Via lamentavate di MEDIAWORLD....
ma avete visto su il sito MARCOPOLO a quanto lo vendono il DHD???
Visualizzazione stampabile
Via lamentavate di MEDIAWORLD....
ma avete visto su il sito MARCOPOLO a quanto lo vendono il DHD???
Il paradosso è che il desire normale costa di più...mah!
...risposta semplice...
il Desire vende ancora.
L'HD pur essendo superiore e molto bello tanti stentano ad acquistarlo per via delle dimensioni... oltre ai fanatici c'è molta altra gente "normale" con il telefono lo usa solo per telefonare.
I fanatici non comprano più il DHD ma il SGS2 o aspettano il Sensation. (per non parlare del sosia Incredible S allo stesso prezzo del DHD... uguali ma uno è uscito dopo).
E' normale che tra i 2 device, il Desire è favorito rispetto al DHD perchè più "tascabile" e meno "citofono".
Avevo anche io il Desire... e devo dire che le differenze non erano poi così tanto differenti! Anzi, avevo anche l'amoled... con contrasti decisamente migliori (escluderei comunque un ritorno di fiamma).
Assurdo
http://www.nexus-lab.com/2011/05/16/htc-desire-hd-a-299-euro-da-marcopolo-shop/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=htc-desire-hd-a-299-euro-da-marcopolo-shop
speriamo che nei prossimi giorni non ci sara' un suicidio di massa...
Guarda che la storia sta cambiando anche per Apple.
Vedi Ipad a 299.
O anche l'iphone sul sito Saturn a 450 mi sembra un paio di settimane fa.
svendono tutto entro la fine del mondo....
E meno male che stavo facendo la pazzia, circa un mese fà, di volerlo acquistare in offerta a € 499,00! o_O
..poi ho ripiegato sul DUAL, magari non è esente da BUG, ma come hardware è di prospettiva ed il prezzo si dovrebbe mantenere..:cool:
Non dermordere??
..ormai l'ho preso proprio un mese fà..:) ..il bello che c'erano le commesse, una che sponsorizzava la LG con il DUAL e l'altra per HTC con DHD, che si stavano tirando per i capelli! roftl
Veramente avrei voluto migrare a HTC ma poi riflettendo sul prezzo e hardware ho ripiegato sul DUAL di cui ne sono molto soddisfatto in quanto non sono nell'elenco degli sfortunati a cui si FREEZA e RIAVVIA sotto carica.
spero tu abbia fatto la scelta giusta...riflettendo però hai fatto bene a non comprare il dhd in quanto ora ti saresti mangiato le mani...però purtroppo la tecnologia avanza giorno dopo giorno e il prezzo di qualsiasi oggetto tecnologico "obsoleto" scende prima o poi...il dhd è gia in scena da ottobre mentre il dual è uscito a marzo, quindi tra qualche mese troveremo anche su di lui offerte sottocosto...comunque io non mi spiego ancora come un tel come il dhd sia sceso cosi tanto di prezzo in confronto ad altri tel inferiori(e di inferiori ce n'è la maggioranza come desire, galaxy s, etc)...eppure è il miglior smartphone da me provato e sicuramente uno dei migliori in commercio...poi chi comprerà l'incredible s sapendo che potrebbe avere un terminale di pari caratteristiche del dhd e con bootloader bloccato a 150, 200 euro in piu con la differenza che è più recente???mah!!!!
Si, hai perfettamente ragione!
E' strano! Il Galaxy S mediamente nei negozi si trova tra i € 400,00 / 450,00 o al minimo a € 350,00.. ..non capisco perchè deprezzare in maniera così pesantemente il DHD che resta sempre un terminale solido, performante e veloce!
Bho.. ..misteri del commercio/business..:-$
più che misteri, quelli di mediaworld(da qui ha avuto inizio il deprezzaggio) stavano e stanno ancora drogati...sotto effetto di non so quale droga, che però non vorrei mai assumere o_Oo_Oo_Oo_O...comunque io tengo stretto il mio dhd, e lo scambierei solo con un terminale, guardacaso proprio il dual, pur trovandomi benissimo col dhd(lo scambio lo farei solo per il dual core)...ciao bello:D
Non so voi ma questa cosa a me fa incazzare parecchio. Qui non si parla di un calo di prezzo di 100 euro, che dopo alcuni mesi ci può stare, ma di una svendita letterale del 50%! Allora vuol dire che noi abbiamo pagato 300 euro di fumo?? Htc dovrebbe essere più attenta ai suoi clienti perchè al prossimo terminale di fascia alta chi è lo scemo capace di ripetere lo sbaglio la seconda volta? Aspetto un anno così compro uno smathphone alla metà del prezzo del lancio d'apertura. Ritengo un grandissimo imbroglio quello dell'iphone che non fa svalutare i suoi terminali, ma Htc così fa lo spaglio opposto. Non si lamentassero se al prossimo giro i suoi terminali rimangono invenduti per un anno.
Ma non solo.. ..e lo dico da esterni in quanto NON possessore di DHD.. ..il taglio del prezzo NON è stato graduale ma abissale da un giorno all'altro..
Bastava partire pian piano da 500.. ..poi 450.. ..430.. ..400.. ..e così via come stà accandendo con il Galaxy S!
Invece con il DHD è stata una mazzata - da un giorno ad un altro - in parte inspiegale visto che anche a 450 o 400 euro un terminale di questa stazza sarebbe stato ugualmente venduto.. ..anche io non avrei preso il DUAL se avessi saputo questi prezzi del DHD anche se come hardware è un altra cosa..
bastardi...io come (spero) altri qui dentro l'abbiamo preso alla modica cifra di 600 euro e fra un po si mettono a regalarlo...cose da pazzi....
abbassano perche' devono uscire i nuovi top gamma, ma sinceramente non lo comprerei mai! l'hardware non e' il massimo e costa un botto....
è una strategia di mercato completamente sbagliata. Se il valore dello smatphone è davvero di 300 euro (perchè nessuno lo venderebbe a quel prezzo se non ci guadagnasse qualcosa) lo potevano lanciare a 350euro a natale e avrebbe avuto un boom di vendite perchè sarebbe stato visto come una grande occasione da non perdere, e come regalo di Natale sarebbe stato vendutissimo. Invece hanno avuto meno vendite per il prezzo alto, ora dopo parecchi mesi qualcuno non lo compra perchè sa di svalutato e un cliente fedele Htc ci rimane male perchè avrebbe potuto risparmiare la bellezza di 300 euro, mica bruscolini. Per la serie... scontenti quasi tutti
e pensare che il top di gamma HTC avrà il bootlander bloccato:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post441325
HTC sta cambiando la direzione che l'ha portata a essere la marca che è, mentre tutte le altre stanno andando sulla strada che ha percorso visto il successo che ha avuto.
infatti da oggi in poi chi comprerà terminali appena usciti specie htc sapendo che il prezzo potrebbe calare drasticamente??? io di certo no!!! povero sensation, l'ho hanno fatto morire prima del nascere e a causa di questo è più che giusto che samsung venda molti gs2 in quanto attua una politica migliore...htc e mediaworld che schifo...poveri noi possessori di questo splendido smartphone!!!!:'(
Comprato stamattina 299 euro. Ho aggiunto anche in libro in modo da superare le 300 euro e usufruire della spedizione gratis
Ho la sensazione che a breve andrà fuori produzione (insieme al Desire), questo spiega la svendita di questo periodo... ragionandoci un attimo: il Sensation prende il posto del DHD insieme al top gamma EVO 3D. HTC a quanto potrebbero venderlo ancora?
Lasciare il DHD a 300€ significherebbe ammazzare la concorrenza interna su quella fascia di prezzo, quindi vendite quasi nulle di Wildfire S, Gratia e Legend senza contare che penalizzerebbe anche la vendita del Desire (attualmente)...
Quello che secondo me potrebbe essere un prospetto futuro:
- EVO 3D / 699€
- Sensation / 599€
- Incredible S / 499 - 450€
- Desire S / 450 - 400€
E il Desire/Desire HD dove li mettiamo? A 350 per dare la zappa sui piedi al Desire S o hai telefoni citati all'inizio?
Non sarebbero più collocabili... quindi non potendo più quantificare un prezzo andrebbero fuori produzione. E dal nostro punto di vista (che l'abbiamo già), sarebbe un vantaggio per come la vedo io (chiamiamola anche "consolazione" roftlroftl).
Stessa cosa che successe all'N95 8GB, l'ultimo prezzo che ho visto prima di pensionarlo è stato 300€.
Ovviamente è solo una mia supposizione, sono veramente curioso di vedere come andrà a finire.
noi siamo qui in lutto e tu vieni a ballare sulla tomba????!?!?!?? roftl
scherzi a parte, htc sta prendendo davvero una brutta piega....bootloader bloccati, prezzi impazziti....cazzarola io l'ho pagato 600 euro a febbraio il dhd..adesso lo regalano a 300 euro e se volessi venderlo mi ritroverei pure fregato perche' non ci ricaverei nemmeno un terzo di quello che l'ho pagato...volevo prendermi un tablet e pensavo ad htc ma credo che mi buttero o sull'eee pad o sull'iconia...ho gia' "regalato" loro 300 sudati euro.....:O
L'n95 almeno aveva un pò più di vita e comunque venne scontato perchè doveva fare spazio ai nuovi touch, quindi possiamo dire che era un gigante ormai superato. Ma il DHD..in che cosa verrà superato? Veramente la nuova frontiera sarà costituita dai dual core?? ma chi se ne frega! Faranno cell che durano 10 giorni di autonomia e che sono pieghevoli? Questa politica proprio non la capisco. Un grande cell si vede nel tempo, come il desire normale che nel corso del tempo ha mostrato le sue qualità. Ma un DHD che viene svenduto in un anno, che senso ha lanciarlo sul mercato? E i clienti che hanno creduto nella genuinità della Htc hanno sbagliato allora
Ti quoto in parte, fatto sta che sarebbe difficile collocarlo su qualsiasi fascia di prezzo.
A parer mio con il DHD in giro non avrebbero dovuto lanciare l'Incredible S. Non avrebbe proprio senso se non avesse la fotocamera frontale. Ed anche così...
Potevano risparmiarsi benissimo i soldi della progettazione continuando a sfruttare le vendite del Desire HD...
Cosa non condividi? L'ultima cosa che hai scritto, sul risparmio dei soldi è sacrosanta. Potevano risparmiare soldi della progettazione, investire un pò in pubblicità per fare concorrenza alla Apple e piazzando il Dhd a 450 euro avrebbe sbaragliato tutti (e noi avendo tanti dispositivi in circolazione avremmo potuto sfruttare app per chiamate gratis ect..). Così invece Htc si è data la zappa sui piedi perdendo di credibilità
Ma le offerte sottocosto le hanno fatte Mediaworld e Marcopolo. Non credo che l'HTC abbia preso parte alle iniziative, o no?
Comunque questo è il mercato, meglio una grande forbice che un medio cartello (vedi compagnie petrolifere). E poi, l'importante che io l'abbia preso a 299, ahahahh.
ps non mandatemi .............
futura news... htc disponibili solo su da euronics e mm saturn?
Cmq HTC davvero non dice niente di sto fatto? Sta svalutazione e' davvero esagerata...
Porca pupazza sono riuscito a prenderlo a 299 facendo una scazzottata online sul sito di marcopolo circa 15 minuti fa e subito dopo è tornato non disponibile roftl
Vado a ricontrollare va che non ci credo roftl
Ciao a tutti...
Io ho preso il dhd una settimana fa da mw a 329 e mi sembrava di aver fatto un super affare,ma adesso vederlo a 299 da mps e' inquetante....non ci vuole niente che saturn fra 10 gg lo proponga 249 euro.
Cmq questa storia non e' nuova del deprezzamento dei cellulari.
Il dhd rimane uno dei migliori smartphone sul mercato e capisco chi ha speso 599 euro qualche mese fa e ora si vede gente come me o come altri che lo paga 329 o 299....
