CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Risolvere tutti i problemi in un colpo solo? LEGGETE QUI E NN POSTATE NUOVI THREAD!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Risolvere tutti i problemi in un colpo solo? LEGGETE QUI E NN POSTATE NUOVI THREAD!!!

    Salve ragazzi;-)
    Nonostante l'avvertimento assai chiaro del collega moderatore @Linux33it, vedo che si continuano ad aprire discussioni sulle rom, su cosa sono, che benefici si hanno nel metterne una moddata, etc,etc,..Per tagliare la testa al toro, scrivo questa guida di "instradamento al modding" che nn si dilungherà in particolari che trattiamo ampiamente nella sezione modding, ma vi dà un'idea precisa di cos'è il modding, perchè si fa, quali vantaggi porta! Badate bene, leggete qui e nn postate nuovi thread con domande su rom e quant'altro perchè li chiuderemo senza preavviso! Non perchè ci si diverte a chiudere le discussioni, ma perchè la nostra è davvero una grande sezione (in tutti i sensi) e la dispersione di informazioni e l'ultima cosa che vogliamo! aiutateci anche voi a valorizzare e rendere efficaci i nostri sforzi! voi avete solo da guadagnarci e noi ve ne saremo grati;-)

    Cominciamo:
    1) Cos'è una rom?
    La rom è il sistema operativo del vostro telefono. Così come un pc può avere windows, IOS o Linux, voi potete avere Froyo, Gingerbread,etc..
    Al momento voi avete Froyo (e quando uscirà Gingerbread). I vostri sistemi operativi (d'ora in poi però li chiameremo ROM) sono detti "STOCK" o ufficilai o di fabbrica se preferite.

    2) Cos'è il "MODDING" e perchè si fa?
    Modding è il termine che sentirete più spesso. E' anche il nome della nostra sezione. Si tratta dell'attività che i DEVELOPERS=SVILUPPATORI svolgono per migliorare le nostre ROM. In buona sostanza, "moddare" una rom significa "prendere" le rom che le case madri (htc,samsung,etc..) installano sui vostri terminali quando li lanciano in commercio, eliminare i blocchi che nn vi permettono di modificare\migliorare le suddette rom, migliorarle RADICALMENTE E SOTTO TUTTI I PUNTI I VISTA, e riproporle a voi ASSOLUTAMENTE IN MODO GRATUITO! Questo fanno i developers. Perchè si fa il modding?? Perchè la vostra ROM, cosi com'è quando acquistate il cellulare, è SCANDALOSAMENTE LENTA, PRIVATIZZATA (in quanto nn vi permette alcuna modifica o interazione), IMMUTABILE NELLA SUA FORMA, SOGGETTA A RALLENTAMENTI CRONICI, POCO PERFORMANTE e, in ultima analisi, NON SFRUTTA CHE UN MISERO 35% DELLA POTENZA DEL VOSTRO DEVICE che vorrei ricordare, AVETE PAGATO PROFUMATAMENTE! GRAZIE ALLE ROM MODDATE, TUTTO QUESTO SARA SOLO UN RICORDO E POTRETE GODERE APPIENO DELLA STUPEFACENTE POTENZA DEL VOSTRO DHD. GRATUITAMENTE, IN PIENA LEGALITA E RISPETTO DELLA GARANZIA.

    3) Come faccio ad installare una rom moddata?
    Andate nella sezione modding e seguite la guida in rilievo (posterò tutti i link a fine pagina). Attraverso 3 Steps, "sbloccherete" il vostro dhd e sarete in grado di installare e godere della potenza delle rom moddate!

    4) Ma è pericoloso "sbloccare" il mio dhd? Ho paura di "fare danno"!!

    Comprensibile e più che legittimo quesito. Rispondo sinteticamente. Lo è per un 30\35% (visto che parliamo di 3 steps). MA RICORDATE: NELLA NOSTRA SEZIONE ABBIAMO AVUTO DECINE E DECINE DI SBLOCCHI SENZA MAI IL MINIMO DANNO. LA GUIDA CHE ABBIAMO LA FORTUNA DI AVERE (e il merito è TUTTO di (@linux33it) E' A PROVA DI BOMBA. AVETE PIU PROBABILITA DI ROMPERE IL TELEFONO PERCHE VI CADE O PERCHE HA DIFETTI HARDWARE. PROVARE (MA PRIMA LEGGERE) PER CREDERE. QUINDI, SE FATE DI TESTA VOSTRA E' POSSIBILE CHE FACCIATE DANNO, SE FATE COME DICE LA GUIDA IL 35% DI PRIMA SI RIDUCE A 3,5%. QUESTO PERCHE' IL METODO E' STRATESTATO!!!!! FUNZIONA PER TUTTI SENZA ECCEZIONI! NON ABBIATE PAURA

    5) Ma tecnicamente, come si installa una rom? Cosa vuol dire "flashare"?

