CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 190
Discussione:

nuova soluzione per la calibrazione della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di borsa1994

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 4, HTC Desire

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon
    A me fortunatamente si spegne sempre allo 0%, io puntavo a concludere la procedura correttamente per avere la reale età della batteria e un valore full40 corretto e avere un batteria che dura anche un po' di più.
    Voi mi sa tanto che vi state arrangiando molto casualmente con la guida di blondz, l'età della batteria non può essere 100%, soprattutto se possedete il telefono da almeno 6 mesi e farsi i calcoli su un'età batteria non reale non porterà mai ad un risultato completamente soddisfacente come è capitato invece a Blondz

Ma guarda che a me il cellulare si spegne sempre all'1%, come a Blondz!

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Si e quello lo fa pure a me, ma spegnendomisi sempre quando appare il popup non ho mai completato la calibrazione!
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    A me fortunatamente si spegne sempre allo 0%, io puntavo a concludere la procedura correttamente per avere la reale età della batteria e un valore full40 corretto e avere un batteria che dura anche un po' di più.
    Voi mi sa tanto che vi state arrangiando molto casualmente con la guida di blondz, l'età della batteria non può essere 100%, soprattutto se possedete il telefono da almeno 6 mesi e farsi i calcoli su un'età batteria non reale non porterà mai ad un risultato completamente soddisfacente come è capitato invece a Blondz
    E quindi? Non ho ben capito dove vuoi andare a parare...dici che la procedura descritta non va bene?
    Ne esiste un'altra?

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Mi auguro tu abbia letto anche le risposte seguenti al quote che stai facendo...
    Vi sto semplicemente dicendo che un conto è riuscire a calibrare la batteria in modo tale che si spenga ad una percentuale molto vicina allo 0, un conto è riuscire ad eseguire l'intera procedura descritta da Blondz (che va benissimo perchè è una procedura tanto chiacchierata anche su XDA), con i relativi benefici che lui stesso ha riscontrato. Non apparendovi il popup, o comunque spegnendosi il telefono quando appare il popup, non state comunque seguendo correttamente la procedura perchè è l'applicazione che deve dirvi la reale età della batteria al termine della carica.
    Tutto qua.
    Alternative per la calibrazione della batteria ne esistono altre ma non sono così approfondite quanto questa e in gran parte consistono nello scaricarsi un'applicazione dal market, caricare il telefono e premere un pulsante nello schermo quando la carica è completa (in pratica fa un wipe delle battery stats e le riscrive) ma il risultato è sempre molto approssimativo.
    Ultima modifica di Iryon; 17-06-12 alle 19:56
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Mi auguro tu abbia letto anche le risposte seguenti al quote che stai facendo...
    Vi sto semplicemente dicendo che un conto è riuscire a calibrare la batteria in modo tale che si spenga ad una percentuale molto vicina allo 0, un conto è riuscire ad eseguire l'intera procedura descritta da Blondz (che va benissimo perchè è una procedura tanto chiacchierata anche su XDA), con i relativi benefici che lui stesso ha riscontrato. Non apparendovi il popup, o comunque spegnendosi il telefono quando appare il popup, non state comunque seguendo correttamente la procedura perchè è l'applicazione che deve dirvi la reale età della batteria al termine della carica.
    Tutto qua.
    Alternative per la calibrazione della batteria ne esistono altre ma non sono così approfondite quanto questa e in gran parte consistono nello scaricarsi un'applicazione dal market, caricare il telefono e premere un pulsante nello schermo quando la carica è completa (in pratica fa un wipe delle battery stats e le riscrive) ma il risultato è sempre molto approssimativo.
    Grazie per il chiarimento !

Androidiano L'avatar di gurps

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

MMMmmm... in effetti anch'io ho avuto "problemi di spegnimento".

L'altro ieri ho flashato la CYANO 7.2 e dopo poco la 7.2.0.1...
    Nella giornata il cell è morto attorno al 20%.

L'unico dubbio che mi viene sul valore da mettere in FULL40 è il seguente:
    - nella schermata general l'età della batteria è 100% [bella forza l'avevo settata io all'inizio della procedura]
    - in un punto sotto c'è la voce "Aged Capa (mAh)" che a mio parere dovrebbe essere il valore dei mAh effettiva (diversa dal 1452 da mettere all'inizio nel FULL40)
    - ho ipotizzato quindi che l'età della mia batteria potesse essere il valore 1393/1452 --> circa 95% e usare quella come percentuale della batteria attuale...
    Vi faccio sapere se funziona...

Inoltre ho notato un'altra cosa... a volte in carica arriva attorno al 83/88% e poi fa un "salto" fino al 100% [segno quasi sicuro che qualche impostazione non vada bene]

Vedo come arrivo a stasera...

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok ho provato ieri ed ecco cosa ne è uscito:
    http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0255170764.png

Praticamente la mia batteria si spegne attorno al 20% ed arrivato a circa l'82% fa un "salto" fino al 100%...

Qualcuno ha idee di come potrei impostare la calibrazione per ovviare al problema???
    Probabilmente sbaglio qualcosa nella guida... probabilmente nella reale età della batteria con cui vado a sostituire il valore di FULL40 ma non riesco a capire come/cosa... uff...

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gurps Visualizza il messaggio
    Ok ho provato ieri ed ecco cosa ne è uscito:
    http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0255170764.png

Praticamente la mia batteria si spegne attorno al 20% ed arrivato a circa l'82% fa un "salto" fino al 100%...

Qualcuno ha idee di come potrei impostare la calibrazione per ovviare al problema???
    Probabilmente sbaglio qualcosa nella guida... probabilmente nella reale età della batteria con cui vado a sostituire il valore di FULL40 ma non riesco a capire come/cosa... uff...
    Disinstalla l'app per la calibrazione. Riavvia in recovery. Fai un wipe della cache e della dalvik cache. Fai un wipe battery stats. Avvia il telefono in modalità normale. Fai scaricare la batteria fino allo spegnimento del telefono (non importa a che percentuale). Reinstalla l'app e ripeti la procedura della guida ex novo.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

10. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

gurps (22-06-12)

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok, oggi provo.

Unico dubbio --> dove trovo esattamente la reale età della mia batteria da usare per il calcolo del FULL40? Cioè nella schermata "general" c'è solamente una voce "Batt Age" e di solito è sempre quella che avevo impostato io all'inizio della procedura e non finiva dopo il "learn mode" ed il riavvio

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allora...
    fatto tutto come suggerito...
    Unico problema è: http://dl.dropbox.com/u/2173957/scre...0320094450.png

da questo screenshot a me sembra tanto che l'età della batteria sia il 100% quindi il valore da mettere in FULL40 dovrebbe essere 1544.

Ad ogni modo ho visto con battery snap che anche in questo ciclo di carica ha fatto il "salto" dall'83% al 100%

Ora impostando il valore FULL40 a 1544 il valore della batteria è spostato al 93%... se invece ipotizzo che il valore riportato in "Aged Capa" sia giusto e faccio la proporzione con il 1452 arrivo ad un età del 92% che mi porta ad un valore di FULL40 di 1420 (valore a cui il "Battery Snap" mi presenta la carica al 100%...

Non mi resta vedere come gira per 2/3 giorni a questo punto a vedere poi lo "storico"...

Se avete idee sono comunque sempre ben accette :-p

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio