CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Riproduzione video che scattano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Riproduzione video che scattano!

    un saluto a tutti, vi scrivo sperando di avere lumi riguardo questo problema..
    quando riproduco i video che registro sul mio desire hd spesso e volentieri questi vanno a "scatti" nel senso che da un secondo all'altro possono verificarsi brevissimi blocchi che però sono più che evidenti.. questo si verifica quando registro in 800*480 mentre oggi (giusto per riportare l'ultimo esempio) registrando un video di un paio di minuti in 720p e provando a riprodurlo dopo pochi secondi è comparso un messaggio con scritto spiacenti, impossibile riprodurre il filmato..
    riprovando ad aprirlo e mandandolo un poco avanti il video continua ma riproducendolo dall'inizio dopo pochi sencondi il messaggio compare ugualmente..
    vorrei sapere da cosa può dipendere questo problema! il mio telefono è totalmente "vergine" perciò niente root e rom cucinate.. ho provato ad usare più apk per la riproduzione dei video ma questo problema degli scatti si verifica di frequente.. poi nel caso di oggi in messaggio che mi è comparso non l'ho mai visto prima!
    HELPPP !! grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    prova moboplayer, se scatta anche li, il pbm non è del player
    edit.1 la scattosità alcune volte può dipendere anche dalla sd!
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zip87 per il post:

    DesireHD87 (22-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per il suggerimento ma non c'entra il player, ho provato a copiare il video a pc e la questione scatti si ripete (almeno non mi esce il messaggio di impossibilità a riprodurre il video..)
    qualcuno sa dirmi se in questi casi è necessario un soft/hard reset ? in che senso può dipendere dalla memory card ?! dovrei comprarne un altra ?
    grazie

  6. #4
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    nel senso che la classe della sd è la più bassa, e questo influisce sul trasferimento di dati in registrazione, proverei una sd di classe superiore per togliermi i dubbi. Dopo l'aggiornamento hai fatto l'hard reset? Se no te lo consiglio vivamente.
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip87 Visualizza il messaggio
    nel senso che la classe della sd è la più bassa, e questo influisce sul trasferimento di dati in registrazione, proverei una sd di classe superiore per togliermi i dubbi. Dopo l'aggiornamento hai fatto l'hard reset? Se no te lo consiglio vivamente.
    l'hard reset l'avevo fatto.. che micro sd mi consiglieresti eventualmente per evitare di aver problemi futuri ?
    ho letto riguardo il formattare, fare defrag oppure persone che prima di girare un video killano le app aperte.. sinceramente dopo aver speso 600 euro per questo terminale non vorrei pensare troppo prima di girare un video...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Guarda, per il fatto di killare io proprio non lo capisco, secondo me viene da quelle persone che non hanno la minima idea di quale sia l'architettura di android, su android è inutile!
    Però al contrario penso che se la sd sia abbastanza lenta si possano avere problemi che hai riscontrato tu, perchè magari la tua è particolarmente piena, oppure hai delle applicazione che sono spostate sulla sd, e che ti rimangono aperte in background mentre fai i video, e il flusso di dati non è supportato dalla classe della sd.
    Pensa all'importanza della velocità delle memorie, basta che pensi alla differenza abissale tra un hard disk e una ram.
    Su quale consigliarti non saprei, perchè io ho su la originale, ma ce ne sono tante, ti dico solo di stare attento alle truffe online, perchè modificano il firmware e memorie da 2gb le fanno risultare da 16 e via di seguito.
    Però se la devi cambiare per vedere l'effetto che fa, ti consiglio di provarla, impegnati a cercare qualcuno che te ne presti una!
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Considera che la classe delle SD fa si che abbiano velocità minime pari a:
    Classe 2: 2 MB/s
    Classe 4: 4 MB/s
    Classe 6: 6 MB/s

    Questo poi è importante fino ad un certo punto perchè mettere una classe 6 in questi smartphone potrebbe anche essere controproducente quando si va a leggere file piccoli. Alla fine paradossalmente diventa più lenta di una classe 4!!

    La migliore per i cellulari come il nostro sono le Sandisk MOBILE ULTRA da 8 gb classe 6 e da 16Gb classe 4
    Sono specifiche per gli smartphone e a prescindere dalla classe vanno il doppio di quelle con pari caratteristiche. Perchè sono specifiche per gli smartphone appunto.
    Xiaomi Mi A2

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo questo post perché mi sono accorto che i video scattano perché registrati così. Li ho messi nel pc e comunque hanno un blocco ogni tanto. Quindi non è in fase di player il problema, ma in fase di registrazione. Avete provato anche voi?


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Xiaomi Mi A2

  11. #9
    Androidiano L'avatar di HiTech


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche a me scattano. Credo che probabilmente dipenda dalla SD a questo punto... ho provato a cambiare kernel della rom, deframmentare la SD e formattarla, usare SD Speed Increase ma niente...

    È un problema che si presenta (credo) da quando ho circa 12gb di memoria occupata. Uso una microSD da 32GB classe 4. L'altra ipotesi è che sia colpa della rom che sto usando, ma non ne sono sicuro...
    Adesso provo a fare un video con la 8gb in dotazione, e vediamo un po'...
    Ultima modifica di HiTech; 07-07-11 alle 11:24
    Phone: =HTC Desire HD= /Unlocked\
    ------------------------------------
    ROM: =MDJ's ViVO Sense v.3.0.9=
    ------------------------------------
    Kernel: =MDJ v22=
    ------------------------------------
    Radio: =26.09.04.11_M2=

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi riporto la mia esperienza a riguardo:
    Con il DHD originale foryo 2.2 e micro sd originale(samsung classe 2) anche io spesso avevo il problema della riproduzione a scatti dei video.
    Posso confermarvi che il problema stà nella registrazione(in quanto è capitato anche a mio padre con una telecamera in hd e con micro sd di classe troppo bassa). Comunque ho risolto il problema, infatti ora ho una kingston 16 gb classe 10( che tra l'altro l'ho pagata veramente poco) e il problema sembra non ripresentarsi più. Ovviamente avevo provato tutto ciò prima di rootare il DHD.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy