CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non capisco la gestione degli sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non capisco la gestione degli sms

    Ciao a tutti!
    Da poco sono entrato nel mondo Android, quindi scusate se la domanda è stupida... Ho un Desire HD e non capisco come sono gestiti gli sms; mi spiego meglio: innanzi tutto, aprendo l'applicazione sms mi compaiono i messaggi ricevuti ordinati dal più al meno recente; il problema è che io vedo il numero di cellulare da cui mi è giunto l'sms, non il nome!! C'è qualcosa da impostare?
    Inoltre, non trovo la parte "Messaggi inviati", "Messaggi eliminati", sapete, le solite cartelle che si trovano sempre... Quindi, come funzionano gli sms su Android?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Nat83;439768]Ciao a tutti!
    Da poco sono entrato nel mondo Android, quindi scusate se la domanda è stupida... Ho un Desire HD e non capisco come sono gestiti gli sms; mi spiego meglio: innanzi tutto, aprendo l'applicazione sms mi compaiono i messaggi

    strano con gli sms non ho avuto mai prb.non so se però possa dipendere dal fatto che magari hai la rubrica sulla sim e non sul cell!potrebbe essere questo il motivo??

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    strano con gli sms non ho avuto mai prb.non so se però possa dipendere dal fatto che magari hai la rubrica sulla sim e non sul cell!potrebbe essere questo il motivo??
    No, i numeri sono tutti salvati sul cellulare, sincronizzati con Gmail. Quindi, quando tu apri i messaggi, vedi i nomi?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nat83 Visualizza il messaggio
    No, i numeri sono tutti salvati sul cellulare, sincronizzati con Gmail. Quindi, quando tu apri i messaggi, vedi i nomi?
    si certo anche nel widget se vorlio.hai provato a scaricare un'altra app che faacia da interfaccia tipo handcent?
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    si certo anche nel widget se vorlio.hai provato a scaricare un'altra app che faacia da interfaccia tipo handcent?
    No, proverò!
    Già che ci sei, sai rispondermi a questa domanda? Soprattutto la seconda...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nat83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Da poco sono entrato nel mondo Android, quindi scusate se la domanda è stupida... Ho un Desire HD e non capisco come sono gestiti gli sms; mi spiego meglio: innanzi tutto, aprendo l'applicazione sms mi compaiono i messaggi ricevuti ordinati dal più al meno recente; il problema è che io vedo il numero di cellulare da cui mi è giunto l'sms, non il nome!! C'è qualcosa da impostare?
    Inoltre, non trovo la parte "Messaggi inviati", "Messaggi eliminati", sapete, le solite cartelle che si trovano sempre... Quindi, come funzionano gli sms su Android?
    Grazie!
    E' strano, io vedo sempre il nome e la foto del contatto, mai il numero (se questo è in rubrica).
    I "Messaggi inviati" non ci sono semplicemente perchè nella schermata principale non sono visualizzati i messaggi singoli, ma le intere conversazioni: ovvero sia i messaggi che hai inviato tu, sia quelli del tuo interlocutore, organizzati dal più vecchio al più nuovo, e divisi per data d'invio.

    I messaggi eliminati non ci sono, perchè i messaggi vengono cancellati definitivamente, non passano per il cestino.

    Le bozze invece ci sono, basta premere menù.
    Google Nexus 5 16GB White - Rooted - Faux123 kernel
    HTC Desire HD - taktiK - Android 4.4

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare! E' come se la gestione messaggi non sia sincronizzata con la parte rubrica perchè anche dopo aver aggiunto una foto ai contatti, questa non si vede accanto al messaggio. Booooo!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' probabile che i contatti salvati sulla Sim vadano in conflitto con quelli di Gmail (naturalmente se il numero è uguale). A me, per esempio mi dava il nome del contatto presente sulla sim e non quello di Gmail (quindi niente foto ed indirizzo mail) Ho risolto mettendo una 0 davanti a tutti i contatti che ho sulla sim (ne ho pochi, meno di 20 quindi è stato facile) Prova a fare lo stesso.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    E' probabile che i contatti salvati sulla Sim vadano in conflitto con quelli di Gmail (naturalmente se il numero è uguale). A me, per esempio mi dava il nome del contatto presente sulla sim e non quello di Gmail (quindi niente foto ed indirizzo mail) Ho risolto mettendo una 0 davanti a tutti i contatti che ho sulla sim (ne ho pochi, meno di 20 quindi è stato facile) Prova a fare lo stesso.
    No peppe, io non ho nessun contatto salvato nella sim... Però ho risolto installando Handcent (gratuito dal market android) che mi sembra anche più completo ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy