CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rom applicazioni multimediali.. esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Rom applicazioni multimediali.. esiste?

    Ciao ragazzi,
    ieri proprio un mio amico mi ha fatto vedere sul suo iphone (che odio!) un video durante un concerto. Cavolo però che perfezione... audio di una fedeltà incredibile e video pulito e nitido.
    La stessa cosa tentai io di fare tempo fa durante una medesima situazione ma il mio video è risultato distorto e non di eccelsa qualità!
    Faccio presente che vorrei usare il mio dhd quasi esclusivamente per internet, video, audio. Ad oggi ho provato diverse rom ma, chi per un verso, chi per un altro, avevano difetti abbastanza noiosi (dal wifi non funzionante con rom su kernel lordmod fino a impallamento del video panorama con rcmix runny 3d, fino a consumo estremo di batteria con stock leaked).
    Attuamente ho messo su la MIUI dev che, al 90% è ottima e stabile.. ma anche lei non offre affatto una qualità video decente.
    Ovviamente credo sia solo un problema di software e non di hardware del mio DHD (appena preso, con rom stock, il video era a scatti ma si sentiva da Dio)

    Qualcuno sa se esiste una rom che è espressamente ottimizzate per prestazioni del reparto audio/video? Premetto che sia essa sense o non-sense per me è uguale!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    mai provata la cyanogenmod? integra un dsp manager con molte funzioni di personalizzazione audio tra cui equalizzatore, compressione audio, regolazione bassi, ecc.
    io la trovo eccellente.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    si l'ho provata, anche se non mi entusiasma più di tanto.. ma a reparto video com'è?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    si l'ho provata, anche se non mi entusiasma più di tanto.. ma a reparto video com'è?
    su quello non so dirti, non ricordo come fosse nelle altre rom, ricordo solo che mi stupii la migliore gestione degli effetti audio.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio molto, ma a me interessa molto più il reparto video che quello audio

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non so perchè hai avuto problemi con i video,normalmente non mi pare di aver avuto mai troppi problemi
    la qualita' del video dipende principalmente dal video piu che dal software di riproduzioni
    tu hai provato lo stesso filmato sul DHD?
    lo hai riprodotto con la risoluzione necessaria?
    per la riproduzione a scatti a meno di problemi particolari nella rom, possono dipendere piu dalla SD
    al di la' di questo non ci sono problemi a riprodurre filamti in HD (720p)
    per i filmati in streeming in HQ non ci dovrebbero essere mai problemi connessione permettendo
    poi ci sono player che funzionano meglio di altri
    attualmente sulla miui galnet c'è un player(galnet) che va molto bene con il quale si riproducono anche i file avi che su queste rom di solito non si riproducono...il player ottimizza la rom prima di riprodurre il filmato se questo è in HD
    inutile dire che il filmato deve avere il formato appropriato altrimenti si avranno distorsioni col conseguente decadimento della qualita'

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    beh appena preso, con la stock il video si vedeva a scatti ma l'audio era eccellente. Adesso il video è fluidissimo ma l'audio distorce!! Per questo miui vorrei abbandonarla ma nn so cosa mettere

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    beh appena preso, con la stock il video si vedeva a scatti ma l'audio era eccellente. Adesso il video è fluidissimo ma l'audio distorce!! Per questo miui vorrei abbandonarla ma nn so cosa mettere
    come ti ripeto non ho mai avuto problemi particolari ne' con sense ne' con miui,ne' con la qualita' se il filmato era di qualita' ne' con l'auidio nei limiti dell'altoparlante esterno che nel DHD non è il massimo
    il "fenomeno" del video a scatti della stock era un problema conosciuto ed era dovuto alla scheda SD ,quella in dotazione (samsung)
    era piuttosto lenta anche in lettura e se era formattata male produceva questi problemi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy