CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Desire HD e sim vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema Desire HD e sim vodafone

    Ciao ragazzi,
    ho un problema che non riesco a risolvere e non capisco da cosa possa essere causato, ora vi spiego nel dettaglio:
    premetto che ho il device da 3/4 mesi, moddato con revoHD 5.1.9, kernel LeeDriod 3.1.6 e radio 26.09.04.11_M2 e ho la vodafone smart attiva.
    Da oggi, di punto in bianco il cellulare non mi permette più di inviare sms o di fare chiamate, mi dice che la rete è occupata (però posso andare su internet e/o market). Se mi chiamo o mi mando sms da altri cellulari li ricevo all'istante.
    Questa cosa mi era già successa un mese fà circa, in quel caso mi sono recato in un centro Vodafone e mi hanno fatto sostituire la mia vecchia sim omnitel con una nuova da 128k, e da lì il problema si è risolto.

    Oggi che mi è capitato ho agito in questo modo:
    Ho provato la sim in altri telefoni e il problema è lo stesso.
    Ho riportato il cell come appena acquistato tramite restore, ma il problema persiste, provato, ma nulla... allora l'ho ri-moddato e non cambia cmq nulla.
    Ora contattando il 190 ho chiesto un reset della sim, vediamo che succede ma ho poche speranze. (per dirvi ora manco prende la rete, ne sul mio ne su altri cell).
    Possibile che il mio robottino si mangi le SIM??? Se avete qualche dritta o è successo pure a voi fatemi sapere, grazie e scusate per il messaggio lungo.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedebort Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un problema che non riesco a risolvere e non capisco da cosa possa essere causato, ora vi spiego nel dettaglio:
    premetto che ho il device da 3/4 mesi, moddato con revoHD 5.1.9, kernel LeeDriod 3.1.6 e radio 26.09.04.11_M2 e ho la vodafone smart attiva.
    Da oggi, di punto in bianco il cellulare non mi permette più di inviare sms o di fare chiamate, mi dice che la rete è occupata (però posso andare su internet e/o market). Se mi chiamo o mi mando sms da altri cellulari li ricevo all'istante.
    Questa cosa mi era già successa un mese fà circa, in quel caso mi sono recato in un centro Vodafone e mi hanno fatto sostituire la mia vecchia sim omnitel con una nuova da 128k, e da lì il problema si è risolto.

    Oggi che mi è capitato ho agito in questo modo:
    Ho provato la sim in altri telefoni e il problema è lo stesso.
    Ho riportato il cell come appena acquistato tramite restore, ma il problema persiste, provato, ma nulla... allora l'ho ri-moddato e non cambia cmq nulla.
    Ora contattando il 190 ho chiesto un reset della sim, vediamo che succede ma ho poche speranze. (per dirvi ora manco prende la rete, ne sul mio ne su altri cell).
    Possibile che il mio robottino si mangi le SIM??? Se avete qualche dritta o è successo pure a voi fatemi sapere, grazie e scusate per il messaggio lungo.

    Ciao
    Ma hai provato con altre sim di altri gestori?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Ma hai provato con altre sim omnitel oppure di altri gestori?
    Sì, e lì va come deve andare, ma anche quella prima poche ore faceva il suo dovere. Quello che temo è che il mio DHD mi bruci le sim, è possibile?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedebort Visualizza il messaggio
    Sì, e lì va come deve andare, ma anche quella prima poche ore faceva il suo dovere. Quello che temo è che il mio DHD mi bruci le sim, è possibile?
    Sembrerebbe in effetti che ci sia un problema nella lettura delle sim. Se non ha segnale. È come se praticamente non avesse la sim inserita. Internet invece?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe in effetti che ci sia un problema nella lettura delle sim. Se non ha segnale. È come se praticamente non avesse la sim inserita. Internet invece?
    Allora il device mi vede la rete e prende al massimo persino! Naviga molto bene, riesco a vedere video tranquillamente, se provo a chiamare o sms mi dice: per la prima rete occupata, per gli sms impossibile recapitare il messaggio.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Internet ti va con la rete umts mentre gli sms e le chiamate sono gsm. Correggetemi se sbaglio, vado ad intuizione. Forse non va solamente quel tipo di ricezione.
    Quindi alla fine quella scheda diventa inutilizzabile in ogni telefono giusto?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non lo so, ma penso di sì! Solo che ora ho la rete a terra perchè stanno facendo il reset della sim. Speriamo in bene!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho sistemato, dopo il reset della sim fatto dalla Vodafone chiamando il 190 ora è tornato tutto perfetto! Yeah! Spero solo che non succeda nuovamente!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Ok evidentemente sono le sim vodafone ad essere strane, con altri gestori cose del genere non le ho mai sentite. A risentirci.
    Xiaomi Mi A2

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedebort Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho sistemato, dopo il reset della sim fatto dalla Vodafone chiamando il 190 ora è tornato tutto perfetto! Yeah! Spero solo che non succeda nuovamente!
    Più che altro se succede ancora non "ri-moddare" il terminale (se ho capito cosa intendi)..
    Cmq se provi in un altro Tel e la sim NON va non può che essere un problema della sim ti pare?
    Cmq meno male che si é risolta..chiudo .

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy