Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroFrank
Rileggendo il forum di xda mi pare di aver capito che per i possessori di una rom aosp (come la mia cyano 7.2 rc3) bisogna usare l'app "battery calibrator" per nexus one che si trova nel google play e seguire praticamente le stesse istruzioni riportate su questo post a pag. 7.
Ho eseguito stamattina la calibrazione e tutto sembra essere andato bene ad esclusione del valore reale della batteria che compare al riavvio dopo aver effettuato la procedura : 99%.
Quindi il valore per full40 mi viene 1528 (superiore rispetto ai 1452 della batteria all'inizio della sua vita).
Al momento non l'ho inserito in full40 . Ho fatto un errore?
Anche un altro utente ha avuto lo stesso mio problema e mi sembra di aver capito che bisogna rifare tutta la procedura,o sbaglio?
Grazie tante per l'aiuto !
Esatto, devi rifare. Ovviamente il valore full40 deve essere uguale o inferiore al valore 1452 della batteria originale nuova.
-
Quote:
blondz101
Esatto, devi rifare. Ovviamente il valore full40 deve essere uguale o inferiore al valore 1452 della batteria originale nuova.
Ma per "valore reale" della batteria dopo il riavvio si intende semplicemente il valore visualizzato nella barra delle notifiche,vero?
-
Quando parte il learnmode ,non mi compare nessun popup che mi solleciti ad attaccare il telefono alla rete elettrica, ma si spegne direttamente . Come mai?
-
Per via delle Rom Sense (suppongo tu stia usandone una Sense), devi essere molto fortunato per riuscire a far apparire il popup e non farlo spegnere appena lo colleghi.
Unica soluzione: fai la calibrazione (seguendo TUTTE le procedure elencate da blondz) su una Rom AOSP e ti rimarrà anche quando riflasherai la Rom Sense.
-
Quote:
AndroFrank
Quando parte il learnmode ,non mi compare nessun popup che mi solleciti ad attaccare il telefono alla rete elettrica, ma si spegne direttamente . Come mai?
comunque, anche se non viene fuori il popup, quando vedi che il valore va al di sotto di 3201 puoi attaccare il cavo e continuare con la procedura scritta da blondz..
facendo in questo modo, mi sono ritrovato la batteria calibrata, che effettivamente si spegne all'1%! :)
-
Quote:
Iryon
Per via delle Rom Sense (suppongo tu stia usandone una Sense), devi essere molto fortunato per riuscire a far apparire il popup e non farlo spegnere appena lo colleghi.
Unica soluzione: fai la calibrazione (seguendo TUTTE le procedure elencate da blondz) su una Rom AOSP e ti rimarrà anche quando riflasherai la Rom Sense.
No, uso una rom aosp : cyano 7.2 rc3 con relativo kernel,quindi il problema della sense non c'è.
Quote:
borsa1994
comunque, anche se non viene fuori il popup, quando vedi che il valore va al di sotto di 3201 puoi attaccare il cavo e continuare con la procedura scritta da blondz..
facendo in questo modo, mi sono ritrovato la batteria calibrata, che effettivamente si spegne all'1%! :)
Ah si?
Mi sono accorto che il valore ogni tanto scende al di sotto dei 3201 per poi risalire.
Posso quindi metterlo sotto carica senza aspettare il popup?
Grazie !
-
Ehh io ho fatto cosí e mi funziona perfettamente :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
borsa1994
Ehh io ho fatto cosí e mi funziona perfettamente :)
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Grazie per la dritta !
Proverò anche io questo metodo e ti farò sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroFrank
Grazie per dritta !
Proverò anche io questo metodo e ti farò sapere
Va bene, va bene! Poi dimmi:)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
borsa1994
Va bene, va bene! Poi dimmi:)
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Boh? Sarò incapace io ,ma non ci riesco proprio...
Proverò un'altra volta :banghead: