[QUOTE=Francescogalati;420909]Di modding stai parlando tu..andando anche ot con commenti che non c'entrano niente con le domande degli altri utenti :)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=Francescogalati;420909]come ho detto, nn sapete di cosa parlate (ho anche postato una pagina fa due log fatti una con rom stock l'altra con rom custom che parla da solo! se nn vi basta affari vostri..le opere di conversione le lascio ai preti!;-))...e poi ho anche detto OT CONCLUSO!
Ho scaricato l'aggiornamento e ci sono poche differenze estetiche rispetto al froyo, non tante da giustificare mesi di attesa... forse i miglioramenti dell'aggiornamento sono nella durata della batteria e nella telecamera??
Ragazzi si è molto OT!!!
Qui bisogna parlare solo dell'aggiornamento ufficiale, quanto siano migliori le rom cucinate lo spiegano in 1000 Thread , qui non c'è bisogno, vi prego di finirla!!!!
Prime impressioni:
Tutto più reattivo,
colori un pò più nitidi,
i video sembrano migliorati (audio/video),
unica pecca per adesso non mi funziona più Sygic Aura v 2.1.3
la versione v 2.1.2 funziona!!
-in più noto una gestione migliore nell'area APPLICAZIONI in esecuzione...
più fluida e sicuramente gestita in maniera migliore.
-la tendina delle notifiche ora presenta un doppio menù con scorciatoie per la rete.
-l'app Drawner (pulsante avvio appicazioni), ora è diviso in sezioni + la possibilità di selezionare i favoriti e tutte le app scaricate ed installate da noi.
-Pulsante Download (che non ricordo se prima c'era perchè di solito utilizzavo ASTRO per visualizzare i file.
-LOCATION è stata aggiornata ad una nuova versione (ma non l'ho provata perchè ho eliminato le mappe.. utilizzo Sygic e Google... ma forse riscarico per riprovare...)
-aggiunta di qualche Widgets in più come "suggerimenti" con l'Androide che suggerisce...
-in chiamata ora lo stato di Facebook appare sopra l'immagine e non sull'immagine.
-a me SYgic Mobile Map 10 a differenza di qualcuno funziona senza problemi come prima
-bah--probabilmente è solo la mia impressione e autosuggestione... ma sembra che i colori siano leggermente più intensi...
...queste le prime impressioni veloci...
Raga' cosi' a titolo informativo, potreste postare la versione della radio? Grazie
Ragazzi...ma quanto ci vuole affinchè si installi l'aggiornamento?
sono 30/40 minuti che sul display c'è un triangolo con un punto esclamativo e il pupazzetto di android!
..bah... di solito non ci vuole più di 15 minuti... circa
Siete stati voi a cercare l'aggiornamento o è lui che ha cercato voi? roftl
tutte cose che noi nel modding abbiamo da almeno 2 mesi o piu! roftlroftlroftl
arrivare a dire che l'originale di htc e' migliore delle rom moddate e' una castroneria gigantesca!!...mettere un launcher si fa sembrare tutto piu' bello e reattivo ma ricordati anche che avrai due launcher in esecuzione!! quello scaricato piu' la sense di htc con conseguente sbevazzata di batteria in quanto la sense, non essendo solo un interfaccia ma un insieme di impostazioni di sistema e funzioni e' sempre e comunque attiva e mai freezata in RAM (rileggendo i commenti precedenti)!...personalmente mi trovo da cani con le rom originali di htc perche' non mi permettono di personalizzare come voglio il mio terminale e inoltre sono piene piene e stracolme di bug idioti e insulsi (vedi il problema degli SMS inviati/ricevuti che vengono ordinati in modo sbagliato)....un altro esempio, sempre banale, potrebbe essere quello dell'icona della batteria con la percentuale: tu dici, mi scarico l'app che mi fa vedere nella barra delle notifiche la percentuale della batteria, certo pero' ricordati sempre che e' un processo attivo e sempre in esecuzione, quindi beve batteria, mentre io mi personalizzo il framework e ho la stessa icona della batteria con la percentuale, oppure lo sfondo del drawer trasparente o la tendina delle notifiche semi trasparente, cose che con la rom stock non avrai mai....sono frivolezze comunque....passando alle prestazioni beh...cambiare radio, rom e kernel fa una bella differenza!!...io ora sto usando la rcmixHD 6.1.0.1 ed e' ultrastabile...le radio le ho provate fino a trovare quella che mi soddisfa come ricezione e consumi e il kernel moddato e' una manna dal cielo!!....undervolted per risparmiare sui consumi, clock settabile a quanto mi pare e governor vari per metterlo a puntino! io ora arrivo a sera con un modesto 60% di batteria e la ROM e' 10 volte piu' veloce e fluida della blasonata rom originale htc, che a stento mi faceva arrivare a sera (quando andava bene ci arrivavo con il 20-30% di carica residua)!!....oltre ad altre personalizzazioni interessanti come la sense 3.0, quella del sensation che fra poco avremo su dhd (non da htc ovviamente!)
ultimo ma non meno importante la differenza la si vede nello sviluppo della ROM stessa!...gli sviluppatori ci mettono l'anima per correggere eventuali problemi o bug (grandi o piccoli che siano) tante volte fixati in meno di una giornata dalla scoperta del problema! HTC per porre rimedio ai propri errori ci mette, quando va bene, non meno di 2 o 3 mesi per rilasciare un fix ad un bug!!....
detto questo...fate come volete, i soldi giustamente sono i vostri e nessuno vi obbliga a nulla...ma personalmente preferisco avere il controllo totale sul mio DHD e poter rimediare a qualsiasi cappellata di tipo software perdendoci 10 minuti, evitando magari 3 o 4 settimane di assistenza HTC!! (e non e' detto che quando tornera' sara' tutto apposto!!)
per i nuovi di questo mondo sappiate che, si, moddandolo si perde la garanzia ed e' giusto che ve lo dica, ma in modo totalmente temporaneo!!...perche' in caso di problemi Hardware vi basta lanciare un programma da PC e il vostro dhd torna verginello come mamma htc lo ha fatto!!...vi invito comunque a fare un salto nel modding e vedere cosa offre questo mondo a differenza di HTC che solitamente abbandona l'utente finale! (si avete avuto gingerbread ma scordatevi la prossima versione di android, non la vedrete mai in via ufficiale!) ;);)
una chicca tanto per rifarvi gli occhi!
la schermata di sblocco della sense 3.0 che attualmente sto usando! (la distorsione dell'immagine della sveglia e' dovuta all'animazione della stessa durante la visualizzazione, non e' un errore della mod)
http://img10.imageshack.us/img10/9756/deviceq.png
;);););)
Io l'ho detto di non fare l'aggiornamento OTA poi se non volete capire cavoli vostra che vi devo dire vi siete andati a tirare il martello sulle mani
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando mi è arrivata la notifica ero fuori casa sotto 3gua quindi ho aspettato di tornare a casa x aggiornare il dhd...ma ora mi dice che non ci sono aggiornamenti,sing :-(
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
che culo...
complimenti veramente!
.................
...veramente l'avevo pure io da molto installate sul mio desire... con la Cyano 7...
ma questi elogi possiamo leggerli anche nella sezione modding... sicuramente avrete anche Honeycomb a breve...
PS: comunque il processo di SENSE può essere tranquillamente arrestato... o anche non fatto partire... basta settare il laucher...
ed effettivamente non viene presentato nella sezione delle applicazioni n uso e non consuma RAM (magari se avreste giocato un pò di più con il vostro terminale sotto altri termini...).
Ma penso che se qualcuno non apra la sezione Modding è perchè vorrebbe leggere qualcosa di inerente alle impostazioni di base e agli aggiornamenti regolari del suo HTC...
Ragazzi io avevo rootato il cell però poi l'ho ripristinato tramite pc perché nn mi era possibile aggiornarlo tramite OTA .
Ora la domanda è....ma,è possibile che sia questo il motivo per il quale il cell nn mi vede l'ultimo aggiornamento?
E in fine che rom mi consigliereste?....nn l'ho ancora fatto perché il cell ha problemi con il gps e quindi devo mandarlo in assistenza...grazie anticipatamente
nonostante mille peripezie ho aggiornato il cel anche se era rootato e recovery flash clockwork.
muahahahah
...domanda:
ma che diavolo aggiornate a fare se avete il telefono rootato e potete avere qualsiasi ROM, Ginger compreso?
devo intervenire solo perchè non possono essere dette tali "inesattezze"
senza che ci sia una precisazione
stai facendo molta confusione
dire che sense puo essere arrestato non è proprio il caso visto che sense
è la rom stessa di casa HTC basterebbe leggere andando sopra col mouse sulla parola sense
fai confusione con Rosie che è una componente di Sense che puo essere
tolta insieme ad altre componenti
In quanto alla RAM Andeoid e in particolare Sense non è windows
il discorso RAM in android è totalmente rovesciato
posto che la rom sia fatta bene in android meno ram viene usata meno la rom sara performante e non solo....
ultimo appunto
fino all'ultimo aggiornamento ufficiale 1.72(poi ritirato)
la rom ufficiale HTC era un totale scandalo
Quindi per fortuna ci sono stati gli sviluppatori privati.....
e vanne anche fiero!:-X ti sei rischiato un bel brick per niente! ma voi siete fuori ragazzi fatevelo dire..nn solo nn sapete quello che fate a livello tecnico, ma aggiornate anche un dispositivo che anche montando la rom più scadente del mondo sarà sempre 1000 volte superiore a qualunque rom stock! cmq questa discussione porta più danni che altro! la chiudo senza esitazioni! I signori che professano che le rom stock sono migliori delle rom custom sono liberissimi di farlo senza alcun problema ma vi raccomando caldamente di sottolineare che le vostre sono solo opinioni prive di fondamento! e che sia chiaro una volta per tutte! invito inoltre l'autore del thread o chiunque vi abbia partecipato a riaprire una discussione su questo aggiornamento ufficiale perchè è giusto che sia così, a patto che la cosa nn prenda la piega che ha preso qui e che nn si parli IN ALCUN MODO DI MODDING..se avete dubbi su questo c'è la mia guida in rilievo!
per il bene di tutti
chiudo
bah... io non lo vedo come processo in esecuzione...
ed effettivamente se poi provo a far ripartire la sense... allora riparte reimpostando e caricando il tutto..
bah... comunque mi interessa poco...
il mio telefono con i laucher girano veloce come un qualsiasi telefono roottato...
e di non è instabile e le app partono tutte... e non ci devo rimettere mano.
...i launcher girano meglio delle ROM! ;)
sense o non sense attiva...