Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho un singolare e fastidiosissimo problema con il bluetooth del mio Desire HD.
In pratica da un certo momento in avanti ha smesso di collegarsi in automatico ai nuovi dispositivi bluetooth che ho aggiunto (un vivavoce da auto e un auricolare da casco).
Mi viene difficile da spiegare, ma per capirci succede questo: con dispositivi per cui ho fatto il pair diverso tempo fa, come ad esempio il vivavoce della prima auto e un auricolare, nessun problema, appena accendo l'auto o l'auricolare i dispositivi si connettono in automatico al DHD; invece gli ultimi che ho aggiunto (negli ultimi 6 mesi) non si connettono in automatico. Ho verificato che non è un problema dei dispositivi BT: ho provato con un vivavoce Blue&Me di un'auto Alfa Romeo nuova e con un vivavoce da casco, e ho fatto la prova con un Desire S senza problemi. In pratica dopo aver fatto il primo pair, ogni volta che si spegne il bluetooth sul DHD o si riavvia il DHD, il telefono non è più in grado di connettersi. Né in automatico né manualmente. L'unico modo per ricollegarli è fare ogni volta "disaccoppia" e ripetere da zero l'accoppiamento.
Sono disperato. Ho provato a cercare di tutto, ma non trovo nessun altro che abbia il mio stesso problema.
L'unica cosa che mi viene in mente, se può aiutare, è che diversi mesi fa ho dovuto sostituire la SD card perché quella originale si era danneggiata, pertanto ho dovuto reinstallare diverse app, ma non so quanto questo evento possa essere correlato con il Bluetooth.
Aiuto pliz!![]()