CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Menu "segreto" e trucchetto batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Menu "segreto" e trucchetto batteria

E si, da quando ho preso il DHD non sto facendo altro che spulciarlo tutto il giorno abbandonando amici e libri (ho scelto proprio il periodo giusto poi )

Comunque dopo l'odissea per sincronizzare il calendario (che trovate qua https://www.androidiani.com/forum/an...calendari.html

E' uscito fuori un menù di verifica nascosto.
    In realtà non è molto nascosto perchè praticamente tutte le app che fanno riferimento alla batteria vi accedono per leggere lo stato di carica, la temperatura, la condizione ecc. Quindi se vi serve spazio petete pure buttarle via che sono solo fumo

Questo menù però puo essere importante anche per impostare su quali frequenze lavora la radio e potrebbe farvi risparmiare batteria.

Andate sul compositore telefono e digitate
    *#*#4636#*#* non chiamate, e vi spunterà un menù in cui tra le tante info (tra cui appunto quelle della batteria) c'è "informazioni telfono"; selezionatelo. Se siete in modalità aereo a fondo pagina trovate accendi radio ... accendetela.Ora cliccate sul menu a tendina e vedrete tutte le modalità disponibili. Se siete su "gsm auto (prl)" il vostro telefono anche quando aggancia una rete w-cdma continua la ricerca di una gsm consumando inutilmente la batteria. Impostate su wcdma only. Ora il consumo dovrebbe ridursi in modo sensibile.
    Se dovessero verificarsi problemi di ricezione, selezionate cdma auto (prl).
    Purtroppo queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio...

PS: tra le cose, c'è anche la possibilita di far stampare i log sulla sd. non ho ancora provato ma sembra interessante.

2.  
    Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

Funziona anche con il samsung Galaxy Ace

Penso sia una cosa dell'android e non del singolo cell

Androidiano

Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

bhe si! anche nel mio ex moto milestone c'era

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Clovis Visualizza il messaggio
    E si, da quando ho preso il DHD non sto facendo altro che spulciarlo tutto il giorno abbandonando amici e libri (ho scelto proprio il periodo giusto poi )

Comunque dopo l'odissea per sincronizzare il calendario (che trovate qua https://www.androidiani.com/forum/an...calendari.html

In realtà non è molto nascosto perchè praticamente tutte le app che fanno riferimento alla batteria vi accedono per leggere lo stato di carica, la temperatura, la condizione ecc. Quindi se vi serve spazio petete pure buttarle via che sono solo fumo

Questo menù però puo essere importante anche per impostare su quali frequenze lavora la radio e potrebbe farvi risparmiare batteria.

*#*#4636#*#* non chiamate, e vi spunterà un menù in cui tra le tante info (tra cui appunto quelle della batteria) c'è "informazioni telfono"; selezionatelo. Se siete in modalità aereo a fondo pagina trovate accendi radio ... accendetela.Ora cliccate sul menu a tendina e vedrete tutte le modalità disponibili. Se siete su "gsm auto (prl)" il vostro telefono anche quando aggancia una rete w-cdma continua la ricerca di una gsm consumando inutilmente la batteria. Impostate su wcdma only. Ora il consumo dovrebbe ridursi in modo sensibile.

PS: tra le cose, c'è anche la possibilita di far stampare i log sulla sd. non ho ancora provato ma sembra interessante.
    c'è su tutti gli android

Baby Droid

Smartphone
    Honor 4x HTC Desire HD

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da Clovis Visualizza il messaggio

Dichiaro pubblicamente in questo forum che darei un bacio grande a Clovis, a prescindere dal fatto che sia m o f, per avermi suggerito la soluzione più efficace all'atavico problema della durata della batteria! Ho apportato le modifiche dopo pranzo e noto ch il livello della batteria, pur continuando ad usare il cell come al solito, è sceso del 27% anziche del 50%: durata praticamente raddoppiata!

Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quello che scarica di più la batteria è il traffico dati, soprattutto wifi. Con traffico dati disattivato (ed attivato solo alla bisogna), con uso normale consumo il 20-25% al giorno, anche se dopo 2 giorni preferisco ricaricare

Androidiano L'avatar di clexidra

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Penso sia la stessa opzione che si raggiunge con il menù da:

Wireless e reti
    Reti mobili
    Modalità di reti
    solo WCDMA
    LG G2
    HTC Desire HD Rom: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull

Baby Droid

Smartphone
    Honor 4x HTC Desire HD

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clexidra Visualizza il messaggio

Wireless e reti
    Reti mobili
    Modalità di reti
    solo WCDMA
    Se fosse così, come mai nel menu indicato compaiono tutte le altre voci?

Baby Droid

Smartphone
    Honor 4x HTC Desire HD

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Quello che scarica di più la batteria è il traffico dati, soprattutto wifi. Con traffico dati disattivato (ed attivato solo alla bisogna), con uso normale consumo il 20-25% al giorno, anche se dopo 2 giorni preferisco ricaricare
    Si, ma con il traffico dati disattivato che te ne fai di un DHD?

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clexidra Visualizza il messaggio

Wireless e reti
    Reti mobili
    Modalità di reti
    solo WCDMA
    Confermo...
    infatti se selezioni solo GSM o solo WCDMA in wireless e reti... nello stesso "menù segreto" sarà selezionato appunto "solo GSM o solo WCDMA...

il mio quando non navigo è sempre su "solo GSM" che consuma ancora meno specialmente in comunicazione...

Quote Originariamente inviato da wollano Visualizza il messaggio
    Si, ma con il traffico dati disattivato che te ne fai di un DHD?
    spero non starai 24h collegato a Facebook per aspettare le notifiche dei tuoi amichetti...
    mangerai, dormirai, tromberai, studierai, andrai in palestra ogni tanto...
    se così non fosse mi preoccuperei tanto della vita che stai sprecando... non del tuo DHD...
    esistono widgets che ti permettono di "splittare" da reti a reti a c onfigurazioni a configurazioni con un solo "click"... vedi widgetsoid....
    Ultima modifica di Skyman1; 11-06-11 alle 02:34

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio