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Discussione:

Assistenza HTC e Garanzia legale/IMPORTANTE!!

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  1. #131
    Baby Droid


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    Ciao a tutti ragazzi.
    Mi sono iscritta a questo forum principalmente perché ho bisogno di aiuto con il mio HTC Flyer. Ormai alla fine della sua utilità (dato l'aggiornamento pessimo fatto da HTC con Honeycomb), avevo deciso di regalarlo a mia madre e io di comprarmi qualcosa di nuovo. Così, nella mia beata ignoranza, ho pensato di scaricare il programma fornito direttamente da HTC per fare l'unlock del bootloader (mi scuso se scrivere questo comporti una violazione del regolamento del forum, ma si tratta di un programma legale fornito dalla casa madre stessa, quindi non credo sia un problema...).

    Non l'avessi mai fatto! Vedendo che non riuscivo a farlo funzionare, ho tentato l'hard reset e il mio flyer ha smesso di caricarsi, di accendersi... di funzionare completamente, insomma! Così, seguendo le vostre preziose indicazioni, l'ho portato da mediaworld per l'assistenza.
    Oggi mi è arrivata la comunicazione che HTC deve sostituire la board e che il costo me lo devo accollare io perché ho manomesso il dispositivo! Vogliono addirittura 286€

    Non vi dico quanto mi sono arrabbiata. Ho dichiarato che non avrei pagato e che avrei fatto reclamo perché non ho violato alcun termine della garanzia legale. Mai aperto il dispositivo, mai fatto cadere, tenuto perfettamente con scatola e accessori originali... Non vi dico

    La signorina mi ha richiamato due volte dicendo che loro si avvalgono dei tecnici HTC e che se dicono che la garanzia è stata violata loro si devono attenere a quello. Come faccio a dimostrare il contrario? So che devo mandare la raccomandata con la lettera di mora per la riparazione... ma per dimostrare che non è stata violata la garanzia? Ho letto tra le norme che è il consumatore, dopo 6 mesi dall'acquisto, a dover dimostrare di non aver effettuato un uso improprio dell'oggetto.

    Avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


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    ciao a tutti,
    mi sono iscritta al forum perche sono ormai disperata .. ho comprato il mio htc one sv a agosto 2013 e mi sono subito accorta che era difettoso: si surriscalda, lo schermo diventa improvvisamente blu, e il dispositivo si spegne e riaccende da solo.
    Non sapendo che chi si deve occupare dell assistenza del cellulare è il venditore stesso quando sono andata a chiedere informazioni appunto dal venditore mi sono fatta fregare e ho seguito il loro consiglio: mandare il cellulare da un centro assistenza piu vicino a me.

    Ho fatto così e il cellulare è tornato dal centro assistenza ancora difettoso -.- e non è finita qui
    Ho deciso poi di chiamare l'assistenza htc e agire attraverso loro. Hanno fatto passare il corriere a ritirare il cellulare successivamente consegnato ANCORA DIFETTOSO!

    cosi qualche giorno fa ho chiamato ancora una volta l'assistenza htc (e dopo che 3-4 tecnici mi hanno riattaccato in faccia) ha risposto finalmente una ragazza che mi ha rivelato che la prima volta che ho spedito il cellulare in assistenza hanno semplicemente corretto un problema di speaker e la seconda volta ha passato il test di 2 minuti esatti.
    La cosa strana è che la priima vplta che è tornato il cellulare non c'era nessun foglio che spiegasse se aveva passato il test e cosa gli avevano fatto, la seconda volta c'erano invece 2 fogli pieni di numeri e lettere a caso con in fondo un piccolissimo TEST PASSED di cui mi sono accorta dopo la telefonata

    non mi ha consigliato nulla, mi ha solo detto di scegliere se
    - mandare la batteria in assistenza dato che sembra non essere un problema di cellulare, purtroppo pero htc non puo mandare un corriere a ritirare la batteria perche non ha codice imei. (e quindi dovrei andare io stessa al centro di raccolta) (ma poi è vero che non è compito loro ritirare la batteria??)
    - rimandare il cellulare in assistenza
    - fare un video al difetto del cellulare cosi quando lo mando lo prenderanno meglio in considerazione (purtroppo accade in momenti a caso e non ho sempre dietro qualcosa per filmare..)



    il problema è che non capisco se
    1 il test di 2 minuti non sia sufficiente per vedere il difetto che si presenta anche dopo molte ore
    o se
    2 conviene veramente mandare la batteria in assistenza

    il fatto è che sono gia passati 4 mesi e non vorrei che vogliano farmi perdere la garanzia
    qualche consiglio? ......

  4. #133
    Androidiano


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    La situazione e' strana perche' non si riesce a "dimostrare" il difetto, quello che farei io e' filmare il telefono quando presenta il difetto, recarmi DAL VENDITORE con il filmato ed il telefono... Quello che non so e' se la garanzia legale (quella che ti copre quando ti rechi dal venditore) decada nel caso si avvalga di quella commerciale (quella che ti da il produttore del bene, nel tuo caso HTC).
    Nel caso la garanzia legale sia ancora valida (quella commerciale lo e' di sicuro) tu dai in consegna il telefono al venditore e PRETENDI che ti sia restituito funzionante entro "un termine equo" che generalmente non e' superiore ai 60 giorni... Visto quello che ti e' successo sei nelle condizioni di richiedere la sostituzione del bene (visto che hai gia' ripetutamente inviato il prodotto in assistenza, non e' colpa tua se loro non riescono a vedere il problema, se gli dimostri che c'e' sono tenuti a porvi rimedio).

    Nel caso facciano delle storie dimostra di sapere la legge (quindi leggitela) e fai loro capire che a te non interessa come, ma hai diritto ad un bene funzionante, nel caso contrario puoi richiedere il rimborso.

    Ricordati di avvalerti della garanzia LEGALE, cioe' recati da che FISICAMENTE ti ha venduto il bene, la garanzia dura 24(+2) mesi.

    In bocca al lupo

  5. #134
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Paultongue Visualizza il messaggio
    La situazione e' strana perche' non si riesce a "dimostrare" il difetto, quello che farei io e' filmare il telefono quando presenta il difetto, recarmi DAL VENDITORE con il filmato ed il telefono... Quello che non so e' se la garanzia legale (quella che ti copre quando ti rechi dal venditore) decada nel caso si avvalga di quella commerciale (quella che ti da il produttore del bene, nel tuo caso HTC).
    Nel caso la garanzia legale sia ancora valida (quella commerciale lo e' di sicuro) tu dai in consegna il telefono al venditore e PRETENDI che ti sia restituito funzionante entro "un termine equo" che generalmente non e' superiore ai 60 giorni... Visto quello che ti e' successo sei nelle condizioni di richiedere la sostituzione del bene (visto che hai gia' ripetutamente inviato il prodotto in assistenza, non e' colpa tua se loro non riescono a vedere il problema, se gli dimostri che c'e' sono tenuti a porvi rimedio).

    Nel caso facciano delle storie dimostra di sapere la legge (quindi leggitela) e fai loro capire che a te non interessa come, ma hai diritto ad un bene funzionante, nel caso contrario puoi richiedere il rimborso.

    Ricordati di avvalerti della garanzia LEGALE, cioe' recati da che FISICAMENTE ti ha venduto il bene, la garanzia dura 24(+2) mesi.

    In bocca al lupo

    Grazie mille
    farò come mi hai consigliato e filmerò il difetto in qualche modo. Se non fosse più valida la garanzia legale sarebbe un gran casino pero...
    Sperando che non sia un problema di batteria .-.
    ancora grazie

  6. #135
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


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    Grazie mille
    farò come mi hai consigliato e filmerò il difetto in qualche modo. Se non fosse più valida la garanzia legale sarebbe un gran casino pero...
    Sperando che non sia un problema di batteria .-.
    ancora grazie
    La garanzia legale non e' scaduta se hai acquistato in agosto. La batteria mi sembra che abbia garanzia 2 mesi. Ad ogni modo consegni il telefono al rivenditore, se questi dovesse rifiutarsi, glielo spedisci con AR e poi invii una ulteriore AR che spiega dettagliatamente la situazione. A questo punto diventa un problema suo....e' lui che deve trovare la soluzione e poi rivalersi su htc. Situazione gia' sperimentata e vincente.
    Nexus 5

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