Resta il fatto che le case produttrici dovrebbero iniziare a fare la voce grossa con le catene di distribuzione......
Apple fa una politica diversa cmq da tutti gli altri,lancia un terminale all' anno che e' diventanti uno status symbol,in giro ci sono terminali migliori nel complesso,ma la sua forza e' quella se vuoi un iPhone devi spendere 659 da l primo giorno fino al giorno prima che esca quello nuovo.....se htc facesse un terminale all anno potrebbe attuare la stessa politica,ma facendo uscire 1 terminale al mese,e' normale che le grandi catene a volte applichino dei sottocosto spaventosi....
a tutti
facciamo una bella distinzione tra svalutazione del terminale e offerte!! questa è una chiara mossa volta a "cavalcare l'onda" perchè tra i modelle htc il desire hd è quello che ha avuto in incremento nelle vendite esponenziale...htc ha rilasciato una partita sostanziosa del terminale 1) per soddisfare le richieste di utenti che nn possono pagare il terminale al suo prezzo pieno, che ricordo è 549 euro
2) per svuotare i magazzini e fare spazio ai pezzi nuovi come il desire s l'incredible s e il sensation! La questione nn si pone...anche iphone4 deprezza...con la tre ve li tirano in testa se li volete;) in ogni caso questo è il mondo della tecnologia...niente di nuovo...htc nn può che essere felice di accumulare capitale e svuotare i magazzini e le "menti" dai vecchi modelli per "convincervi" a comprare i nuovi! Vi invito anche a fare una piccola riflessione andando leggermente OT: visto che il dhd risulta uno dei terminale più altamente moddabili e performanti una volta che ci si mette mano seriamente (io per esempio ho un dhd che è pari pari al sensation, hardware a parte)..uso già da parecchie settimane la nuova sense 3.0 e la cosa nn potrà che migliorare..se in più aggiungiamo che i dual core nn sono ancora in grado di mostare il loro vero potere, ci troviamo in mano il telefono migliore in circolazione..quindi chi si compra ora un dhd a 300 euro, fa sì un favore ad htc, ma gli fa anche un torto, perchè mettendoci mano il tel vi resterà competitivo almeno per un altro anno solare, il chè vuol dire che poterete eventualmente comprare il sensation quando costerà 350 euro;) il tempismo in queste cose è tutto:p certo questo discorso vale solo per noi che abbiamo i "permessi" di fare tutto col nostro terminale..voi che nn li avete (credo) vi trovate effettivamente con un prodotto nettamente inferiore ai nuovi modelli..il che è proprio quello che vuole mamma htc;) fatevi furbi:p
OT chiuso
Scusate...anche io lo ho comprato su marcopolo....sapete dirmi come posso informarmi per l'ordine via internet?oppure devo telefonare?
grazie
Sono d'accordo in parte. Secondo me Htc si è bruciata tutti i prossimi terminali a 600 euro. La clientela di chi compra Htc è più elevata di chi compra Apple. Ritengo che un bambino o un "ingenuotto" per stare alla moda compri Apple, ma chi ne capisce un pò di più e ragiona con la sua testa capisce che la mela non conviene tanto, e si sposta su altri terminali di qualità che costino meno e offrano qualcosa di diverso...come Htc appunto. A meno che non si punta sulla pubblicità televisiva, difficilmente l'enorme clientela di Apple passerà ad Htc mentre la fedele clientela di quest'ultima, vedendosi "presa in giro" da una casa che deprezza al 50% il suo prodotto di punta, starà molto attenta a mettere mano nel portafoglio e ai prossimi modelli chi sborserà tutti quei soldi quando può pagare la metà aspettando qualche mese? I cell rimarranno invenduti per la felicità di tutti.
e cosa devo dire io che l'ho comprato online su epto.it alla modica cifra di 450€...gran terminale non me ne pento dell'acquisto...ma questa svalutazione mi brucia...vi rendete conto che se avessi preso il cell solo una settimana dopo avrei risparmiato 150€ :( e quando dovrò rivenderlo quanto lo valuterò...150€?...è pazzesco...assurdo...o_O