CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sincronizzazione Contatti e Facebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Francescogalati


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione Contatti e Facebook

    Ragazzi, ho un problema, anzi un dubbio che mi affligge

    Non ho ben capito come si fa a sincronizzare i contatti con facebook.
    In realtà non ho capito neanche perchè su alcuni contatti mi dice "Google" in alto a destra, su altri "Telefono", su altri facebook. Io li voglio tutti sul telefono... mi da fastidio che ce l'ho sparsi in giro :S
    Poi se voglio collegare un contatto ad un profilo facebook, mi da sia "FACEBOOK" che "Facebook per htc sense"... non ho proprio capito cosa cambia!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Francescogalati


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro non ho ancora capito perchè ho due facebook per ogni contatto

    Facebook profile

    Profilo facebook

    Evidentemente ho due applicazioni uguali sul telefono... come faccio a toglierne una?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    anch'io vorrei chiarimenti sulle indicazioni dei contatti. In alcuni cè scritto google in altri telefono, non capisco con quale criterio. Dovrebbero essere sincronizzati in automatico ma invece ho messa la ROM e si sono cancellati quasi tutti. Cè qualcuno pratico di queste cose e può chiarirmi questi concetti?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    anch'io vorrei chiarimenti sulle indicazioni dei contatti. In alcuni cè scritto google in altri telefono, non capisco con quale criterio. Dovrebbero essere sincronizzati in automatico ma invece ho messa la ROM e si sono cancellati quasi tutti. Cè qualcuno pratico di queste cose e può chiarirmi questi concetti?
    andate in contatti\clicca menu\visualizza...troverete che potete visualizzare i contatti della sim, del telefono o dell'account google..disabilitando uno piuttosto che un altro i doppi contatti spariranno...se per esempio avete i contatti della sim, quelli del tel, e quelli di google tutti abilitati avrete contatti doppi e tripli! quando cambiate rom DOVETE attivare l'account google nel wizard iniziale di configurazione, altrimenti nn vi sincronizza i contatti..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Il mio problema non sta nella visualizzazione ma nel capire il criterio con cui sono stati salvati. Ovviamente tra quelli sim e telefono la capisco, mentre perché alcuni vengono considerati dell account google mentre la maggior parte (quelli importati dal mio vecchio diamond per la precisione), sono identificati come telefono? L account google è attivo... La domanda è come lì trasformo tutti in google? Visto che solo così si ripristinano in caso di flash di nuova ROM?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Il mio problema non sta nella visualizzazione ma nel capire il criterio con cui sono stati salvati. Ovviamente tra quelli sim e telefono la capisco, mentre perché alcuni vengono considerati dell account google mentre la maggior parte (quelli importati dal mio vecchio diamond per la precisione), sono identificati come telefono? L account google è attivo... La domanda è come lì trasformo tutti in google? Visto che solo così si ripristinano in caso di flash di nuova ROM?
    nn è esatto..col flash di una nuova rom li puoi ripristinare sia se li hai nella sim che se li hai su google...in contatti clicca menu e scegli importa\esporta e scegli quelli che vuoi importare in google...il criterio lo scegli tu..se gli dici telefono te li mette nel telefono..se scegli sim te le mette nella sim..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    nn è esatto..col flash di una nuova rom li puoi ripristinare sia se li hai nella sim che se li hai su google...in contatti clicca menu e scegli importa\esporta e scegli quelli che vuoi importare in google...il criterio lo scegli tu..se gli dici telefono te li mette nel telefono..se scegli sim te le mette nella sim..
    Ti ringrazio per le preziose dritte, finalmente con le opzioni importa esporta ho capito il concetto. I contatti sono di due tipi: telefono (SDcard oppure sim) e google. Io li avevo quasi tutti come telefono in quanto li ho importati da un altro cellulare e il DHD li ha copiati li. Ho dovuto prima esportarli nella SDcard, poi copiarli come google per farli sincronizzare.
    Ora ho contatti doppi ovviamente.
    Conviene lasciare solo quelli google e cancellare quelli sul telefono oppure mantenerli entrambi?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io invece vorrei chiedere come faccio a sincronizzare i contatti in maniera definitiva che restino sempre anche quando esco con l'account dall'app facebook?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy