CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Modifica sfondo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modifica sfondo

    Salve a tutti, ho un problema con l'impostazione dello sfondo, vi spiego: vorrei impostare come sfondo un'immagine che ho scaricato in risoluzione 480x800 (di dimensioni identiche al display), quando però faccio per impostare lo sfondo mi obbliga ad eseguire un passaggio prima di salvare che è quello del ritaglio immagine che non mi permette di selezionare l'immagine intera. Inoltre se sfoglio la galleria e per un immegine faccio "imposta come sfondo", mi torna alla home ed appare "l'immagine è stata impostata come sfondo" ma in realtà vedo sempre lo sfondo di prima. Come risolvo?

    grazie e buona vita.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato anche con altre immagini? Forse è solo un problema di immagine corrotta.

    Inviato dal mio DHD con Androidiani App
    Xiaomi Mi A2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche con le foto scattate direttamente dal DHD ma il problema rimane. Comunque mi sa che il problema è arrivato con l'aggiornamento, con froyo mi pare che non c'erano problemi.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento conviene seguire questa procedura, per evitare che ci sia una semplice sovrascrittura del so, eliminando così alcuni problemi.

    1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
    3)scaricate e installate SDFormatter (è per il pc non per il dhd) per formattare la SD
    4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
    6) accendi il telefono (senza sd)
    7) riavvialo, quando noti che i tasti home, cerca ecc sono spenti, tieni premuto volume giù fino a quando entrerai in bootloader ( una schermata bianca con tre omini android in basso e una serie di scritte colorate a bassa risoluzione)
    8) seleziona factory reset tramite volume giù, e conferma con tasto accensione
    9) terminata la formattazione si riavvierà, inserisci tutti i dati
    10) spegni il telefono e inserisci la sd formattata
    11) riaccendi e cerca l'aggiornamento
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di luca1977to


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip87 Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento conviene seguire questa procedura, per evitare che ci sia una semplice sovrascrittura del so, eliminando così alcuni problemi.

    1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
    3)scaricate e installate SDFormatter (è per il pc non per il dhd) per formattare la SD
    4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
    6) accendi il telefono (senza sd)
    7) riavvialo, quando noti che i tasti home, cerca ecc sono spenti, tieni premuto volume giù fino a quando entrerai in bootloader ( una schermata bianca con tre omini android in basso e una serie di scritte colorate a bassa risoluzione)
    8) seleziona factory reset tramite volume giù, e conferma con tasto accensione
    9) terminata la formattazione si riavvierà, inserisci tutti i dati
    10) spegni il telefono e inserisci la sd formattata
    11) riaccendi e cerca l'aggiornamento
    ATTENZIONE!!! la procedura è corretta.. però prima di tutto questo lavoraccio io domanderei al nostro amico una semplice cosa...

    hai scritto 480x800 a caso oppure la risoluzione è quella??
    mi spiego... il dhd non ha 480x800 ma 800x480... se tu mi scarichi un'immagina a parametri invertiti il telefono adatterà l'altezza in automatico ma ti chiederà di fare il resize della larghezza... è opportuno verificare tutto ciò.. per poi magari, usare paint e ridimensionare il tutto per poi utilizzare l'intera immaggiane
    se ti sono stato d'aiuto usa il tasto tanks...

    ho fatto affari con:
    smax1991,alexpiri,actarus10

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La risoluzione dell'immagine è quella "giusta" dello schermo: se sfoglio le immagini con la galleria me le fa vedere di dimensioni identiche al display senza bande nere o adattamenti. E' solo quando provo ad impostare l'immagine come sfondo che sono costretto a ritagliare l'immagine, procedura che mi va ad eliminare metà foto in altezza e poi oltretutto dopo averla ritagliata mi rifà l'adattamento a schermo intero deformandola! E' proprio scemo! Sta cosa mi sta facendo girare un po' le balle.... Se avessi un adattatore per la SD proverei con la procedura indicata da zip87, ma non ce l'ho!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    198
    Smartphone
    DHD,S2,XperiaS,HOX

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È un problema che ho notato anche io. Se si vuole lo sfondo immobile , cioe che non "scivola" quando si sfogliano le schermate non so come fare. Usando un launcher ( forse Go launcher) si poteva mettere limpostazione per impostare un immagine immobile come sfondo, pero a me piacerebbe tenere sense.

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip87 Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento conviene seguire questa procedura, per evitare che ci sia una semplice sovrascrittura del so, eliminando così alcuni problemi.

    1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
    3)scaricate e installate SDFormatter (è per il pc non per il dhd) per formattare la SD
    4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
    6) accendi il telefono (senza sd)
    7) riavvialo, quando noti che i tasti home, cerca ecc sono spenti, tieni premuto volume giù fino a quando entrerai in bootloader ( una schermata bianca con tre omini android in basso e una serie di scritte colorate a bassa risoluzione)
    8) seleziona factory reset tramite volume giù, e conferma con tasto accensione
    9) terminata la formattazione si riavvierà, inserisci tutti i dati
    10) spegni il telefono e inserisci la sd formattata
    11) riaccendi e cerca l'aggiornamento
    Ho fatto la procedura indicata, ma non mi è chiaro l'ultimo punto: quale aggiornamento devo cercare visto che comunque sia a fine procedura ritrovo comunque gingerbread? Ho sbagliato qualcosa?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    no no hai ragione tu, non troverai alcun aggiornamento, ti ho copiato un altro messaggio che avevo inviato.
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi a cosa dovrebbe servire questa operazione?? Il problema dello sfondo è rimasto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy