CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi connessione WIFI con DHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione WIFI con DHD

    Salve a tutti.
    Premetto ho un DHD con Revolution HD 3.7 e Radio_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2.

    Ho un problema con il WIFI, non riesco ad assegnare un IP STATICO al DHD nonostante in avanzate abbia configurato tutto. Esempio setto l' IP192.168.1.15 e continua a connettersi al router col .4 finale (DHCP server).
    Ho uno Zyxel con router e un secondo Zyxel configurato con funzione repeeter (per estendere la rete). Tutto ciò che connetto con windows e windows mobile (OmniaII) funge perfettamente, con android non riesce a raggiungere l'host del router e invece pinga il reepeter.
    A qualcuno è mai capitato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerman73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Premetto ho un DHD con Revolution HD 3.7 e Radio_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2.

    Ho un problema con il WIFI, non riesco ad assegnare un IP STATICO al DHD nonostante in avanzate abbia configurato tutto. Esempio setto l' IP192.168.1.15 e continua a connettersi al router col .4 finale (DHCP server).
    Ho uno Zyxel con router e un secondo Zyxel configurato con funzione repeeter (per estendere la rete). Tutto ciò che connetto con windows e windows mobile (OmniaII) funge perfettamente, con android non riesce a raggiungere l'host del router e invece pinga il reepeter.
    A qualcuno è mai capitato?
    Se lasci il router configurato in DHCP, l'unico modo per assegnare un IP "statico" (per modo di dire perchè va sempre in DHCP) è di prenotare un certo indirizzo per il DHD, in quelli del range DHCP, associandolo al MAC Address del DHD. In questo modo lavorerai in DHCP, ma l'indirizzo assegnato sarà sempre lo stesso. Se vuoi lavorare con IP statico, allora devi configurare il router senza DHCP e andare a manella su ogni periferica capace di entrare in rete che hai in casa ad inserire un IP statico.
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Se lasci il router configurato in DHCP, l'unico modo per assegnare un IP "statico" (per modo di dire perchè va sempre in DHCP) è di prenotare un certo indirizzo per il DHD, in quelli del range DHCP, associandolo al MAC Address del DHD. In questo modo lavorerai in DHCP, ma l'indirizzo assegnato sarà sempre lo stesso. Se vuoi lavorare con IP statico, allora devi configurare il router senza DHCP e andare a manella su ogni periferica capace di entrare in rete che hai in casa ad inserire un IP statico.
    Mi stai dicendo che Android richiede il settaggio del DHCP statico sul router, per farlo lavorare con un ip fisso? In casa Ho tutte le periferiche con ip statico e router in DHCP automatico e funziona tutto alla perfezione. L'unico che mi crea problemi è il DHD, non ne vuole sapere di lavorare con l'ip che gli configuro, esce sempre sulla rete con l'ip che gli assegnava il router in DHCP. Windows mobile con il WiFi lavora molto meglio.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: Android_Revolution_HD-4G_5.1.7
    RADIO: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
    KERNEL: 2.6.35.13
    RECOVERY: CWM 3.0.2.6

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dubbio...hai il dhcp settato sia sul wifi principale che sul repeater?
    se si, toglilo dal repeater e lascialo solo sul router principale.
    fatto questo sconfigura la rete memorizzata dal desirehd e riconfigurala spegnendo il repeater, in modo che si configuri col router principale.
    poi riaccendi il repeater e fammi sapere.
    tentar non nuoce

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saurodino Visualizza il messaggio
    dubbio...hai il dhcp settato sia sul wifi principale che sul repeater?
    se si, toglilo dal repeater e lascialo solo sul router principale.
    fatto questo sconfigura la rete memorizzata dal desirehd e riconfigurala spegnendo il repeater, in modo che si configuri col router principale.
    poi riaccendi il repeater e fammi sapere.
    tentar non nuoce
    No tranquillo, solo il router è settato come server DHCP, però non l'ho mai spento o ravviato. Faccio un Po di prove e poi ti faccio sapere.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: Android_Revolution_HD-4G_5.1.7
    RADIO: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
    KERNEL: 2.6.35.13
    RECOVERY: CWM 3.0.2.6

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerman73 Visualizza il messaggio
    Mi stai dicendo che Android richiede il settaggio del DHCP statico sul router, per farlo lavorare con un ip fisso? In casa Ho tutte le periferiche con ip statico e router in DHCP automatico e funziona tutto alla perfezione. L'unico che mi crea problemi è il DHD, non ne vuole sapere di lavorare con l'ip che gli configuro, esce sempre sulla rete con l'ip che gli assegnava il router in DHCP. Windows mobile con il WiFi lavora molto meglio.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    No scusa, ma non capisco!! Mi spieghi come fai ad avere periferiche configurate in wifi con IP statico e router che assegna indirizzi DHCP? Ovvero, il router ha un range di DHCP che vanno da 10 a 99 (ad esempio) e tu hai un TV con assegnato un ip statico 101 e entra in rete? Che subnet mask usi? Classe A?
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per quello che chiedi va bene anche una classe c sub 255.255.255.0 alias /24 e DEVE entrare in rete. Beh chiaramente per quello che c'è scritto sui libri. Se hai un indirizzo statico al boot non vai a cercare un server dhcp, viceversa se non lo hai cerchi il dhcp server e chiedi un ip libero. chiaramente assegnerai gli ip statici al di fuori del range impostato sul server dhcp

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Tigerman73


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    No scusa, ma non capisco!! Mi spieghi come fai ad avere periferiche configurate in wifi con IP statico e router che assegna indirizzi DHCP? Ovvero, il router ha un range di DHCP che vanno da 10 a 99 (ad esempio) e tu hai un TV con assegnato un ip statico 101 e entra in rete? Che subnet mask usi? Classe A?
    Submask 255.255.255.0

    Come faccio a fare un ipconfig su Android e su Windows Mobile 6.5?
    Così ti dico esattamente con quale indirizzo esco realmente sulla rete. Comunque i pc fissi escono con l'ip statico (anche se non mi compaiono nel DHCP list sul router)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo potresti vedere sul router gli ip di quali periferiche sono collegate

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerman73 Visualizza il messaggio
    Submask 255.255.255.0

    Come faccio a fare un ipconfig su Android e su Windows Mobile 6.5?
    Così ti dico esattamente con quale indirizzo esco realmente sulla rete. Comunque i pc fissi escono con l'ip statico (anche se non mi compaiono nel DHCP list sul router)
    Segui il consiglio di Saurodino, gli IP li vedi dal router. Ma i PC fissi entrano in rete via wifi o connessi con cavo ethernet e RJ45? Il fatto che non ti compaiano nel DHCP list del router è corretto, sono fuori range DHCP se sono fissi!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy