Visualizzazione stampabile
-
Sostituire scheda SD
Ciao belli,
vorrei sostituire la mia SD da 8GB con una da 32... ma come faccio?
Mi basta copiare e incollare tutte le cartelle che vedo sulla scheda originale?
Considerate che il mio cell ha rom originale e nn ha l'APP2SD automatico.
Io farei così:
1 - Riporto sulla memoria del cell tutte le APP che ora ho spostato sulla SD
2 - Copia tutte le cartelle della vecchia SD sulla nuova (semplice copia incolla)
3 - Inserisco la nuova SD e sposto di nuovo le APP sulla SD in modo da liberare spazio sul cell.
Mi confermate per favore?
ciao
-
E' abbastanza che copi il contenuto e lo incolli sulla nuova scheda, non serve spostare le applicazioni.
-
Copia tutto il contenuto della vecchia sulla nuova...
alcune app utilizzano la scheda per salvare e memorizzare configurazioni di sistema (compresi i backup)... potresti perdere qualche dato...
Per rimanere in sicurezza... risposterei tutte le app sul telefono... e riporterei nella nuova SD solo i dati strettamente necessari... in questo modo farai anche una bella pulizia di dati inutili...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
Copia tutto il contenuto della vecchia sulla nuova...
alcune app utilizzano la scheda per salvare e memorizzare configurazioni di sistema (compresi i backup)... potresti perdere qualche dato...
Per rimanere in sicurezza... risposterei tutte le app sul telefono... e riporterei nella nuova SD solo i dati strettamente necessari... in questo modo farai anche una bella pulizia di dati inutili...
Concordo, la procedura più "sicura" è questa. Una volta spostate le applicazioni sul telefono, però, hai bisogno di salvare dalla vecchia scheda solo i tuoi dati (foto, file documento, mp3, video ecc.) e le cartelle delle applicazioni, perchè le cartelle di sistema se le ricrea da solo in automatico e ci scrive dentro tutto quello che gli serve in modo assolutamente trasparente per te. ;)
Ah, dimenticavo: il DHD non ha bisogno dell'APP2SD, in quanto lo incorpora Froyo in automatico, anche sulla ROM Stock!!! ;)