CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Benchmark: HTC Sensation e Desire HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Benchmark: HTC Sensation e Desire HD

    Salve a tutti!
    Nel blog di Androidiani ho appena letto l'articolo riguardante il nuovo HTC Sensation, un dual core da 1,2 ghz. In fondo alla pagina c'è il risultato del benchmark con quadrant che è di 1137. Come mai io col DHD che ha un solo processore da 1 ghz arrivo a 1800 punti?
    Grazie!

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SplashOne
    Salve a tutti!
    Nel blog di Androidiani ho appena letto l'articolo riguardante il nuovo HTC Sensation, un dual core da 1,2 ghz. In fondo alla pagina c'è il risultato del benchmark con quadrant che è di 1137. Come mai io col DHD che ha un solo processore da 1 ghz arrivo a 1800 punti?
    Grazie!

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

    Probabilmente é colpa della rom non aancora perfezionata. Tieni presente comunque che android ancora non sfrutta a pieno i due cores


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come ti hanno già detto, potrebbe essere dovuto al fatto che quel sample non è ancora il definitivo, oppure che il programma non è ancora compatibile con il nuovo HTC.

    P.s: ha due core, ma il processore è uno solo

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Ultima modifica di pgptheoriginal; 13-04-11 alle 11:59
    Google Nexus 5 16GB White - Rooted - Faux123 kernel
    HTC Desire HD - taktiK - Android 4.4

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgptheoriginal Visualizza il messaggio
    Come ti hanno già detto, potrebbe essere dovuto al fatto che quel sample non è ancora il definitivo, oppure che il programma non è ancora compatibile con il nuovo HTC.

    P.s: ha due core, ma il processore è uno solo

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Più che una ROM non perfezionata, direi che è il sistema operativo che non supporta minimamente processori dual, quindi lo utilizza lo stesso come se fosse 1, a questo aggiungi che un processore dual che lavora da single core, non performa quanto un single core puro, quindi è spiegato perchè, anche avendo quei 200MHz in più di clock, le performances sono inferiori. Se il benchmark lo fai su applicazioni grafiche (giochi) ben scritti, però, allora vedi un netto distacco in favore del dual!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Naaa quei benchmark non hanno alcun valore. O sono falsi, o è un problema di firmware.
    I bench nativi sul nuovo qualcomm dual core lo mettono ancora più in alto del tegra 250, per cui questo telefono deve essere una potenza assurda.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco
    Come ti hanno già detto, potrebbe essere dovuto al fatto che quel sample non è ancora il definitivo, oppure che il programma non è ancora compatibile con il nuovo HTC.



    P.s: ha due core, ma il processore è uno solo



    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App


    Più che una ROM non perfezionata, direi che è il sistema operativo che non supporta minimamente processori dual, quindi lo utilizza lo stesso come se fosse 1, a questo aggiungi che un processore dual che lavora da single core, non performa quanto un single core puro, quindi è spiegato perchè, anche avendo quei 200MHz in più di clock, le performances sono inferiori. Se il benchmark lo fai su applicazioni grafiche (giochi) ben scritti, però, allora vedi un netto distacco in favore del dual!!

    Mmm... su questo ci sarebbe da discutere: l'optimus dual fa un punteggio ben superiore, eppure il sistema operativo è lo stesso (anzi, l'lg ha ancora froyo), e la CPU è meno potente.
    Inoltre non capisco perché un dual core usato con applicazioni che sfruttano solo un core dovrebbe essere meno inferiore a un single core con specifiche equivalenti. È vero che, visto che un processore dual core ha una memoria cache unica per entrambi i core, ognuno di essi ne può usare solo metà, ma a rigor di logica raddoppiando i core anche la cache dovrebbe essere doppia.
    E comunque, anche considerando metà cache per core nel dual, questo influirebbe nelle prestazioni solo in minima parte, nulla che possa giustificare una variazione del punteggio di più di qualche decina di punti.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Google Nexus 5 16GB White - Rooted - Faux123 kernel
    HTC Desire HD - taktiK - Android 4.4

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lorefly


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    livorno
    Messaggi
    1,386
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orco Visualizza il messaggio
    più che una rom non perfezionata, direi che è il sistema operativo che non supporta minimamente processori dual, quindi lo utilizza lo stesso come se fosse 1, a questo aggiungi che un processore dual che lavora da single core, non performa quanto un single core puro, quindi è spiegato perchè, anche avendo quei 200mhz in più di clock, le performances sono inferiori. Se il benchmark lo fai su applicazioni grafiche (giochi) ben scritti, però, allora vedi un netto distacco in favore del dual!!
    ciao orco...mmmm
    e come mai allora il samsung galaxy s2 anche lui dualcore fa' segnare 3700??
    Samsung Galaxy Note 2
    Codice Modello: GT-7100
    Gestore Telefonico: H3g
    Rom: Omega v18
    Kernel: Stock
    Baseband MG1
    Versione Android: JB 4.1.2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgptheoriginal Visualizza il messaggio
    Mmm... su questo ci sarebbe da discutere: l'optimus dual fa un punteggio ben superiore, eppure il sistema operativo è lo stesso (anzi, l'lg ha ancora froyo), e la CPU è meno potente.
    Inoltre non capisco perché un dual core usato con applicazioni che sfruttano solo un core dovrebbe essere meno inferiore a un single core con specifiche equivalenti. È vero che, visto che un processore dual core ha una memoria cache unica per entrambi i core, ognuno di essi ne può usare solo metà, ma a rigor di logica raddoppiando i core anche la cache dovrebbe essere doppia.
    E comunque, anche considerando metà cache per core nel dual, questo influirebbe nelle prestazioni solo in minima parte, nulla che possa giustificare una variazione del punteggio di più di qualche decina di punti.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Ma LG dual non monta Ginger?? Ho visto il video di una recensione e il menù programmi era del Ginger, non del Froyo. E comunque, anche il dual di LG, confrontato con il DHD, gira come un missile sulle applicazioni grafiche, ma le prende, e non poche, nel web browsing. Testato con il sito della Alfa Romeo e il DHD lo ha aperto in modo evidentemente più veloce. Adesso, sarà un problema di cache, saranno le pipeline non sfruttate bene, ma la realtà è questa, in questo momento Android non sfrutta a pieno un processore Dual. Poi i benchmark lasciano il tempo che trovano, anche perchè volendo si fanno i numeri che sivogliono far figurare. Test sul campo, secondo me, hanno valenza ben maggiore. Comunque, tutto questo per dire che i dual non vedo l'ora che arrivino, ma non comprerei adesso un dual perchè non credo in un aumento delle prestazioni che meriti!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, che i benchmark lasciano il tempo che trovano non ne sono tanto convinto. Senno i moderatori del blog Androidiani non pubblicavano mica il risultato del test..

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SplashOne Visualizza il messaggio
    Beh, che i benchmark lasciano il tempo che trovano non ne sono tanto convinto. Senno i moderatori del blog Androidiani non pubblicavano mica il risultato del test..

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    basta una patch ed il bench e fatto questo e ben noto e comunque nemmeno gingerbread e ancora ottimizzato x i dual
    per il discorso prestazioni di una cpu single e multicore beh anche qui dipende tutto dal software,se non e ottimizzato il single core potrebbe anche avere prestazioni superiori al contrario se appositamente scritto i vantaggi sono evidenti specie nell utilizzo multi thread

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy