Originariamente inviato da
Paultongue
La situazione e' strana perche' non si riesce a "dimostrare" il difetto, quello che farei io e' filmare il telefono quando presenta il difetto, recarmi DAL VENDITORE con il filmato ed il telefono... Quello che non so e' se la garanzia legale (quella che ti copre quando ti rechi dal venditore) decada nel caso si avvalga di quella commerciale (quella che ti da il produttore del bene, nel tuo caso HTC).
Nel caso la garanzia legale sia ancora valida (quella commerciale lo e' di sicuro) tu dai in consegna il telefono al venditore e PRETENDI che ti sia restituito funzionante entro "un termine equo" che generalmente non e' superiore ai 60 giorni... Visto quello che ti e' successo sei nelle condizioni di richiedere la sostituzione del bene (visto che hai gia' ripetutamente inviato il prodotto in assistenza, non e' colpa tua se loro non riescono a vedere il problema, se gli dimostri che c'e' sono tenuti a porvi rimedio).
Nel caso facciano delle storie dimostra di sapere la legge (quindi leggitela) e fai loro capire che a te non interessa come, ma hai diritto ad un bene funzionante, nel caso contrario puoi richiedere il rimborso.
Ricordati di avvalerti della garanzia LEGALE, cioe' recati da che FISICAMENTE ti ha venduto il bene, la garanzia dura 24(+2) mesi.
In bocca al lupo