Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroFrank
Siccome avevo letto questo,credevo si potesse fare anche con una rom aosp,come la cyano appunto...
Quindi non posso fare niente a meno che non monti una rom sense ?
Il passaggio che hai citato è giusto. Se non si riesce a fare una calibrazione con una rom sense, si può passare ad una Aosp e rifare tutto daccapo. Ma ovviamente il kernel sarà diverso. E flashare il kernel di una rom sense su una aosp NON va bene. Devi flashare una rom aosp con un kernel adeguato, ma per sceglierlo, ti consiglio di chiedere nella discussione della oxygen, o se vuoi flashare una cyano (che va bene lo stesso), chiedi nel topic della cyano.
-
Quote:
blondz101
Il passaggio che hai citato è giusto. Se non si riesce a fare una calibrazione con una rom sense, si può passare ad una Aosp e rifare tutto daccapo. Ma ovviamente il kernel sarà diverso. E flashare il kernel di una rom sense su una aosp NON va bene. Devi flashare una rom aosp con un kernel adeguato, ma per sceglierlo, ti consiglio di chiedere nella discussione della oxygen, o se vuoi flashare una cyano (che va bene lo stesso), chiedi nel topic della cyano.
Grazie tante per le delucidazioni ! Chiederò nel topic della cyano allora !
Grazie di nuovo !
-
Quote:
blondz101
Purtroppo nessuno mi ha risposto o ha saputo rispondermi nel topic della cyano riguardo il kernel da usare per una cyano...sigh !
-
Se io dovessi calibrare la batteria quale kernel mi dite di usare se sto utilizzando la ics di sandvold?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
borsa1994
Se io dovessi calibrare la batteria quale kernel mi dite di usare se sto utilizzando la ics di sandvold?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Non saprei. Siccome non è una rom Sense il kernel qui postato non funziona
-
Ehh infatti l'ho chiesto proprio per quello..
-
Quote:
borsa1994
Ehh infatti l'ho chiesto proprio per quello..
Androidiani App
Sto cercando di capire anche io quale kernel con la cyano per calibrare la batteria ma al momento nessuno mi ha saputo consigliare
-
Io ho chiesto su xda in 2 post diversi! Ma nessuno mi caga pari:(
-
Mi dispiace ma non vi so aiutare. Nel post originale della calibrazione forse c'era scritto qualcosa, ma sono una valanga di pagine. Provate a dare uno sguardo nelle prime.
-
Quote:
AndroFrank
Sto cercando di capire anche io quale kernel con la cyano per calibrare la batteria ma al momento nessuno mi ha saputo consigliare
Quote:
borsa1994
Io ho chiesto su xda in 2 post diversi! Ma nessuno mi caga pari:(
Androidiani App
Quote:
blondz101
Mi dispiace ma non vi so aiutare. Nel post originale della calibrazione forse c'era scritto qualcosa, ma sono una valanga di pagine. Provate a dare uno sguardo nelle prime.
Rileggendo il forum di xda mi pare di aver capito che per i possessori di una rom aosp (come la mia cyano 7.2 rc3) bisogna usare l'app "battery calibrator" per nexus one che si trova nel google play e seguire praticamente le stesse istruzioni riportate su questo post a pag. 7.
Ho eseguito stamattina la calibrazione e tutto sembra essere andato bene ad esclusione del valore reale della batteria che compare al riavvio dopo aver effettuato la procedura : 99%.
Quindi il valore per full40 mi viene 1528 (superiore rispetto ai 1452 della batteria all'inizio della sua vita).
Al momento non l'ho inserito in full40 . Ho fatto un errore?
Anche un altro utente ha avuto lo stesso mio problema e mi sembra di aver capito che bisogna rifare tutta la procedura,o sbaglio?
Grazie tante per l'aiuto !
-
Quote:
AndroFrank
Rileggendo il forum di xda mi pare di aver capito che per i possessori di una rom aosp (come la mia cyano 7.2 rc3) bisogna usare l'app "battery calibrator" per nexus one che si trova nel google play e seguire praticamente le stesse istruzioni riportate su questo post a pag. 7.
Ho eseguito stamattina la calibrazione e tutto sembra essere andato bene ad esclusione del valore reale della batteria che compare al riavvio dopo aver effettuato la procedura : 99%.
Quindi il valore per full40 mi viene 1528 (superiore rispetto ai 1452 della batteria all'inizio della sua vita).
Al momento non l'ho inserito in full40 . Ho fatto un errore?
Anche un altro utente ha avuto lo stesso mio problema e mi sembra di aver capito che bisogna rifare tutta la procedura,o sbaglio?
Grazie tante per l'aiuto !
Esatto, devi rifare. Ovviamente il valore full40 deve essere uguale o inferiore al valore 1452 della batteria originale nuova.
-
Quote:
blondz101
Esatto, devi rifare. Ovviamente il valore full40 deve essere uguale o inferiore al valore 1452 della batteria originale nuova.
Ma per "valore reale" della batteria dopo il riavvio si intende semplicemente il valore visualizzato nella barra delle notifiche,vero?
-
Quando parte il learnmode ,non mi compare nessun popup che mi solleciti ad attaccare il telefono alla rete elettrica, ma si spegne direttamente . Come mai?
-
Per via delle Rom Sense (suppongo tu stia usandone una Sense), devi essere molto fortunato per riuscire a far apparire il popup e non farlo spegnere appena lo colleghi.
Unica soluzione: fai la calibrazione (seguendo TUTTE le procedure elencate da blondz) su una Rom AOSP e ti rimarrà anche quando riflasherai la Rom Sense.
-
Quote:
AndroFrank
Quando parte il learnmode ,non mi compare nessun popup che mi solleciti ad attaccare il telefono alla rete elettrica, ma si spegne direttamente . Come mai?
comunque, anche se non viene fuori il popup, quando vedi che il valore va al di sotto di 3201 puoi attaccare il cavo e continuare con la procedura scritta da blondz..
facendo in questo modo, mi sono ritrovato la batteria calibrata, che effettivamente si spegne all'1%! :)
-
Quote:
Iryon
Per via delle Rom Sense (suppongo tu stia usandone una Sense), devi essere molto fortunato per riuscire a far apparire il popup e non farlo spegnere appena lo colleghi.
Unica soluzione: fai la calibrazione (seguendo TUTTE le procedure elencate da blondz) su una Rom AOSP e ti rimarrà anche quando riflasherai la Rom Sense.
No, uso una rom aosp : cyano 7.2 rc3 con relativo kernel,quindi il problema della sense non c'è.
Quote:
borsa1994
comunque, anche se non viene fuori il popup, quando vedi che il valore va al di sotto di 3201 puoi attaccare il cavo e continuare con la procedura scritta da blondz..
facendo in questo modo, mi sono ritrovato la batteria calibrata, che effettivamente si spegne all'1%! :)
Ah si?
Mi sono accorto che il valore ogni tanto scende al di sotto dei 3201 per poi risalire.
Posso quindi metterlo sotto carica senza aspettare il popup?
Grazie !
-
Ehh io ho fatto cosí e mi funziona perfettamente :)
-
Quote:
borsa1994
Ehh io ho fatto cosí e mi funziona perfettamente :)
Androidiani App
Grazie per la dritta !
Proverò anche io questo metodo e ti farò sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroFrank
Grazie per dritta !
Proverò anche io questo metodo e ti farò sapere
Va bene, va bene! Poi dimmi:)
-
Quote:
borsa1994
Va bene, va bene! Poi dimmi:)
Androidiani App
Boh? Sarò incapace io ,ma non ci riesco proprio...
Proverò un'altra volta :banghead:
-
Quote:
AndroFrank
Boh? Sarò incapace io ,ma non ci riesco proprio...
Proverò un'altra volta :banghead:
se hai fatto la calibrazione come si deve, prova a fare un altro ciclo di carica-scarica!
-
Quote:
borsa1994
se hai fatto la calibrazione come si deve, prova a fare un altro ciclo di carica-scarica!
Il problema è che dopo il riavvio finale la percentuale della batteria (che dovrebbe essere quella reale) risulta essere sempre 100% e questo mi impedisce di calcolare il nuovo valore full40 ...
-
Quote:
AndroFrank
Il problema è che dopo il riavvio finale la percentuale della batteria (che dovrebbe essere quella reale) risulta essere sempre 100% e questo mi impedisce di calcolare il nuovo valore full40 ...
Allora esegui la procedura con quel numero! Anche io avevo 100%, probabilmente la nostra batteria non è usurata come quella di blondz.
Ciao
-
Quote:
borsa1994
Allora esegui la procedura con quel numero! Anche io avevo 100%, probabilmente la nostra batteria non è usurata come quella di blondz.
Ciao
E come hai fatto?
Considerando la percentuale del 100% il nuovo valore full40 calcolato verrebbe 1544 (1452*1.0=1452, 1452/0.94=1544), superiore all'amperaggio di una batteria nuova, il che è impossibile !
Editor : comunque stavolta sembra funzionare la procedura : sono al 10% al momento e non si è ancora spento il telefono. Non mi capitava da un sacco di tempo :)
Ma ora se si spegne perdo la calibrazione fatta perché non ho modificato il valore full40.
A questo punto cosa faccio?
Inserisco il valore trovato precedentemente ovvero 1544?
-
Ehh io ho fatto così e mi funziona!
-
Quote:
borsa1994
Ehh io ho fatto così e mi funziona!
Androidiani App
Devo dire che per il momento sta funzionando: si è spento allo 0% !!!
Che emozione rivedere il led di notifica riprendere a lampeggiare dal 10% in giu :-)
Ho inserito il valore 1544 in full40...vediamo se funziona.
Ti farò sapere.
Grazie per il consiglio !
-
c'è il tasto thanks, comunque prego:)
-
Quote:
borsa1994
c'è il tasto thanks, comunque prego:)
È stata solo un'illusione...stamattina il cell si é spento al solito 20%.
Evidentemente il valore full40 non va bene...
-
ma che cazz?!
ma sei sicuro? a me non è mai capitato sinceramente o.O
-
A me fortunatamente si spegne sempre allo 0%, io puntavo a concludere la procedura correttamente per avere la reale età della batteria e un valore full40 corretto e avere un batteria che dura anche un po' di più.
Voi mi sa tanto che vi state arrangiando molto casualmente con la guida di blondz, l'età della batteria non può essere 100%, soprattutto se possedete il telefono da almeno 6 mesi e farsi i calcoli su un'età batteria non reale non porterà mai ad un risultato completamente soddisfacente come è capitato invece a Blondz
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
A me fortunatamente si spegne sempre allo 0%, io puntavo a concludere la procedura correttamente per avere la reale età della batteria e un valore full40 corretto e avere un batteria che dura anche un po' di più.
Voi mi sa tanto che vi state arrangiando molto casualmente con la guida di blondz, l'età della batteria non può essere 100%, soprattutto se possedete il telefono da almeno 6 mesi e farsi i calcoli su un'età batteria non reale non porterà mai ad un risultato completamente soddisfacente come è capitato invece a Blondz
Ma guarda che a me il cellulare si spegne sempre all'1%, come a Blondz!
-
Si e quello lo fa pure a me, ma spegnendomisi sempre quando appare il popup non ho mai completato la calibrazione!
-
Quote:
Iryon
E quindi? Non ho ben capito dove vuoi andare a parare...dici che la procedura descritta non va bene?
Ne esiste un'altra?
-
Mi auguro tu abbia letto anche le risposte seguenti al quote che stai facendo...
Vi sto semplicemente dicendo che un conto è riuscire a calibrare la batteria in modo tale che si spenga ad una percentuale molto vicina allo 0, un conto è riuscire ad eseguire l'intera procedura descritta da Blondz (che va benissimo perchè è una procedura tanto chiacchierata anche su XDA), con i relativi benefici che lui stesso ha riscontrato. Non apparendovi il popup, o comunque spegnendosi il telefono quando appare il popup, non state comunque seguendo correttamente la procedura perchè è l'applicazione che deve dirvi la reale età della batteria al termine della carica.
Tutto qua.
Alternative per la calibrazione della batteria ne esistono altre ma non sono così approfondite quanto questa e in gran parte consistono nello scaricarsi un'applicazione dal market, caricare il telefono e premere un pulsante nello schermo quando la carica è completa (in pratica fa un wipe delle battery stats e le riscrive) ma il risultato è sempre molto approssimativo.
-
Quote:
Iryon
Mi auguro tu abbia letto anche le risposte seguenti al quote che stai facendo...
Vi sto semplicemente dicendo che un conto è riuscire a calibrare la batteria in modo tale che si spenga ad una percentuale molto vicina allo 0, un conto è riuscire ad eseguire l'intera procedura descritta da Blondz (che va benissimo perchè è una procedura tanto chiacchierata anche su XDA), con i relativi benefici che lui stesso ha riscontrato. Non apparendovi il popup, o comunque spegnendosi il telefono quando appare il popup, non state comunque seguendo correttamente la procedura perchè è l'applicazione che deve dirvi la reale età della batteria al termine della carica.
Tutto qua.
Alternative per la calibrazione della batteria ne esistono altre ma non sono così approfondite quanto questa e in gran parte consistono nello scaricarsi un'applicazione dal market, caricare il telefono e premere un pulsante nello schermo quando la carica è completa (in pratica fa un wipe delle battery stats e le riscrive) ma il risultato è sempre molto approssimativo.
Grazie per il chiarimento !
-
MMMmmm... in effetti anch'io ho avuto "problemi di spegnimento".
L'altro ieri ho flashato la CYANO 7.2 e dopo poco la 7.2.0.1...
Nella giornata il cell è morto attorno al 20%.
L'unico dubbio che mi viene sul valore da mettere in FULL40 è il seguente:
- nella schermata general l'età della batteria è 100% [bella forza l'avevo settata io all'inizio della procedura]
- in un punto sotto c'è la voce "Aged Capa (mAh)" che a mio parere dovrebbe essere il valore dei mAh effettiva (diversa dal 1452 da mettere all'inizio nel FULL40)
- ho ipotizzato quindi che l'età della mia batteria potesse essere il valore 1393/1452 --> circa 95% e usare quella come percentuale della batteria attuale...
Vi faccio sapere se funziona...
Inoltre ho notato un'altra cosa... a volte in carica arriva attorno al 83/88% e poi fa un "salto" fino al 100% [segno quasi sicuro che qualche impostazione non vada bene]
Vedo come arrivo a stasera...
-
Ok ho provato ieri ed ecco cosa ne è uscito:
http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0255170764.png
Praticamente la mia batteria si spegne attorno al 20% ed arrivato a circa l'82% fa un "salto" fino al 100%...
Qualcuno ha idee di come potrei impostare la calibrazione per ovviare al problema???
Probabilmente sbaglio qualcosa nella guida... probabilmente nella reale età della batteria con cui vado a sostituire il valore di FULL40 ma non riesco a capire come/cosa... uff...
-
Quote:
gurps
Ok ho provato ieri ed ecco cosa ne è uscito:
http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0255170764.png
Praticamente la mia batteria si spegne attorno al 20% ed arrivato a circa l'82% fa un "salto" fino al 100%...
Qualcuno ha idee di come potrei impostare la calibrazione per ovviare al problema???
Probabilmente sbaglio qualcosa nella guida... probabilmente nella reale età della batteria con cui vado a sostituire il valore di FULL40 ma non riesco a capire come/cosa... uff...
Disinstalla l'app per la calibrazione. Riavvia in recovery. Fai un wipe della cache e della dalvik cache. Fai un wipe battery stats. Avvia il telefono in modalità normale. Fai scaricare la batteria fino allo spegnimento del telefono (non importa a che percentuale). Reinstalla l'app e ripeti la procedura della guida ex novo.
-
Ok, oggi provo.
Unico dubbio --> dove trovo esattamente la reale età della mia batteria da usare per il calcolo del FULL40? Cioè nella schermata "general" c'è solamente una voce "Batt Age" e di solito è sempre quella che avevo impostato io all'inizio della procedura e non finiva dopo il "learn mode" ed il riavvio
-
Allora...
fatto tutto come suggerito...
Unico problema è: http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0320094450.png
da questo screenshot a me sembra tanto che l'età della batteria sia il 100% quindi il valore da mettere in FULL40 dovrebbe essere 1544.
Ad ogni modo ho visto con battery snap che anche in questo ciclo di carica ha fatto il "salto" dall'83% al 100%
Ora impostando il valore FULL40 a 1544 il valore della batteria è spostato al 93%... se invece ipotizzo che il valore riportato in "Aged Capa" sia giusto e faccio la proporzione con il 1452 arrivo ad un età del 92% che mi porta ad un valore di FULL40 di 1420 (valore a cui il "Battery Snap" mi presenta la carica al 100%...
Non mi resta vedere come gira per 2/3 giorni a questo punto a vedere poi lo "storico"...
Se avete idee sono comunque sempre ben accette :-p