CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto! Problemi con il Bluetooth: non riconnette in automatico i nuovi device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

Aiuto! Problemi con il Bluetooth: non riconnette in automatico i nuovi device

Ciao a tutti,
    da un po' di tempo ho un singolare e fastidiosissimo problema con il bluetooth del mio Desire HD.
    In pratica da un certo momento in avanti ha smesso di collegarsi in automatico ai nuovi dispositivi bluetooth che ho aggiunto (un vivavoce da auto e un auricolare da casco).
    Mi viene difficile da spiegare, ma per capirci succede questo: con dispositivi per cui ho fatto il pair diverso tempo fa, come ad esempio il vivavoce della prima auto e un auricolare, nessun problema, appena accendo l'auto o l'auricolare i dispositivi si connettono in automatico al DHD; invece gli ultimi che ho aggiunto (negli ultimi 6 mesi) non si connettono in automatico. Ho verificato che non è un problema dei dispositivi BT: ho provato con un vivavoce Blue&Me di un'auto Alfa Romeo nuova e con un vivavoce da casco, e ho fatto la prova con un Desire S senza problemi. In pratica dopo aver fatto il primo pair, ogni volta che si spegne il bluetooth sul DHD o si riavvia il DHD, il telefono non è più in grado di connettersi. Né in automatico né manualmente. L'unico modo per ricollegarli è fare ogni volta "disaccoppia" e ripetere da zero l'accoppiamento.
    Sono disperato. Ho provato a cercare di tutto, ma non trovo nessun altro che abbia il mio stesso problema.
    L'unica cosa che mi viene in mente, se può aiutare, è che diversi mesi fa ho dovuto sostituire la SD card perché quella originale si era danneggiata, pertanto ho dovuto reinstallare diverse app, ma non so quanto questo evento possa essere correlato con il Bluetooth.
    Aiuto pliz!

2.  
    Androidiano L'avatar di droidowl

Smartphone
    Htc Desire HD

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Prova a reinstallare la rom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droidowl Visualizza il messaggio
    Reinstallare la Rom? Ma io non l'ho flashato... E' originale, con i suoi aggiornamenti. Prima di provare una soluzione pericolosa vorrei verificare che non sia piuttosto un banale problema, chessò, di cache del bluetooth o qualcosa del genere...
    Altre idee?
    Com'è possibile che con dispositivi con cui ho fatto l'associazione da tempo non ci siano problemi e invece con gli ultimi non funzioni? Non è che non riesce più a "salvare bene" qualcosa?
    Grazie.

Androidiano L'avatar di droidowl

Smartphone
    Htc Desire HD

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cheebo
    Originariamente inviato da droidowl
    Reinstallare la Rom? Ma io non l'ho flashato... E' originale, con i suoi aggiornamenti. Prima di provare una soluzione pericolosa vorrei verificare che non sia piuttosto un banale problema, chessò, di cache del bluetooth o qualcosa del genere...
    Altre idee?
    Com'è possibile che con dispositivi con cui ho fatto l'associazione da tempo non ci siano problemi e invece con gli ultimi non funzioni? Non è che non riesce più a "salvare bene" qualcosa?
    Grazie.

Hai installato qualche app che gestisce il Bluetooth?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droidowl Visualizza il messaggio
    Hai installato qualche app che gestisce il Bluetooth?
    Solo la classica Bluetooth File Transfer, ma da sempre. Ce l'avevo da ben prima di avere questi problemi. Ma per sicurezza l'avevo anche disinstallata per fare un test, ma senza successo (ora l'ho rimosso di nuovo).
    Nient'altro che controlli il bluetooth.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un Samsung GS2, però ho il tuo stesso problema. Volevo chiederti se hai risolto.

Magari i due problemi sono differenti perchè sono diversi i telefoni ma probabilmente no.

Ho visto nella cartella /etc/bluetooth che ci sono dei files tra cui auto_pairing.conf
    Ho provato a modificarlo ma niente...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Poseidone Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un Samsung GS2, però ho il tuo stesso problema. Volevo chiederti se hai risolto.

Magari i due problemi sono differenti perchè sono diversi i telefoni ma probabilmente no.

Ho visto nella cartella /etc/bluetooth che ci sono dei files tra cui auto_pairing.conf
    Ho provato a modificarlo ma niente...
    Ho risolto, ma semplicemente perché dopo un aggiornamento FOTA di HTC a una versione successiva di Android e di HTC Sense, sono stato costretto a riportare il terminale alle impostazioni di fabbrica.
    Da quel momento in avanti non ho più avuto problemi in tal senso col bluetooth
    Spiace di non poterti aiutare ulteriormente.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Grazie comunque della risposta.

Potresti guardare se anche tu hai il file che ti ho detto nella cartella etc/bluetooth? e se si potresti inviarmelo? Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Poseidone Visualizza il messaggio
    Grazie comunque della risposta.

Potresti guardare se anche tu hai il file che ti ho detto nella cartella etc/bluetooth? e se si potresti inviarmelo? Grazie.
    Il file c'è, solo che non riesco a copiarlo o inviarlo. Se provo a fare copia&incolla con Astro verso una cartella della SDcard, mi dà quest'errore "java.io.FileNotFoundException: /etc/bluetooth/autoparing.conf (Permission Denied)". Se provo a inviarlo per esempio via email o in una cartella di Dropbox non fa semplicemente nulla. Se provo ad aprirlo come testo mi dà l'errore file non trovato.

11. Il seguente Utente ha ringraziato cheebo per il post:

Poseidone (19-01-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Non conosco Astro, quindi non ti so dire.

Grazie comunque.

Tag per questa discussione

Permessi di invio