Dei kernel in axi ci sono 2 versioni, BFS e CFS,qual'è meglio...?
Visualizzazione stampabile
Dei kernel in axi ci sono 2 versioni, BFS e CFS,qual'è meglio...?
CFS...non considerate neanche i BFS, non vanno assolutamente bene per queste rom.
Infatti nel primo post ho messo solo i CFS :)
Anche io come blondz ho notato un pò di instabilità e crash... ultimamente...
Rimembro a tutti che ho messo la 3.2 con kernel Manu AXI e frequenze impostate a 128mhz-1190mhz con governor smartassv2 (come consigliato da stefal no?)
Non sarà mica che il kernel downvolta un pò troppo per il mio Desire (PVT3) e tali frequenze impostate (128-1190)? Provo calare a 998 la massima?
Prima col tiamat non mi pareva di avere tutti stì crash... (forse perchè downvolta di meno il tiamat?)
E pure blondz ha detto di aver riscontrato pure tali instabilità su la cm 7.1... io sarà che avevo il kernel originale, ma crash non ricordo di averne mai avuti con le cyano...
Cmq la miglior durata della batteria l'ho avuta con la cm7.0.3, e pure meno bug (a parte quello del delay nelle chiamate).
Cmq con questa MildWild ho avuto pure il problema nel lockscreen come avevo pure nella cm7.1 e cioè che: in stand by col trackball non mi risveglia sempre (quasi mai) e quando lo fa devo tenerlo premuto per 2 secondi.
Vi faccio solo altre 2 domandine... Volevo provare la cm6.1 ... posso provarla con questo kernel, col tiamat o devo metterne uno stock?
P.S. Domanda leggermente OT... Visto che io amo il "Launcher Pro", non c'è nessuna rom "decente" che implementa tale launcher come default?
Ciauz e thx
Prima di andare a letto, ho fatto un' altra prova sul Desire in config come sopra detta però cambiando vari governor.
Ho monitorato l'utilizzo cpu e frequenza della cpu, tramite l'ottima app "Cool Tool"
Poi ho utilizzo un taskkiller e ad ogni cambio di governor ho taskillato e lasciato li a vedere come si comportava in quasi idle il cell (senza sfondo animato e sulla home del launcher pro).
Il migliore da me rilevato forse forse è il "ondemand", che stà quasi per tutto il tempo a 128mhz con un utilizzo della cpu al 10% circa. Ogni circa 15-20 secondi però ho un picco a 1190mhz per poi ritornare subito a 128mhz.
Col governor smartassv2" invece ho un utilizzo della cpu sempre intorno al 7%-14% tra minimo 245mhz e max 844mhz, ma per lo più del tempo stà tra i 499mhz e 729mhz con utilizzo intorno al 10% O_O
Ho provato anche "smartass", ma forse lui è il peggiore in assoluto, in quanto stà sempre intorno a 1036mhz, e utilizzo 9-13%, e di rado scende pure lui a 128mhz...
Visto che c'ero ho provato pure il "Lazy" e pure lui ha un comportamente tipo l'ottimo "ondemand", solo che i picchi verso il 1190mhz, li ha un bel pò più frequenti, e cioè ogni circa 5 secondi (rispetto ai 15 -20 dell'ondemand").
Per me il vincitore con il kernel Manu AXI è l'ONDEMAND.
Ora lo lascio qualche giorno così a testare un pò la durata della batteria... se intanto volete chiarirmi il mio quesito sulla cm6.1 (che voglio proprio provarla approfonditamente), vi ringrazio.
Ciauz
Se leggi il primo topic io l"ho scritto che con i manu va usato ondemand :D con smartassv2 mi crasha di continuo.
Molto interessante la prova, però sti picchi mi sanno di strano, il kernel con axi impone in maniera forzata i 64 Mhz...
Un altro governor interessante è interactive ;)
Edit: il kernel manu del primo link NON va bene sulle rom froyo(e quindi sulla cyano 6.1)
Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz
Salve ragazzi..ho visto che è uscita la versione 3.8..io sono fermo alla 3.2 che mi va abbastanza bene, è stabile si blocca molto raramente. Ciò che mi chiedo è: conviene passare all'ultima versione? Ci sono cambiamenti significativi tali da giustificare il passaggio? Oppure meglio rimanere alla 3.2?
Ehehehe difatti non mi spiegavo i crash continui che avevo con Manu+smartassv2 ... :D
Riguardo i 64mhz, ma non sono forzati solo con il lockscreen? Io avevo capito così...
I miei rilevamenti li ho fatti in idle, ma con schermo acceso e killate le app non inerenti al SO.
Gente ultimamente stò provando la MildWild 3.8 con kernel tiamat 4.1 (va bene? Il manu posso usarlo?) e amarullz (non ce la faccio con lo spazio della cm7r2 (ce la facevo a pena col la v1, con la 2 non ce la fò...) :D
Poi vi dico qual'è meglio delle 2 (la 3.8 o la 3.2 di stefal)... ma così a prima vista mi pare che quella di stefal sia 1000 volte più rapida e fluida... così di primo acchito (sarà lo zeamlauncher della 3.2 rispetto al ADW launcher della 3.8?boh...) :D
Ciauz
EDIT: Nell'ignoranza avendo un pò di instabilità ora provo col Manu 2.1. Ma su vda nel thread della MildWild 3.9, non viene mensionato nessun kernel ottimizzato... forse va usato quello al suo interno?
lascia perdere quello originale...è quello della cyano...un kernel "generico" fatto solo per avere la massima compatibilità.
Vai di manu 2.1 del primo topic di questo thread.
Ps: con il launcher "adw ex" questa rom da il meglio di se...costa quasi 3 euro, ma sinceramente sono i soldi meglio spesi fino ad ora per i launcher(mannaggia a me e quando ho comprato spb shell3D)