CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Batteria si scarica a cell spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Batteria si scarica a cell spento

    E' la seconda volta consecutiva(casualmente da quando sono passato a Ginger) che la batteria si scarica di notte quando spengo il cell. Quindi il cellulare dura più o meno 1giorno e 4,5 ore mentre prima avevo circa 5,6 ore in più date appunto dallo spegnimento notturno. Non ho alcuna app particolare che possa giustificare questo consumo della batteria durante la notte, ho solo l'app tap tap e un'altra per lo spegnimento dello schermo tramite tastino sul display. Queste app però non erano ancora state installate la prima volta che ho avuto questo problema. Tanto per farvi capire, ieri sera all'una ho spento il cell che non era ancora rientrato nel famoso 30% di batteria rimanente, mentre stamattina non aveva neanche più la carica per accendersi. Soluzioni??

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    E' la seconda volta consecutiva(casualmente da quando sono passato a Ginger) che la batteria si scarica di notte quando spengo il cell. Quindi il cellulare dura più o meno 1giorno e 4,5 ore mentre prima avevo circa 5,6 ore in più date appunto dallo spegnimento notturno. Non ho alcuna app particolare che possa giustificare questo consumo della batteria durante la notte, ho solo l'app tap tap e un'altra per lo spegnimento dello schermo tramite tastino sul display. Queste app però non erano ancora state installate la prima volta che ho avuto questo problema. Tanto per farvi capire, ieri sera all'una ho spento il cell che non era ancora rientrato nel famoso 30% di batteria rimanente, mentre stamattina non aveva neanche più la carica per accendersi. Soluzioni??

    hai la funzione fastboot attiva??? se si, anche quello potrebbe essere una causa, almeno credo, essendo fastboot una specie di ibernazione del telefono!!
    faccio questa ipotesi perche' in stato di ibernazione al sistema penso serva comunque energia per mantenere attivi i processi e rendere il riavvio piu' veloce....
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    E' la seconda volta consecutiva(casualmente da quando sono passato a Ginger) che la batteria si scarica di notte quando spengo il cell. Quindi il cellulare dura più o meno 1giorno e 4,5 ore mentre prima avevo circa 5,6 ore in più date appunto dallo spegnimento notturno. Non ho alcuna app particolare che possa giustificare questo consumo della batteria durante la notte, ho solo l'app tap tap e un'altra per lo spegnimento dello schermo tramite tastino sul display. Queste app però non erano ancora state installate la prima volta che ho avuto questo problema. Tanto per farvi capire, ieri sera all'una ho spento il cell che non era ancora rientrato nel famoso 30% di batteria rimanente, mentre stamattina non aveva neanche più la carica per accendersi. Soluzioni??
    il tuo problema è in realtà una caratteristica del telefono...quando infatti schiacci "spegnere" in realtà è una modalità ibernazione che tiene semi attivi tutti i processi...motivo per il quale il tel ti si accende in 5 sec..parliamo quindi dellìopzione fastboot...nn puoi farci niente se nn hai i permessi di root che ti danno più opzioni..potresti provare a spegnerlo sflaggando l'opzione fastboot, ma io nn ho mai provato e benchè in teoria nn dovresti fare "danno" nn so se sia consigliabile...potresti cmq provare..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    So bene che l'Htc va in una fase di stand by e non è un vero spegnimento, ma questo non giustifica che in 7 ore la batteria decada di 1/3, anche perchè è una cosa che faccio da sempre e solo da 2 cariche a questa parte(e l'aggiornamento a ginger) mi si scarica in questo modo

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    So bene che l'Htc va in una fase di stand by e non è un vero spegnimento, ma questo non giustifica che in 7 ore la batteria decada di 1/3, anche perchè è una cosa che faccio da sempre e solo da 2 cariche a questa parte(e l'aggiornamento a ginger) mi si scarica in questo modo
    Hai perfettamente ragione...devi procedere per gradi e vedere quale processo ti tiene il Tel attivo...io comincerei da tap tap..

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    proverò con tap tap anche se la prima volta che ho notato questo difetto non l'avevo ancora installato..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti; visto che il thread che avevo aperto mi è stato brutalmente chiuso da cesco89 posto di sana pianta quello che avevo già scritto inquanto anche io ho questo problema e non mi sembra che nessuno lo abbia risolto anche se cesco89 afferma il contrario ma non mi ha indirizzato sulla via da percorrere.

    Salve ragazzi, ho questo problema che mi sta facendo impazzire! Quando uscì la blissense la misi ma mi diede subito questo problema così decisi di tornare alla mia "vecchia" rom (coredroid 8.1) perchè ho pensato che il problema fosse dovuto alla rom ancora "acerba".

    Venerdì ho voluto riinstallare una rom sense 3.5 ed ho optato per la RCMix3D Runny 1.4 e...stesso problema! I consumi di batteria a cellulare spento sono notevoli arrivo a perdere tra il 20% ed il 30% di carica in 7 ore di power off

    Ho provato a verificare i processi che erano attivi e, tramite la patch Remove_HTC_Logging_v1.zip reperibile sul forum di xda: ho eliminato quei processi maligni che la stessa HTC ha ammesso che rappresentano essere un rischio per sicurezza e privacy!

    Niente da fare il problema persiste! Ora ho provato a togliere il "fast boot" e sono certo che non mi darà problemi ma vorrei trovare una soluzione lasciando abilitato il "fast boot"!

    Preciso che ho effettuato la calibrazione della batteria utilizzando anche currentWidget oltre che battery calibration!

    Ho provato con diverse radio e relativo RIL ma niente! Attualmente ho come radio : 12.62.60.27_26.13.04.19_M

    Tra massimo un ora e mezza flashero la RCMix3D Runny 1.5 ma non credo che riuscirò a risolvere la questione

    Ho cercato una risposta a tutto ciò ma non mi è sembrata di trovarla spulciando per internet!

    Non riesco a risolvere questo problema! Avete qualche consiglio?

    PS

    Ho provato a formattare la SD collegandola direttamente al PC usando SDFormatter nel modo in cui viene consigliato in altri post ma niente!

    Attualmente ho la RCMix3D Runny 1.5 che non mi ha risolto il problema!

    Ci tengo a sottolineare che conosco la differenza tra "fast boot" e power off e so che disabilitando "fast boot" risolvo il problema ma a me occorre la soluzione continuando ad usare "fast boot"

    Per Cesco89: se ti riferivi a questo thread per la soluzione del mio problema puoi verificare tu stesso che il problema non è stato risolto! se non fosse questo il thread a cui ti riferivi ti chiedo gentilmente di indicarmi qual'è! sempre se vuoi e se puoi altrimenti pazienza

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sokka Visualizza il messaggio
    Salve a tutti; visto che il thread che avevo aperto mi è stato brutalmente chiuso da cesco89
    la discussione è stata chiusa perchè non andava aperta
    per il semplice motivo che tu non hai una rom stock
    e quindi ovviamente le problematiche sono assolutamente
    diverse
    ti è stato spiegato tutt'altro che brutalmente :
    "sezione sbagliata... dovevi postare nella sezione modding e possibilmente usare il thread aiuti e consigli in rilievo!!!"

    Non sono ammesse repliche a questo messaggio essendo solo una comunicazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy