Ragà, ho dovuto reinstallare la rom ieri, e ora mi trovo senza market, come posso risolvere...?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragà, ho dovuto reinstallare la rom ieri, e ora mi trovo senza market, come posso risolvere...?
Ciao a tutti, scusate la domanda da vero ignorante ma non ci capisco quasi più nulla. Ieri ho iniziato a guardare quale ROM scegliere per il mio Desire (dopo due anni di uso della ROM stock). La mia scelta è ricaduta sulla MildWild. Leggendo in giro mi pare di aver capito che è estremamente stabile e la batteria raggiunge una buona durata e lo spazio per le app aumenta visto che di default ha apps2sd.
Ho letto qualche pagina del thread e avete seguito più o meno l'evoluzione della ROM in questione. Su xda (e in firma a stefal639) ho visto che c'è la CM-4.6 il thread di riferimento è sempre questo o cambia qualcosa di sostanziale? Qualcuno (e credo stefal639 a questo punto) la stà usando? Stabile si/no? Installandola (e usando il kernel Manu 2.1 CFS 128@1113) la batteria dura più della ROM stock? E posso mettere tutte le mie app senza problemi di spazio (se non quelli legati alla SD che andrò ad utilizzare per l'installazione)? Stefal639 posso chiederti in cosa hai fixato la ROM CM-4.6 originale?
Scusate per la lunghezza del post ma vorrei iniziare ad usare una ROM custom per mitigare il problema dello spazio e vorrei evitare di far troppi pasticci.
Mi auto rispondo e chiedo scusa ho riletto il primo post... Chiedo umilmente venia
Hai provato a sincronizzare l'account Gmail? a volte il market riappare. Altrimenti lo installi manualmente dall'apk tramite comandi adb o tramite il file manager incluso nella rom. L'apk del market lo puoi reperire dal file zip della Rom o per non incasinarti lo scarichi da qui com.android.vending-3.5.19.apk | PutLocker
Raga lo sviluppo di questa rom è ufficialmente concluso.
Inviato dal mio Desire modded by my custom ROM
Mmmm no non direi..Mildwild ha rinunciato alla nuova versione con base ICS perchè non è riuscito a raggiungere una buona stabilità, ma ha detto che continuerà con lo sviluppo della classica rom con base GB. Infatti ha annunciato che "MildWild CM-4.7 is on the way".
Comunque ormai è chiaro, una rom superstabile di ics su desire dubito la vedremo mai
Considerando però che lo sviluppo delle CyanogenMod 7 si sta per concludere, ormai siamo agli sgoccioli...
Direi che ormai tutto ciò che si poteva fare su android 2.x è già stato fatto, sia a livello di ottimizzazioni che di funzionalità. Il prossimo step è ICS, ma come ho scritto prima dubito che su desire arriverà mai una versione pienamente soddisfacente (o almeno non quanto le rom basate su GB). Purtroppo il nostro amato desire inizia a essere vecchiotto..il mio ha superato da un pò i due anni
Infatti sto orientandomi su un nexus o One x come futuro acquisto :-D
OT
Io per quanto ami la cura nei materiali di htc credo punterò sull'S3 che sulla carta è ad oggi il migliore (il one x ha alcune pecche come il fatto che non si può rimuovere la batteria). O altrimenti aspetto il prossimo nexus (il galaxy nexus è già vecchiotto)
FINE OT
E' uscita la nuova versione della rom, la 4.7 ma praticamente tutti quelli che l'hanno installata hanno un bug sul market..sono tutti in attesa di un fix da parte di mildwild
Ciao a tutti oggi ho installato la ROM (quella moddata da stefal639). Ad ora (qualche ora) di utilizzo son soddisfatto di aver fatto root e tutto il resto. Ho solo due domande:
1. come installo un nuovo kernel (volevo provare il Manu 2.1 CFS con AXI)
2. la stastiera compatta (solo il tastierino numerico per intenderci) per scrivere SMS e quant'altro che fine ha fatto? Non esiste più? Eventualmente non c'è ne è una installabile?
Io ho un'altra domanda. Come abilito l'a2sd? S2e funziona con questa rom? È fantastica come rom, l'unico mio problema è lo spazio! Grazie mille a chi mi risponderà
Inviato da un posto sperduto in una galassia lontana
Come per la Cyanogen, non c'è nessuno script attivo/attivabile (tipo A2SD o altro). Per tante pagine abbiamo nominato l'applicazione S2E (simple2ext) che come sostituta allo script A2SD
Grazie mille stefal639, proverò. Grazie anche per la ROM la stò usando da due giorni ormai ed è ottima. Complimenti gran lavoro
Il mio lavoro è veramente irrisorio rispetto a quello che ha fatto il team cyano, euroshank e infine mildwild ;)
Ehi ragazzi...sorpresina in prima pagina ;-)
La 4.9 test moddata :)
Me la scarico e la provo...
Grazie della sorpresina... sto per flashare...
una domandina veloce veloce... per una migliore resa la swap di ext dev'essere 0? O altro?
(Avevo letto da qualche parte che la part di swap doveva essere 0)
zero zero ;-)
Non è una rom che supporta le partizioni di swap :-)
Ciao a tutti,
da due giorni ho flashato la 4.9 test, dopo un bel fullwipe (il mio desire ne aveva bisogno: ora è una scheggia). Ho però un problema: la geolocalizzazione tramite wi-fi e rete dati da cellulare non mi funziona! Premetto che ha sempre funzionato; ora invece funziona solo con il gps; anche beautiful widget (geolocalizzazione per meteo) non mi trova la località, e mi dice che il sistema di geolocalizzazione android è attualmente spento...qualcuno di voi ha lo stesso problema??? Da cosa può dipendere? Ho già disinstallato e reinstallato google maps, pulito la cache e riavviato, ma non funzione...grazie!
RISOLTO: mancava il file NetworkLocation.apk in System/app. L'ho montato a posteriori e ora funziona!
Diavolo, hai ragione.
Me ne sono accorto pure io, ma non ci avevo dato il minimo peso, pensavo stesse rincoglionito il widget e basta.
Ho flashato la 4.9 test, ma è scomparso il widget del meteo?
Mi trovavo veramente bene, qualcuno può postare l'apk?
Quale? Quello meteo e notizie?
Cmq oggi rimetto la 4.9 stabile
Sempre modificata da te...?
No era solo meteo, si collegava ad Accuweather. Ci cliccavi sopra e si estendeva il wifget, Forse era di LG?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Più probabile che sia del Sony Xperia visto che la mildwild usa quel launcher (sempre che non l'abbia cambiato)
scusate ma dopo l installazione della rom è possibile un:
su
a2sd install
da terminale, oppure vado a fare dei casini?
Hai scritto quei comandi perchè sai che hanno un senso o stai ipotizzando? Dubito che sia efficace, da dove pescherebbe lo script?
Si, è sicuramente del Sony... dovrei trovare l'apk...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ho dei problemi con il market... Riuscite ad acquistare un'applicazione? Per le gratis non ho problemi...
Nada?
mi spiace ma non posso esserti di aiuto, non ho mai comprato un applicazione
i comandi in altre rom hanno un senso, su ics e miui funziona, ma qui ( ho provato ieri sera)
non funkia.
poco male , xche ho visto che usando la memoria esterna nelle impostazioni cianogenmod,
mi rimane molto spazio per le app.
spero solo funzioni bene il gps, lo devo ancora testare
Ho una curiosita alla quale non riesco a dare risposta:
Nelle rom sense che ho provato ho sempre trovato un applicazione che nelle altre non trovo,
nella lista delle applicazioni installate si chiama "media connessi"
Possiedo un internet tv, e con quell applicazione riuscivo a mandare foto,video, documenti dal desire alla tv
sapete mica dove posso trovarla o come fare per metterla su mild wild?
Scarica imedia share o qualsiasi altro programma di dlna.
Visto che siamo in tema di app e quant'altro mi permetto di chiedere se esiste uno shortcut per il profile manager oltre a quello di tenere premuto il pulsante d'accensione. E' possibile mettere un link sulla home in modo da accedere al profile manager senza fare il giro delle sette chiese?
Buongiorno a Tutti!!!!! Ragazzi... ho un problema con skype.... quando effettuo la videochiamata non si vede nulla... io vedo l'immagine nera e dall'altra parte cerca di caricare l'immagine mentre l'audio si sente!!! è un problema della rom??? Cosa posso fare??
Lo ho usato l'altro giorno, e funzionava... Non è un problema di rom :-)