Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Non sono sicuro che il wipe battery stats vada a cancellare tutto. Questa calibrazione è permanente e viene scritta nel kernel e in un chip della scheda madre. Tant'è che flashando un'altra rom, la calibrazione non si perde. Come sarebbe possibile se il file batterystats.bin viene cancellato? E questo avviene quando si flasha una nuova rom.
L'unico accorgimento è quello di usare una nuova ROM con kernel che supporta la calibrazione (ahmet-exp o Droidzone kernels) oppure - nel caso il kernel che porta la ROM non supporti la calibrazione - flashare un kernel adeguato dopo il flash della ROM e prima dell' accensione.
-
la butto li... dato che la mia batteriaha circa 2 anni e non credo che la calibrazione mi cambi di molto la situazione stavo pensando si prendermene una nuova... secondo vo semplicemente cambiando batteria e effettuando un wipe battery stat risolvo il problema dello spengimento al 20% o cmq devo effettuare la calibrazione?
-
Una domanda x blondz: ho messo il full40 a 1365 e si spegneva al 6% circa. Allora l'ho abbassato a 1355 x vedere a quanto riuscivo ad arrivare. Sorpresa: sempre il 6%. Anche se non si spegne appena scende al 6% ma un po' dopo (tipo al 5,5%!). Possibile che devo scendere ancora? E x scendere il valore full40 devo fare ogni volta la procedura o basta cambiare il valore, riavvio e carica col cell acceso??
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
sirio87s
Una domanda x blondz: ho messo il full40 a 1365 e si spegneva al 6% circa. Allora l'ho abbassato a 1355 x vedere a quanto riuscivo ad arrivare. Sorpresa: sempre il 6%. Anche se non si spegne appena scende al 6% ma un po' dopo (tipo al 5,5%!). Possibile che devo scendere ancora? E x scendere il valore full40 devo fare ogni volta la procedura o basta cambiare il valore, riavvio e carica col cell acceso??
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Se ancora non ti si spegne correttamente, devi scendere ancora. La procedura non è da rifare, il ciclo di apprendimento è stato fatto. Cambia solo il valore di full40.
-
ok. e il valore della percentuale che di default sta a 94 la lascio così, giusto??
-
Quote:
blondz101
A questo punto, quando la carica della batteria si ridurrà al di sotto di 3200mV comparirà un popup che vi dirà di attaccare il telefono al caricabatterie. Fatelo di corsa.
Una volta inserito il caricabatterie, lasciate il telefono così come è, con l'app avviata, e fatelo caricare finchè si accenderà il led verde.
A questo punto, se avete fatto tutto correttamente, vi comparirà sull'app, nella pagina in cui l'avete lasciata "battery status register (0x81)". Se vi compare un'altro valore, non preoccupatevi, non è importante
Riavviate il telefono.
[/FONT][/COLOR]
ragazzi, ho un problema...il pop up non mi compare, il desire mi abbandona mentre sto ad aspettare la notifica, come faccio? T_T
-
Evidentemente non metti ON su 'detect learn mode' (mi pare.). Comunque ho notato che abbassando i mAh dopo il riavvio, arrivato a circa il 30/35% si scarica prima (anche in stand-by). Ci avete fatto caso?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
sirio87s
Evidentemente non metti ON su 'detect learn mode' (mi pare.). Comunque ho notato che abbassando i mAh dopo il riavvio, arrivato a circa il 30/35% si scarica prima (anche in stand-by). Ci avete fatto caso?
Androidiani App
ciao sirio e grazie per la risposta :)
comunque la spunta su on in detect learn mode la metto e come...non capisco dove possa essere il problema... :(
-
Quote:
vittory91
ciao sirio e grazie per la risposta :)
comunque la spunta su on in detect learn mode la metto e come...non capisco dove possa essere il problema... :(
Se si spegne prima, vuol dire che hai sbagliato la procedura di settaggio del programma. Normalmente, a causa della sense, si spegne quando stai collegando il caricabatterie, ma l'avviso viene sempre. Se non ti viene nemmeno l'avviso, ti consiglio di farlo caricare, e una volta scarico, rifare la procedura di settaggio. Quando lo dovrai fare, riduci tutti i consumi, riducendo la luminosità e mettendo il telefono in airplane mode,
-
Quote:
sirio87s
Comunque ho notato che abbassando i mAh dopo il riavvio, arrivato a circa il 30/35% si scarica prima (anche in stand-by). Ci avete fatto caso?
Androidiani App
Se ci hai fatto caso, passa anche da 100% a 9x% in poco tempo. Non vi fissate sui numeri visualizzati, sono solo pippe mentali. Quello che è fondamentale, è che la batteria viene utilizzata fino all'ultima goccia, e dura di più. Da quanto ho ricalibrato riesco a fare SEMPRE almeno 3 giorni. Prima ne facevo 2. Io tengo sempre tutto attivo, 3g, aggiornamento dati, ecc. Da un po' di tempo sto tenendo anche la luminosità al massimo e il wifi sempre acceso. Risultato: sempre 3 giorni. E io il telefono lo utilizzo per lavoro, quindi non lo tengo come soprammobile.