
Originariamente inviato da
dan71
Ho letto anche io con interesse tutta la storia della Ram, molto interessante davvero.
Personalmente con la mia batteria ho un conflitto ormai a livello personale.. ;-D
Oggi poi sono successe un paio di cose che mi hanno fatto pensare che la mia batteria sia definitivamente fuori come un balcone.
Ho volutamente spento il DHD ieri sera (tzè... notte inoltrata..) e riacceso stamane, quindi era spento dalle 01.30 alle 7.00. Partito con carica piena, 100% 4209mA, riacceso era al 53% (figurati se col nervoso che mi è venuto andavo a vedere i mA...). La notte prima, lasciato in modalità aereo invece che spento, sempre da carica piena e per lo stesso tempo, al mattino era al 74%. Questa è una cosa che mi fa pensare che la batteria sti partendo qualora partita non lo sia già del tutto.. stanotte test FUORI dal cello, domattina la rimetto e vediamo che succede..
Nel pomeriggio di oggi, mentre era inevitabilmente sotto carica, stavo aspettando che scaricasse le email (per la seconda volta nella giornata, gli ho vietato ogni sincronizzazione automatica, niente wifi o altro che non sia una mera e classica chiamata telefonica perchè lo sto curando a vista :-P) ho proprio visto coi miei occhi l'indicatore passare dall'84% al 100%, è non è che la schermata non fosse refreshata perchè meno di un paio di minuti prima l'avevo visto scattare da 83 a 84%. Ecco, ora sono praticamente convinto che qualcosa di insano nella batteria c'è e che è meglio cambiarla. Già che ci sono questo thread sulle eBa-tterie casca a fagiolo. Personalmente, parlandone con un mio cliente mi ha consigliato le Andida dal 1800mah (il prezzo più onesto su ebay è in GB vedi asta 230723394133) dice che sono le compatibili più affidabili in termini di rapporto resa/durata, bah.. proverò, per ora è impensabile di dover mettere il DHD sotto carica ogni 10 ore senza sincronismi accesi etc..