se hai fatto la calibrazione come si deve, prova a fare un altro ciclo di carica-scarica!
Visualizzazione stampabile
E come hai fatto?
Considerando la percentuale del 100% il nuovo valore full40 calcolato verrebbe 1544 (1452*1.0=1452, 1452/0.94=1544), superiore all'amperaggio di una batteria nuova, il che è impossibile !
Editor : comunque stavolta sembra funzionare la procedura : sono al 10% al momento e non si è ancora spento il telefono. Non mi capitava da un sacco di tempo :)
Ma ora se si spegne perdo la calibrazione fatta perché non ho modificato il valore full40.
A questo punto cosa faccio?
Inserisco il valore trovato precedentemente ovvero 1544?
Ehh io ho fatto così e mi funziona!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Devo dire che per il momento sta funzionando: si è spento allo 0% !!!
Che emozione rivedere il led di notifica riprendere a lampeggiare dal 10% in giu :-)
Ho inserito il valore 1544 in full40...vediamo se funziona.
Ti farò sapere.
Grazie per il consiglio !
c'è il tasto thanks, comunque prego:)
ma che cazz?!
ma sei sicuro? a me non è mai capitato sinceramente o.O
A me fortunatamente si spegne sempre allo 0%, io puntavo a concludere la procedura correttamente per avere la reale età della batteria e un valore full40 corretto e avere un batteria che dura anche un po' di più.
Voi mi sa tanto che vi state arrangiando molto casualmente con la guida di blondz, l'età della batteria non può essere 100%, soprattutto se possedete il telefono da almeno 6 mesi e farsi i calcoli su un'età batteria non reale non porterà mai ad un risultato completamente soddisfacente come è capitato invece a Blondz