Originariamente inviato da
Clovis
E si, da quando ho preso il DHD non sto facendo altro che spulciarlo tutto il giorno abbandonando amici e libri (ho scelto proprio il periodo giusto poi

)
Comunque dopo l'odissea per sincronizzare il calendario (che trovate qua
https://www.androidiani.com/forum/an...calendari.html
E' uscito fuori un menù di verifica nascosto.
In realtà non è molto nascosto perchè praticamente tutte le app che fanno riferimento alla batteria vi accedono per leggere lo stato di carica, la temperatura, la condizione ecc. Quindi se vi serve spazio petete pure buttarle via che sono solo fumo
Questo menù però puo essere importante anche per impostare su quali frequenze lavora la radio e potrebbe farvi risparmiare batteria.
Andate sul compositore telefono e digitate
*#*#4636#*#* non chiamate, e vi spunterà un menù in cui tra le tante info (tra cui appunto quelle della batteria) c'è "informazioni telfono"; selezionatelo. Se siete in modalità aereo a fondo pagina trovate accendi radio ... accendetela.Ora cliccate sul menu a tendina e vedrete tutte le modalità disponibili. Se siete su "gsm auto (prl)" il vostro telefono anche quando aggancia una rete w-cdma continua la ricerca di una gsm consumando inutilmente la batteria. Impostate su wcdma only. Ora il consumo dovrebbe ridursi in modo sensibile.
Se dovessero verificarsi problemi di ricezione, selezionate cdma auto (prl).
Purtroppo queste impostazioni si resettano ad ogni riavvio...
PS: tra le cose, c'è anche la possibilita di far stampare i log sulla sd. non ho ancora provato ma sembra interessante.