CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jonnibest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    \Windows\system32
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema GPS

    Salve a tutti, ho un DHD con ROM 2.2.1 originale e ho un problema con il GPS: appena acquistato il telefono (4 mesi fa) agganciava dopo neanche 1 minuto i satelliti (con AGPS attivo) mentre adesso non fixa nemmeno dopo 10 minuti, anche con l'AGPS attivo. Nel menu "posizione" è tutto abilitato e quando uso maps sono sempre all'aperto. A cosa può essere dovuto il problema? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnibest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un DHD con ROM 2.2.1 originale e ho un problema con il GPS: appena acquistato il telefono (4 mesi fa) agganciava dopo neanche 1 minuto i satelliti (con AGPS attivo) mentre adesso non fixa nemmeno dopo 10 minuti, anche con l'AGPS attivo. Nel menu "posizione" è tutto abilitato e quando uso maps sono sempre all'aperto. A cosa può essere dovuto il problema? Grazie in anticipo.
    visto che non hai il root i fattori in gioco sono pochi, hai per caso aggiornato qualche mese fà alla versione 1.72? Avendo la 2.2.1 sicuramente si, visto che in quel aggiornamento si apportava anche un cambio di radio, che è quello che gestisce il GPS, la nuova versione non è adatta al te
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    con cosa cerchi di fare il FIX?
    quale applicazione?
    A volte ho avuto dei problemi anche io ma poi è uscito fuori che il problema fosse google map e latitude...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jonnibest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    \Windows\system32
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    con cosa cerchi di fare il FIX?
    quale applicazione?
    A volte ho avuto dei problemi anche io ma poi è uscito fuori che il problema fosse google map e latitude...
    Il fix non va con nessun programma, da maps a Speedview...

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnibest Visualizza il messaggio
    Il fix non va con nessun programma, da maps a Speedview...
    vai in impostazioni\info software\versione banda di base e riporta quello che c'è scritto..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di jonnibest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    \Windows\system32
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    vai in impostazioni\info software\versione banda di base e riporta quello che c'è scritto..
    12.28e.60.140fU_26.04.02.17_M2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anch'io ho un problema simile:
    fino a un mese fa il gps funzionava bene (rom android revolution hd 2.0.x).
    era invece è da qualche settimana che il gps è lentissimo e non riesce proprio ad agganciarsi anche dopo 15 minuti (rom android revolution hd 3.5 prima 5.1 ora).
    Ho provato a cambiare radio (ora ho l'ultima) e anche a fare il fix con vari programmi (gps test, gps status, fasterfix). Ma non è servito a nulla! Non so proprio cosa fare!
    Ho il root e la radio è la 12.54.60.25_26.09.04.11_M2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Mettere l'ultima radio non è sinonimo di miglior efficienza se proprio vuoi cambiare radio devi mettere quella consigliata per la tua rom. Ora visto che l'hai cambiata controlla che il tuo RIL attuale sia quello per la tua radio, per far ciò segui la guida in rilievo che trovi nella sezione modding

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    riccard (01-05-11)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Mettere l'ultima radio non è sinonimo di miglior efficienza se proprio vuoi cambiare radio devi mettere quella consigliata per la tua rom. Ora visto che l'hai cambiata controlla che il tuo RIL attuale sia quello per la tua radio, per far ciò segui la guida in rilievo che trovi nella sezione modding
    Il ril è quello ultimo estratto dal desire s e quindi in teoria dovrebbe andare bene.
    Comunque i satelliti me li rileva (anche 6 a volte), il problema è che non riesce ad agganciarli in quanto il segnale è debole (nonostante io sia all'aperto)!
    Ieri pomeriggio è anche riuscito ad agganciarsi per un minuto ma poi è subito caduto il segnale, il che non è accettabile se devo viaggiare in macchina! E pensare che un mese fa funzionava perfettamente!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccard Visualizza il messaggio
    Il ril è quello ultimo estratto dal desire s e quindi in teoria dovrebbe andare bene.
    Comunque i satelliti me li rileva (anche 6 a volte), il problema è che non riesce ad agganciarli in quanto il segnale è debole (nonostante io sia all'aperto)!
    Ieri pomeriggio è anche riuscito ad agganciarsi per un minuto ma poi è subito caduto il segnale, il che non è accettabile se devo viaggiare in macchina! E pensare che un mese fa funzionava perfettamente!
    Visto che.hai avuto questi problemi dopo il cambio radio e di rom, il tuo problema dipende da quello in più hai messo una radio diversa da quella consigliata in più il ril sono quasi.sicuro che.non sia giusto non centra nulla che sia l'ultimo in più di un'altro telefono. Il ril cambia a ogni cambio di rom

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    riccard (01-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy