CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Connessione wireless...problematica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Connessione wireless...problematica

    Ciao,

    utilizzo il mio DHD (non rootato, quindi con firmware standard all'ultimo aggiornamento) sia in wireless sia in umts senza problemi. mi collego a decine di spot wireless senza problemi, free, con WPA, con WEP... tutto ok!

    Inaspettatamente non riesco a connettermi ad un hot spot aziendale... allo stesso hotspot mi ci connetto con tutto: cellulare Nokia, notebook, palmare ecc.

    Con il DHD vedo la rete wireless, mi connetto, ma poi sul cellulare leggo "Acquisizione dell'indirizzo in corso", e rimane così costantemente... e non si riesce a connettere.

    Come posso risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di savioonline


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,095

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao, non è che nella tua azienda utilizzano un proxy? quindi non riconosciuto con la rom ufficiale...

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glonciavir Visualizza il messaggio
    Ciao,

    utilizzo il mio DHD (non rootato, quindi con firmware standard all'ultimo aggiornamento) sia in wireless sia in umts senza problemi. mi collego a decine di spot wireless senza problemi, free, con WPA, con WEP... tutto ok!

    Inaspettatamente non riesco a connettermi ad un hot spot aziendale... allo stesso hotspot mi ci connetto con tutto: cellulare Nokia, notebook, palmare ecc.

    Con il DHD vedo la rete wireless, mi connetto, ma poi sul cellulare leggo "Acquisizione dell'indirizzo in corso", e rimane così costantemente... e non si riesce a connettere.

    Come posso risolvere il problema?
    A me lo fa col rooter di casa dei miei..sono certo che sia la linea il tuo problema..difatti riavvio il rooter e tutto magicamente funziona;-) nn mi succede con nessun altro wifi..e a volte a casa valigia che il PC riesce a connettersi e il dhd no e viceversa..quindi il tel nn ha nulla sono certi rooter che fanno cosi..

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...niente proxy...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dite che non c'è verso di farlo andare?
    la cosa strana è che con altri cell la rete si può usare...
    ho provato con un Nokia E71... quindi niente di "moderno"..

    consigli?:o

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se si blocca su acquisizione indirizzo di rete in corso la prima cosa da verificare è quella.
    Verifica che il server DHCP (che sia il router o un server Windows o qualsiasi altra cosa) non abbia dei problemi a fare il lease a nuovi client sulla rete. Riavvialo, verifica lo scope che non sia pieno e non possa assegnare altri indirizzi.
    Prova con un altro terminale che non è mai stato connesso alla rete (mai altrimenti potrebbe avere un lease attivo e prendere l'indirizzo vecchio come quegli altri cellulari che hai detto che si connettono) se a quello viene assegnato un indirizzo IP.
    Puoi anche provare a creare una reservation sempre sul server DHCP e assegnare al mac address del tuo telefono un indirizzo IP specifico.
    Se queste prove non danno risultati positivi... allora l'inghippo è nell'autenticazione wireless anche se non sono a conoscenza di incompatibilità....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie...proverò così allora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy