Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho notato una cosa strana.... sono gia 2 volte che la batteria mentre sto smanettando con i programmi nel cell dal 15% mi cade a 1 e spenge il telefono... è il sintomo che bisogna calibrare la batteria oppure puo essere per il fatto che ho setcpu impostato a 1036 in smarpasv2?
-
Quote:
Originariamente inviato da nasa24
ragazzi ho notato una cosa strana.... sono gia 2 volte che la batteria mentre sto smanettando con i programmi nel cell dal 15% mi cade a 1 e spenge il telefono... è il sintomo che bisogna calibrare la batteria oppure puo essere per il fatto che ho setcpu impostato a 1036 in smarpasv2?
Ti è capitato solo due volte? Che cuuulo!
Comunque si, è il sintomo di cui si sta parlando in questo 3d e in quello di xda!:) Ed ora stiamo aspettando una risposta da blondz, che sta smanettando con i vari kernel:D
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
ok perfetto... allora...... aspetto che ci sia una soluzione facile ed indolore..... io ho il dispositivo configurato come da firma....
-
Che poi ho letto che sarebbe meglio fare la calibrazione in rom AOSP, ti quoto il messaggio da XDA.
"The thing about this calibration is; you have to do it under CM or Oxygen ROM's, because it requires a modified AOSP kernel. During my checks, I've seen that this is actually simply because the Sense kernel lacks some sysfs entries - other than that, Sense driver is also capable of doing this calibration - with the help of Jon Richard's 'Battery Calibrator' "
-
e sarebbe???? scusate ma ancora no nsono molto esperto sui termini
-
Quote:
Originariamente inviato da nasa24
e sarebbe???? scusate ma ancora no nsono molto esperto sui termini
Vuol dire che devi fare la calibrazione su rom come la cyano o la oxygen, dopodiche puoi montare qualsiasi rom ed il problema della batteria che "muore" al 15% dovrebbe sparire..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
io attualmente monto Gingerbread 2.3.7 MIUI stable a2sd+ non va bene questa rom giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
borsa1994
Vuol dire che devi fare la calibrazione su rom come la cyano o la oxygen, dopodiche puoi montare qualsiasi rom ed il problema della batteria che "muore" al 15% dovrebbe sparire..
Mi inserisco nella conversazione soltanto per confermare quanto detto da borsa1994: meglio calibrare da rom AOSP, la calibrazione persiste anche passando successivamente a rom sense.
-
Quindi !
Se io flasho una ROM Aosp, faccio la calibrazione, la tengo su per vedere se funge e poi torno alla MIUI me la dovrebbe tenere ? D'altronde le informazioni di calibrazione le va a scrivere sulla batteria, o sbaglio ?
-
io ieri ho riflashato la IC_GB 1.1.3 +1.1.4 e cambiato il kernel con quello che ha postato blondz. ieri si è spento ma non ho visto a che percentuale perché stavo chiamando. vediamo oggi a che percentuale si spegne... WIP. ;)