Visualizzazione stampabile
-
Blondz lo so che già ti sei sbattuto tanto ma io modificherei il post spostando la tua guida da pagina 7 alla prima pagina e poi metterei in evidenzia questa incompatibilità del Kernel con le rom AOSP.
Altra cosa... Ritengo che sia sbagliato flashare una rom AOSP per fare la calibrazione della batteria se poi si torna a una Rom Sense, in cui tra l'altro si cambia kernel installando il Kernel proposto nella guida. Facendo così, e sempre ammesso che uno poco esperto nel fare i wipe non vada anche a cancellare le statistiche della batteria, si ha una batteria calibrata per l'uso di una certa Rom quando poi l'uso è completamente diverso. Tra l'altro sarebbe sempre buona norma, soprattutto per ridurre il consumo di batteria, lasciare tranquilla una Rom appena installata per almeno 4 o 5 giorni in modo che si adatti al suo vestito nuovo (cioè il nostro Desire).
-
Quote:
Originariamente inviato da
mgonline
Blondz lo so che già ti sei sbattuto tanto ma io modificherei il post spostando la tua guida da pagina 7 alla prima pagina e poi metterei in evidenzia questa incompatibilità del Kernel con le rom AOSP.
Altra cosa... Ritengo che sia sbagliato flashare una rom AOSP per fare la calibrazione della batteria se poi si torna a una Rom Sense, in cui tra l'altro si cambia kernel installando il Kernel proposto nella guida. Facendo così, e sempre ammesso che uno poco esperto nel fare i wipe non vada anche a cancellare le statistiche della batteria, si ha una batteria calibrata per l'uso di una certa Rom quando poi l'uso è completamente diverso. Tra l'altro sarebbe sempre buona norma, soprattutto per ridurre il consumo di batteria, lasciare tranquilla una Rom appena installata per almeno 4 o 5 giorni in modo che si adatti al suo vestito nuovo (cioè il nostro Desire).
Infatti ho modificato la guida inserendo che il kernel è solo per sense.
Per il secondo dubbio non ti saprei dire, l'ho preso da XDA e non l'ho provato. Tuttavia se lo dice lo sviluppatore di tutto questo ambaradan, direi che è possibile fidarsi. Inoltre un utente ha fatto proprio così, qualche post prima della guida.
Il fatto che un utente poco esperto si possa incasinare sul vari flash e wipe, penso che appena letta la guida, desista dal tentare finchè non sarà più esperto. Più semplificata di così non si può fare. D'altro canto non puoi pretendere di guidare una formula1 se non hai nemmeno la patente. ;)
-
Quote:
blondz101
Il fatto che un utente poco esperto si possa incasinare sul vari flash e wipe, penso che appena letta la guida, desista dal tentare finchè non sarà più esperto. Più semplificata di così non si può fare. D'altro canto non puoi pretendere di guidare una formula1 se non hai nemmeno la patente. ;)
AHAHAHA!!! Grazie ... Ti meriti un thanks solo per le ultime righe del post :-P
Riguardo i passaggi tra rom sense e non mi sto rendendo conto che la cosa acquista un senso visto che ho provato già cinque volte a fare la calibrazione ma il Desire mi si spegne prima di iniziare la fase di carica. Stamattina ho rifatto una carica completa poi quando sarà di nuovo sotto il 20% tornerò a provare.
-
A me si spegne sempre al 15% e la batteria sembra scaricarsi molto più velocemente... -.-'
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
La mia media di 3 giorni invece continua alla grande.
@sirio: prova a rifare tutta la procedura, magari prima di farlo fai un wipe battery stats, giusto per...
@mgonline: prova a fare tutto in airplane mode, luminosità al minimo, e termine tutte le applicazioni attive. Se proprio non riesci, allora dovrai provare con il flash cyano, calibrazione, ripristino rom sense.
Magari anche sirio può provare la stessa cosa.
Non chiedetemi di provare, perchè proprio non me la sento di sminchiare tutto...
-
1 allegato(i)
Allegato 8099 questo lo screen di ora. che dici blondz??
-
Quote:
sirio87s
Mah, sono convinto che la calibrazione sia da rifare. Effettivamente, come avevi detto, non può essere più del reale amperaggio. Ecco perchè quel 98% era impossibile. Ovviamente adesso ti si spegnerà prima. Prova ad abbassare il full40 almeno fino a 1350/70. Scarica juice offender e vedi quando ti fa spegnere il telefono, e poi fai una proporzione con l'amperaggio.
-
Ciao ragazzi ,ho provato anche io a seguire la guida ma il mio desire si spegneva comunque prima di arrivare a 3200 mV..
Siccome non avevo voglia di mettere su delle altre rom ho fatto alcuni esperimenti per poter riuscire a fare il ciclo di carica con apprendimento..
Ho seguito la guida pstata in precedenza ovviamene e impostato tutti i parametri ma quando ho aspettato che il desire arrivi a 3200 mV mi si spegneva e l'ho riacceso senza collegare il caricabatterie, ovviamente una volta che avrà caricato android si è spento di nuovo.. bene ora ho provato a riaccenderlo sempre senza collegare nulla. Se si fosse acceso avrei fatto come vi ho detto sopra. invece non da segno di vita e ho collegato il caricabatteria, premuto il tasto di accensione e scollegato il caricabatterie,ha iniziato a caricare android.
Dopo ho collegato il caricabatterie appena prima che mi chieda il pin o prima che finisca completaente di caricare android stesso. Appena si avvia il terminale sempre con caricabbateria collegato e in maniera molto veloce ho lanciate il battery calibrator della guida e attivato immediatamente il learn mode!!
A me così ha funzionato e dopo ho seguito la guida normalmente per completare la calibrazione.
Dite che così non è la stessa cosa?
-
1 allegato(i)
Allegato 8200 questa è la (ri)calibrazione della batteria fatta stamattina. @blondz, come vedi mi dice batt age 100. e la batt stava al 99% subito dopo aver acceso il cell.... -.-'
-
Ovviamemte tutte queste impostazioni e calibrazioni spariscono se facciamo un wipe del battery stats da recovery giusto? no perchè se mi decido a cambiare batteria devo resettare questa calibrazione.