CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema ricezione allegati - desire hd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema ricezione allegati - desire hd

Ciao a tutti, felice di conoscervi sono un nuovo utente!
    Ho da poco acquistato un Htc desire hd con adroid 2.2 passando da altro htc blackstone con il vecchio win 6.1. Sono appassionato di HTC!
    Vi sottopongo questo strano problema: ho configurato il mio account di posta gmail con l'activesync/exchange (lo preferisco all'applicativo originale gmail pre-installato per le maggiori opzioni nella della posta stessa tipo il pinch to zoom..) con annessi calendario e contatti e fin qua tutto perfetto..
    Succede che se ricevo una mail con degli allegati, siano essi foto jpg, file di office, pdf ecc., al momento di visualizzare l'allegato compare il messaggio "impossibile aprire perchè il file è corrotto"
    Ancora più strano è che lo stesso file definito "corrotto" me lo ritrovo sanissimo e scaricato nella sezione downloads, per sempio aprendo quick office trovo il mio file excel perfettamente funzionante quando un attimo prima nella sezione posta non me lo faceva aprire dicendo "corrotto"...
    Cosa potrebbe essere??
    Ho guardato nei vari settaggi, nella dimensione degli allegati e delle mail da scaricare....ho anche provato ad invertire cache di archiviazione, da mem esterna ad interna ma il problema persiste.....
    Qualche idea???
    grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di theanswer

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

Hai modificato qualcosa?? oppure hai il desire Hd come da impostazioni di fabbrica?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

è assolutamente così come l'ho comprato, ho solo fatto tutte le mie configurazioni iniziali come peraltro il dispositivo chiede una volta acceso la prima volta.
    Comunque forse ho risolto il problema: nella impostazioni dell'account email, alla voce "includi allegati" ho impostato "mai" mentre prima l'impostazione era su una soglia massima in kb: ebbene mi sono autoinviato una mail con un pdf e alla voce "visualizza allegato" non c'era più il file già scaricato ma il comando per scaricarlo in quel momento, dunque ho scaricato ed effettivamente si è aperto!
    Tuttavia mi rimane il dubbio: possibile che il client mail non scarichi automaticamente un allegato entro la soglia in kb scelta??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ultimo aggiornamento: con le modifiche riportate nel posto precedente effettivamente l'allegato viene scaricato sul momento e aperto; tuttavia ritornando in un secondo tempo sulla mail dopo averla chiusa ritorna a dare il messaggio di allegato corrotto, ma l'ha tranquillamente salvato nelle directory opportune tipo galleria, musica o file di office piuttosto che pdf...sarà forse normale, ma rimango perplesso....

Permessi di invio