    "Flashare" è un'altro termine che sentirete spessissimo. Significa tecnicamente, installare files da dispositivo generico di archiviazione di massa attraverso la sua memoria detta appunto "memoria flash"..da qui flashare. La rom non è altro che uno .zip file. Il dispositivo di archiviazione di massa è la micro sd del nostro dhd. Quindi flashare vuol dire installare lo zip della rom contenuto nella vostra micro sd (il "come" lo vedrete nelle guide:-))

    6) ma perchè htc ha fatto una rom così scarsa per il mio dhd? E' scattosa, se installo molte apps rallenta, non prende bene col wifi e larete mobile, l'audio è bassissimo e non sento le notifiche, la batteri mi dura 6\7 ore quando lo uso molto e 10\15 solo se tengo tutto spento!!!

    Eccoci ad un punto cruciale! Htc, samsung e in generale tutte le "Corporations"=Multinazionali, VOGLIONO che il vostro device DURI IL MENO POSSIBILE!!! fANNO DI TUTTO PERCHE' CIO' AVVENGA. PERCHE'? FACILE COSI NE COMPRATE UN ALTRO SARETE INCONSCIAMENTE INVOGLIATI A CAMBIARE UN TELEFONO ALL'ANNO, O A VENDERE IL VOSTRO PERDENDOCI SPESSO LA META' DEL VALORE CHE HA, MA FACENDO BUON GIOCO ALLE AZIENDE CHE MANTENGONO IL MERCATO INJ CIRCOLAZIONE! INOLTRE, UN DEVICE DIFETTOSO HA BISOGNO DELL'ASSISTENZA, CHE SIGNIFICA SOLDI CHE ESCONO DALLE VOSTRE TASCHE ED ENTRANO IN QUELLA DI "MAMMA CORPORAZIONE" CHE E' FELICISSIMA DI RIPARARVI IL DEVICE SPESSO A PREZZI CHE CORRISPONDONO AL 35\40% DEL AL VALORE DEL DEVICE STESSO!! SVEGLIA GENTE!! PRENDETE POSSESSO DI QUELLO CHE AVETE PAGATO E SFRUTTATELO PER QUELLO CHE E'! SCEGLIETE LA PILLOLA ROSSA!!!;-)

    7) ma se sblocco il telefono, tutti questi vantaggi sono garantiti? Perchè se rischio voglio che ne valga la pena! E se si rompe poi me lo riparano? Se mi salta un pixel lo posso sempre portare in assistenza per la garanzia?

    PRIMA RISPOSTA: SI;-)(consumi batteria triplicati, ricezione incredibile, velocità più che triplicata, rallentamenti dovuti a wall paper animati, molte apps installate o simili solo brutti ricordi, possibilità di fare backup di sistema, accesso illimitato A TUTTE LE APPS DEL MARKET, che sembra poco, ma se parliamo ad esempio di batteria, gps, personalizzazione grafica
    MOLTO ALTRO ANCORA, allora capite da soli che la questione si fa davvero.
    interessante!
    LA SECONDA RISPOSTA E'..SI;-) LA GARANZIA NON SI INVALIDA (CHI VI DICE IL CONTRARIO O MENTE O E' ASSAI POCO INFORMATO) E, VOLENDO ESSERE PARANOICI, IN DUE MOSSE RIPORTATE IL DHD ESATTAMENTE COME QUANDO L'AVETE COMPRATO...BADATE DICO ESATTAMENTE E INTENDO PROPRIO QUESTO! ESATTAMENTE COME L'AVETE COMPRATO!


    Ora sapete quello a cui andate incontro;-) spero di avervi aiutato nella scelta che rimane sempre e solo vostra. NOI NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER QUALSIASI COSA SUCCEDA. L'UNICA COSA CHE VI GARANTISCO E' CHE QUANTO DETTO CORRISPONDE A VERITA'. VERIFICARLO E' MOLTO SEMPLICE. ANDATE NELLA SEZIONE MODDING E VEDETE CON I VOSTRI OCCHI. LEGGETE LE GUIDE IN RILIEVO, LEGGETE I COMMENTI DEGLI ALTRI UTENTI, VERIFICATE, CONVINCETEVI. NON VOGLIO SPINGERVI A NULLA MA SOLO DARVI LA SCELTA: PILLOLA BLU=RIMANETE COME SIETE, CON TUTTI I PROBLEMI CHE NE CONSEGUONO MA IN UNA SORTA DI "BEATA IGNORANZA";-) PILLOLA ROSSA=VEDETE COSA E' DAVVERO CAPACE DI FARE IL DHD QUANDO LO SI SFRUTTA AL MEGLIO;-)
    A VOI LA SCELTA!


    LINKS UTILI NELLA SEZIONE MODDING DEL DHD (DESIRE HD):

    SBLOCCO DEL DHD (I 3 STEPS)

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html

    COME INSTALLARE CORRETTAMENTE LA ROM
    https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html

    COSA FARE DOPO
    https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html

    QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUL "DHD LIBERO"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html

    RICHIESTE AIUTO E CONSIGLI
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html
    Ultima modifica di memnoch; 12-04-11 alle 17:04

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    asyouare (05-05-11),bamby616 (15-09-13),beduino67 (16-03-13),damon74 (25-08-12),HiTech (18-04-11),lucas98a (17-01-12),mattia2508 (10-12-11),mcridge (03-07-12),pentacolo (09-05-11),salvogt (29-02-12),savioonline (17-04-11),silent1981 (25-12-11),sOUlfLy (27-12-12),Spiffero (14-12-11),tomcody (20-04-11),vanholy (19-04-11),Zambetti (10-04-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy