Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nasa24
in sostanza cosa hai fatto??
Chiuso nel mio laboratorio, ho mescolato sostanze strane negli alambicchi, nel vano tentativo di calibrare la batteria secondo il mio vecchio manuale di alchimista. ;)
Ho provato tutti i kernel e tutti i tipi di calibrazione che ci sono sul sito di xda, provando ogni volta con valori diversi, facendo caricare e scaricare la batteria per vedere il limite e la percentuale di spegnimento. Ad ogni spegnimento dovevo riscrivere il valore nell'app, ecc.........
E ci va tempo.
Per capire le procedure dettagliate, leggi il post di xda.
-
-
Sono riuscito a calibrare la mia batteria, effettivamente ora resiste fino a 1% e poi il cell si spegne; ecco la mia personale esperienza:
Rom Runnymede AIO v6.1.1, flashato kernel ahmet-exp5_cfs_svs.zip senza problemi di bootloop o altro, stabile.
installato Battery Calibrator for Sense come specificato nel post originale su XDA, ho seguito tutte le istruzioni ma non riuscivo mai a far partire la fase di "learn" in quanto appena inserivo il cavo usb per la carica il cell si spegneva inspiegabilmente. ho anche provato ad alzare il valore di full40 ma senza risultati apprezzabili.
A questo punto ho cambiato rom, messo la cyanogen cm7 (senza nessun kernel aggiuntivo da flashare) ed installato Battery Calibrator dal market (che non e' sense) e la procedura al primo colpo ha funzionato.
perche? perche' le rom sense consumano troppa batteria e nel momento cruciale (quando si avvia la fase di "learn" con batteria praticamente vuota) imponevano lo shutdown del terminale.
Dopo la fase di calibrazione (sempre con rom cyanogen) ho modificato a mano i valori di full40 sempre seguendo quanto dicevano nel topic e poi sono passato di nuovo alla mia roma sense originale: la calibrazione e' rimasta.
Riassumendo: per chi ha problemi consiglio di effettuare un bel backup, montare la cyano, calibrare e poi tornare alla rom d'origine.
-
Allora, per cominciare, se avete una rom sense, potete tranquillamente flashare questo kernel. Io ho una InsertCoin 1.1.0 ed aumenta considerevolmente la rapidità della rom, ed in più ha un governor che si chiama "interactiveX" che reputo il migliore. Io l'ho provato con setcpu.
Per la procedura per la calibrazione della batteria, sto aspettando che si scarichi per avere un responso.
-
Novità? Come sono andati i test?
-
ti sembrerà impossibile, ma la batteria ancora non si è scaricata.... Sono al terzo giorno di utilizzo e sono ancora al 47%. Pazzesco
-
Quote:
blondz101
ti sembrerà impossibile, ma la batteria ancora non si è scaricata.... Sono al terzo giorno di utilizzo e sono ancora al 47%. Pazzesco
Da attribuire al kernel che stai testando ? Che uso stai facendo ?
Su ROM Miui me la rischio ?
-
Quote:
blondz101
Allora, per cominciare, se avete una rom sense, potete tranquillamente flashare questo
kernel. Io ho una InsertCoin 1.1.0 ed aumenta considerevolmente la rapidità della rom, ed in più ha un governor che si chiama "interactiveX" che reputo il migliore. Io l'ho provato con setcpu.
Per la procedura per la calibrazione della batteria, sto aspettando che si scarichi per avere un responso.
scarico questo kernel e lo flasho domattina!!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Ma come diavolo è possibile?!?! O.o
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
blondz101
Ma dai..
e va bene con tutte le sense? Se nn ricordo male per flashare i kernek nessun wipe, vero?