-
Giosep
Il mio HTC desire aggiornato a 4.2.2 o provato a installare l app link2sd ma non riesco a spostare le app nella SD!!!!
C'è qualche altro modo
-
-
-
Ciao Beppesarto81, hai trova le istruzioni sul forum?
Hai creato la seconda partizione come primaria e formattata in ext4 o ext3?
Link2sd parte?
Nel menù degli spazi, ti mostra la seconda partizione?
Se tutto sopra è ok, puoi selezionare le applicazioni che vuoi "collegare" e quindi selezionare "crea collegamento".
Questa operazione sposta le app (lib, app, etc) nella seconda partizione della sd.
-
-
Ho trovato tutto ma non riesco..
Ho trovato un altra app che mi fa spostare in SD ma mi dice che perdo la garanzia del telefono ...
È un rischio???
-
-
Mi dice che posso fare un robot???
È meglio che lascio stare????
-
-
Grazie scusa per le domande magari banali..
Ma o una scheda SD da 8 GB e non posso usarla...
Il telefono è quasi pieno...
Poi lo appena preso!!!!
Va benissimo ...
L'unica cosa è questo...
Mi piacerebbe risolverla!!!!
-
-
Un root!!!!
Ho sbagliato prima a scrivere..
-
-
Il Desire non aveva Android 4.2.2. Quindi ho dato per scontato che il tuo telefono sia già rootato.
La scheda sd la devi partizionare in 2 parti, come scritto nella guida.
Puoi farlo da pc o con qualche app da recovery. Non cito I nomi per non sbagliare.
Quindi devi fare una copia del contenuto della Micro SD, "dividerla" in 2 parti, così da avere, ad esempio, 6gb per musica foto, video ed altro, e circa 2gb da affiancare alla memoria interna per le applicazioni.
Spero di averti chiarito le idee.
Per i dettagli ti suggerisco di leggere con attenzione la guida presente nel forum.
Appena posso mi collego da pc e ti metto il link.
-
-
Puoi usare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html
Non importa che sia nella sezione samsung. Io ho usato come FileSystem EXT3, alcuni consigliano di usare EXT4... io non ho ancora provato a modificare.
Ricordati che partizionare la scheda vuol dire perdere tutti i dati che ci sono sopra... quindi fai un bel salvataggio prima.
Leggi anche qui: https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html sembra molto interessante...
-
-
Io ho fatto il rooting dopo la scadenza della garanzia (per privati 2 anni). il mio Desire HD sembrava morto. Dopo il rooting ed aver installato la ROM SP33 scaricata da questo forum, il telefono è rinato, e da li, la voglia di installare mille applicazioni esaurendo la memoria interna.
Link2sd è una manna... certo le prestazioni della SD non sono le stesse della memoria interna, ma avere le applicazioni che voglio tutte installate, e non leggere più il messaggio "memoria in esaurimento", vale il prezzo
-
Permessi di invio