CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

da MIUI stable [GB 2.3.7c] a Cyano CM7: dubbi sul backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    da MIUI stable [GB 2.3.7c] a Cyano CM7: dubbi sul backup

    ciao a tutti, mi servono un paio di dritte e spero che possiate aiutarmi.
    Il mio Desire (DeMIUIre ) va flashato per un problemino con la posta elettronica, ma visto che devo flashare approfitto per provare CM7.
    A bordo ho la bravo sense (180-40-217) e una ext3 da 1024 sulla SD.

    Primo dubbio: la versione più aggiornata sembra essere basata sul GB 2.3.4 (e non sul 2.3.7 come era la MIUI) e la trovo al link https://www.androidiani.com/forum/ht...enmod-7-a.html. E' corretto o ce ne sono altre più "nuove" che mi sono sfuggite?

    Secondo dubbio: Backup titanium (versione free) prende tutti i dati compresi quelli della Ext3?

    Io procederei così, ma ho paura che alcuni passaggi non siano corretti:
    all'inizio: backup titanium e sincronia di messaggi e contatti con myphoneexplorer e copio il contenuto della SD sul pc (che chiaramente NON mi copia la ext3);
    wipe (ma... la ext 3 la cancello e la ricreo.... ? o faccio solo il wipe e si pulisce da sola?)
    magari già che ci sono piallo pure la SD....
    flash della ROM CM7
    al primo riavvio... devo attivare la a2sd+, come ho fatto con la miui? O cyano usa la data2ext?.... che devo fare ?
    Come si comporta il backup titanium in fase di restore? Quando li reimmetto nel cellu flashato, ci pensa lui a riposizionare il tutto? O prima devo in qualche modo dirgli cosa-va-dove?

    Scusate se sono stata un po' lunga, ma magari il post così descrittivo può aiutare qualcun altro con i miei stessi dubbi...
    Grazie a tutti
    Mag

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi servono un paio di dritte e spero che possiate aiutarmi.
    Il mio Desire (DeMIUIre ) va flashato per un problemino con la posta elettronica, ma visto che devo flashare approfitto per provare CM7.
    A bordo ho la bravo sense (180-40-217) e una ext3 da 1024 sulla SD.

    Primo dubbio: la versione più aggiornata sembra essere basata sul GB 2.3.4 (e non sul 2.3.7 come era la MIUI) e la trovo al link https://www.androidiani.com/forum/ht...enmod-7-a.html. E' corretto o ce ne sono altre più "nuove" che mi sono sfuggite?

    Secondo dubbio: Backup titanium (versione free) prende tutti i dati compresi quelli della Ext3?

    Io procederei così, ma ho paura che alcuni passaggi non siano corretti:
    all'inizio: backup titanium e sincronia di messaggi e contatti con myphoneexplorer e copio il contenuto della SD sul pc (che chiaramente NON mi copia la ext3);
    wipe (ma... la ext 3 la cancello e la ricreo.... ? o faccio solo il wipe e si pulisce da sola?)
    magari già che ci sono piallo pure la SD....
    flash della ROM CM7
    al primo riavvio... devo attivare la a2sd+, come ho fatto con la miui? O cyano usa la data2ext?.... che devo fare ?
    Come si comporta il backup titanium in fase di restore? Quando li reimmetto nel cellu flashato, ci pensa lui a riposizionare il tutto? O prima devo in qualche modo dirgli cosa-va-dove?

    Scusate se sono stata un po' lunga, ma magari il post così descrittivo può aiutare qualcun altro con i miei stessi dubbi...
    Grazie a tutti
    Mag
    Dunque, usa pure i link nella discussione della cyano per scaricare la rom: in automatico ti porterà alla pagina di download dove scaricherai la cyano 7.1 e le google apps. La cyano che scarichi ha android 2.3.7, tranquilla, ce l'ho anche io.

    Titanium backup fa il backup delle apps e dei dati, non gli interessa dove siano salvate la apps, quindi vai tranquilla.

    Non serve copiare il contenuto sul pc, lo puoi lasciare sulla sd; quando da recovery farai TUTTI i wipe, verrà formattata anche la ext3, lasciando intatti tutti i tuoi salvataggi e dati nella partizione fat della sd.

    IMPORTANTE: cambia tavola e metti la cm7r2, la bravo sense non va bene; fatto questo potrai flashare la rom.

    App2sd è già attivo da subito, devi solo andare nelle impostazione cyano e dirgli di installare le apps sulla memoria esterna.

    Una volta che avrai ripristinato le apps, controlla che siano sulla memoria esterna, altrimenti, con un'app come App2sd, le potrai spostare sulla sd, anche tutte in una volta.

    Quindi:

    backup
    cambio tavola
    wipe
    flash rom
    flash google apps
    ripristino

    Ciao
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    magdivx (20-02-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio

    IMPORTANTE: cambia tavola e metti la cm7r2, la bravo sense non va bene; fatto questo potrai flashare la rom.
    Curiosità informatica: cosa c'è che non va nella sense per cui CM7 non funziona?
    .....Magari la risposta è "perché è così e basta"....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    La bravo sense va bene ugualmente per flashare cyanogenmod. Solo che sprecheresti spazio in system a svantaggio di quello per le app.

  7. #5
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    Curiosità informatica: cosa c'è che non va nella sense per cui CM7 non funziona?
    .....Magari la risposta è "perché è così e basta"....
    La Cyano è stato sviluppata per la tavola cm7r2 oppure per la tavola stock. Quindi ha bisogno di un tot per la ext, senza swap perchè lo sviluppatore ha ritenuto migliore questa soluzione.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cianetto Visualizza il messaggio
    La bravo sense va bene ugualmente per flashare cyanogenmod. Solo che sprecheresti spazio in system a svantaggio di quello per le app.
    Come pensavo, è solo un problema di ottimizzazione. Preferisco avere una cache maggiore, dovessi aggiornare il fw radio via recovery...

    Mi accorgo solo ora, però, che il link per il dwld della ROM è offline!!!!
    Dove lo trovo?
    Ultima modifica di magdivx; 20-02-12 alle 15:29

  9. #7
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    Come pensavo, è solo un problema di ottimizzazione. Preferisco avere una cache maggiore, dovessi aggiornare il fw radio via recovery...

    Mi accorgo solo ora, però, che il link per il dwld della ROM è offline!!!!
    Dove lo trovo?
    Chi ha la tavola cm7 NON DEVE aggiornare la radio via recovery, si rischia di brick del telefono. Si aggiorna solo da pc, con adb, oppure con android flasher.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK, allora non ho capito. Blondz, spiegami che sono tonta.

    la CM7r2 ha 145-5-287
    la stock ha 250-40-147
    la sense ha 180-40-217.

    Appurato che se cyano è stata sviluppata per la CM7r2, evidentemente occupa meno dei 145M che la tavola gli riserva, foss'anche se il pacchetto delle GApps venisse messo sui data (boh, non lo so per certo...), di sicuro in 180 Mb ci entra comoda.
    La cache è fondamentale per poter aggiornare una radio da recovery perché come hai detto Tu, si rischia il brick, non riuscendo a flashare nulla con soli 5MB di cache libera; che io sappia, non serve in condizioni di funzionamento a regime (o forse si, ma certo 5MB bastano, e la sense ne ha 40)
    Se poi CM7 sfrutta la ext.... perché mai il sistema non funzionerebbe con la tavola sense? Non gli bastano 217MB per gestire le app che mette sulla ext :o:o:o?

    Illuminatemi!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ... e comunque rimane il problema che il download della rom non è possibile, il link manda ad una pagina inesistente. Io l'ho downloadata dal sito ufficiale.
    Ultima modifica di magdivx; 20-02-12 alle 20:02

  12. #10
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    OK, allora non ho capito. Blondz, spiegami che sono tonta.

    la CM7r2 ha 145-5-287
    la stock ha 250-40-147
    la sense ha 180-40-217.

    Appurato che se cyano è stata sviluppata per la CM7r2, evidentemente occupa meno dei 145M che la tavola gli riserva, foss'anche se il pacchetto delle GApps venisse messo sui data (boh, non lo so per certo...), di sicuro in 180 Mb ci entra comoda.
    La cache è fondamentale per poter aggiornare una radio da recovery perché come hai detto Tu, si rischia il brick, non riuscendo a flashare nulla con soli 5MB di cache libera; che io sappia, non serve in condizioni di funzionamento a regime (o forse si, ma certo 5MB bastano, e la sense ne ha 40)
    Se poi CM7 sfrutta la ext.... perché mai il sistema non funzionerebbe con la tavola sense? Non gli bastano 217MB per gestire le app che mette sulla ext :o:o:o?

    Illuminatemi!
    Allora, vedila come un fatto di risparmio. Che senso ha avere una partizione di sistema grossa 180 Mb, quando la cyano non occuperà mai più di 145 Mb. Tutti quei Mb inutilizzati vengono messi a disposizione della apps, che sono più importanti. Stesso discorso per la cache. Per quanto riguarda la cache, puoi non preoccupartene, perchè l'ultima release della cyano ha già l'ultima radio, quindi non devi flashare nulla.
    Da quanto mi pare di intuire, però, forse il tuo problema è il non voler cambiare tavola, perchè magari pensi che si danneggi qualcosa, o hai paura di qualcos'altro, o altri motivi ancora. Ti dico solo che con tutte le parole che abbiamo fatto avresti cambiato tavola circa 1000 volte, ci vanno 10 secondi e non si rischia niente. Tuttavia, nessuno ti vieta di flashare la cyano con la tavola sense, cosa che io non farei, potrebbe anche causare rallentamenti per via delle partizioni non ottimizzate.
    De gustibus...
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy