la velocità di trasferimento dati MINIMA GARANTITA dal produttore!! Fidati, Classe 4 ne hai che abbonda, l'importante, come dice anche Linux e che la formatti FAT32 con 32Kb di allocazione per cluster, al resto ci pensa il DHD, che è formidabile!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Eh no, non è possibile, la Classe è stata inserita nelle caratteristiche tecniche proprio per quello, ovvero ad indicare la velocità di trasferimento dati MINIMA GARANTITA dal produttore!! Fidati, Classe 4 ne hai che abbonda, l'importante, come dice anche Linux e che la formatti FAT32 con 32Kb di allocazione per cluster, al resto ci pensa il DHD, che è formidabile!!
    Guarda mi stai convincendo sempre di più!

    Formattandola in quel modo aumentano le prestazioni?

    Sent from future

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy