Visualizzazione stampabile
-
Blocchi continui
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma ho trovato discussioni che non mi sembrano corrispondere esattamente al mio problema.
E' da un po' di tempo, un paio di settimane circa, che il mio Desire si blocca, ad esempio a schermo spento e mi tocca togliere la batteria e riavviare. Il fatto è che questo avviene in momenti casuali, non quando lo sto stressando particolarmente, e per di più può avvenire anche subito dopo aver tolto la batteria e riavviato. Il tutto si è verificato con rom diverse, come la Runnymede, la Miui, la Cyanogen e la MildWild.
Qualcuno potrebbe avere qualche idea?
Non credo sia un problema di kernel visto che non penso che le 4 rom sopracitate usino lo stesso, e per di più ho provato a cambiarlo (ad esempio con la Cyano e la MildWild con il ManU).
L'unica cosa che mi può suscitare qualche dubbio è la microSD che recentemente ho cambiato da quella stock ad una Sandisk Mobile Ultra da 16 GB. Potrebbe essere questo il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
-
non credo sia un problema derivato dalla microsd... ammenochè non è cinese, e quindi falsa!!
-
E allora cosa potrebbe essere?
-
Prova a ripartizionare la sd,fare il full wipe,e nuovo flash della rom,e poi vedi se dopo un'po questo problema ti capita ancora..se succede,(e non te lo auguro davvero,anzi),potrebbe anche essere proprio la sd..sembra impossibile,visto che si tratta della sandisk,ma un mio amico con il desire avente la stessa identica sd che hai tu ha avuto i tuoi stessi problemi,non so quante rom ha cambiato e alla fine ha rimesso quella da 4 giga e ha risolto..
-
Tutte le rom che ho provato da quando ho questi problemi le ho installate dopo un full wipe ed ho installato tutto da zero, provando anche a partizionare la SD un paio di volte senza successo. Nelle prossime settimane faccio la prova e vedo se il problema della SD :(
-
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-ultra-s.html
guarda, ho il tuo stesso identico problema..
con una schedina del c***o di 4 gb non mi ha mai creato problemi. da quando c' ho installato la mobile ultra da 16 gb invece sto impazzendo appresso al desire.
secondo me, abbiamo buttato entrambi buoni 30€ nel cesso.
-
Stesso problema anche per me con SanDisk mobile ultra da 32gb classe 6, quella rosso/grigia per intenderci sembra che il sistema non riesca ad accedere a volte alla scheda e quindi si blocca, peccato perchè sarebbe velocissima in confronto ad una Lexar 32gb classe 10
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Ho notato che non sono pochi i possessori di microsd anche di ottima qualità da 32GB a lamentare problemi...forse 32GB sono troppi per il Desire/Android anche se sono ufficialmente compatibili..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Stesso problema anche per me con SanDisk mobile ultra da 32gb classe 6, quella rosso/grigia per intenderci sembra che il sistema non riesca ad accedere a volte alla scheda e quindi si blocca, peccato perchè sarebbe velocissima in confronto ad una Lexar 32gb classe 10
io ho la tua stessa scheda
tavola stock e runnymade 6.4.0.3
problemi zero,
a parte il fatto
che ora non riesco a loggarmi con il 3g su androidiani
ma non penso sia il problema della scheda
-
Quote:
shakland
Ho notato che non sono pochi i possessori di microsd anche di ottima qualità da 32GB a lamentare problemi...forse 32GB sono troppi per il Desire/Android anche se sono ufficialmente compatibili..
Ho anche la Lexar da 32gb classe 10 e mai avuto un problema.
-
Quote:
shnaider
io ho la tua stessa scheda
problemi zero,
a parte il fatto
che ora non riesco a loggarmi con il 3g su androidiani
ma non penso sia il problema della scheda
Ma il fatto é che va bene anche per giorni o come per ore poi si blocca anche su una schermata, unica soluzione togliere la batteria. Il backup é lo stesso che uso con l'altra scheda, sempre da 32gb, sicuramente funzionante.
-
La mia è da 16 GB, quindi non è un problema di quelle da 32, almeno nel mio caso. Ora la situazione è un po' migliorata, ho formattato e ricreato le partizioni della SD con gparted (prima l'avevo fatto con la 4EXT Touch) e per ora si è bloccato una volta sola in circa una settimana. Comunque sì, mi dispiacerebbe aver buttato 20 euro e dover tornare alla SD stock.
-
ragazzi io ho lo stesso identico problema e ho anche io la mobile ultra da 16 giga...però il fatto è che la uso da più di un mese e solo avantieri ha iniziato con questa storia.
edit: in più adesso non mi fa installare applicazioni dal market dando un errore e se provo ad usare mybackuppro mi dice che non riesce a leggere la scheda sd...cavolo sentirsi dire da tutti che è la migliore e poi riscontrare tutti questi problemi è frustrante
-
ma siete sicuri che sia un problema dell sd?
-
Stesso problema anche x me ho una SD Samsung da 8Gb classe 6 ed ho da poco cambiato ROM ma anke con la insert coin si blocca continuamente all'improvviso non mi esci l'anello x sbloccato lo skermo. Devo passare ad una SD più piccola ? Sto impazzendo
Inviato dal mio HTC Desire
-
Quote:
AndroidUniverse
Stesso problema anche x me ho una SD Samsung da 8Gb classe 6 ed ho da poco cambiato ROM ma anke con la insert coin si blocca continuamente all'improvviso non mi esci l'anello x sbloccato lo skermo. Devo passare ad una SD più piccola ? Sto impazzendo
hai provato a riflashare la rom?
magari è andata su male
-
Si già provato ho anche cambiato la ROM da rcmix sono passato a insert coin ma si blocca lo stesso. Ke fare ?
-
Mi sa che non esiste una soluzione, ho provato a cercare anche su XDA ma niente....
-
Non vorri sbagliarmi ma quando avevo la SD da 2Gb non si bloccava,tutto è cominciato qnd ho messo quella da 8Gb
Probabile ke funziona bene max con quelle da 4Gb
-
Quote:
AndroidUniverse
Non vorri sbagliarmi ma quando avevo la SD da 2Gb non si bloccava,tutto è cominciato qnd ho messo quella da 8Gb
Probabile ke funziona bene max con quelle da 4Gb
Non credo proprio, sarebbe più plausibile con quelle da 32GB in più al limite...domanda ovvia ma da fare: fate sempre un bel full wipe prima di flashare una rom nuova? Avete provato anche a formattare la sd magari ricreando pure la MBR della stessa?
-
Secondo me si sta cercando un appiglio psicologico in questo thread.
Quasi ognuno di voi rileva un simile problema le cui cause sono molteplici e di fatto possedete microSD diverse oltre che Desire con PVT e display diversi...ma adesso tutte le microSD sono bacate?
O piuttosto PRIMA bisogna ricercare la causa in:
-un'errata formattazione
-in backup corrotti (è capitato spesso e a voi si presentano i blocchi quasi sicuramente dopo che avete ripristinato le vostre applicazioni e dati)
-in una recovery (tipo ClockworkMod che delle volte ha creato grane a più utenti del Desire)
-nell'utilizzo di programmi come Rom Manager
-ecc ecc ecc
(le mie vogliono essere intese esclusivamente come supposizioni)
Mi piacerebbe fare una prova con la mia microSD sul Desire altrui con i vostri procedimenti e con i miei procedimenti per testare ma terra e mare ci distanziano.
-
Quote:
Iryon
Quasi ognuno di voi rileva un simile problema le cui cause sono molteplici e di fatto possedete microSD diverse oltre che Desire con PVT e display diversi...ma adesso tutte le microSD sono bacate?
-un'errata formattazione
-in backup corrotti (è capitato spesso e a voi si presentano i blocchi quasi sicuramente dopo che avete ripristinato le vostre applicazioni e dati)
-in una recovery (tipo ClockworkMod che delle volte ha creato grane a più utenti del Desire)
-ecc ecc ecc
Mi piacerebbe fare una prova con la mia microSD sul Desire altrui con i vostri procedimenti e con i miei procedimenti per testare ma terra e mare ci distanziano.
io ad esempio ho ClockworkMod . . .
-
Quote:
Iryon
-un'errata formattazione
-ecc ecc ecc
Guarda, in molti casi può essere che diversi fattori tipo quelli che hai citato possono pregiudicare il funzionamento della SD, per quel che mi riguarda ho fatto più volte, con la SanDisk mobile ultra da 32gb, il partizionamento sia da recovery 4EXT che da Ubuntu il tutto correttamente, procedura che peraltro ho sempre seguito con tutte le SD che ho avuto, la Lexar da 32gb per esempio funziona benissimo. Sempre 1gb ext 4 e il resto Fat. Io adesso ho la Cyano, ma ho provato a usare la Runnymede e la RCmix, stesso discorso, il blocco può avvenire dopo alcune ore o come dei giorni. Il motivo non lo so, non credo che sia la capacità, forse per il Desire (PVT1) è troppo "spinta "......
-
Quote:
Droidren
Guarda, in molti casi può essere che diversi fattori tipo quelli che hai citato possono pregiudicare il funzionamento della SD, per quel che mi riguarda ho fatto più volte, con la SanDisk mobile ultra da 32gb, il partizionamento sia da recovery 4EXT che da Ubuntu il tutto correttamente, procedura che peraltro ho sempre seguito con tutte le SD che ho avuto, la Lexar da 32gb per esempio funziona benissimo. Sempre 1gb ext 4 e il resto Fat. Io adesso ho la Cyano, ma ho provato a usare la Runnymede e la RCmix, stesso discorso, il blocco può avvenire dopo alcune ore o come dei giorni. Il motivo non lo so, non credo che sia la capacità, forse per il Desire (PVT1) è troppo "spinta "......
io ho il desire pvt1 con sandisk mobile ultra da 32gb
1gb ext4 e il resto fat32
nessun problema
le formattazioni le ho fatte con gparted
prima quella fat32 primaria
poi la ext4 come da guida
fai dei ripristini di backup una volta flashata la rom?
probabilmente ha ragione iryon
forse è un backup che scasina tutto
-
No, non sono i backup (nandroid restore) , anche perchè ho provato ad installare tutto da zero, anche senza Titanium, dunque installazione pulita. E poi il backup, ne ho provati 3, non sono corrotti perché con l'altra scheda funzionano perfettamente.
-
Potrebbe anche essere il formato della partizione ext, shakland aveva scritto tempo fa che la ext4 sarà anche più veloce ma in alcuni casi e con alcune Rom non funziona bene.
-
Quote:
Iryon
Potrebbe anche essere il formato della partizione ext, shakland aveva scritto tempo fa che la ext4 sarà anche più veloce ma in alcuni casi e con alcune Rom non funziona bene.
Con delle sd non all'altezza invece di velocizzare il sistema lo rallenta perchè "pretende" troppo e alcune rom sono ottimizzate per funzionare con ext3...e onestamente anche se aveste una sd della madonna avere una ext3 o una ext4 non fa alcuna differenza all'atto pratico...ergo mettere una ext3 è un ottimo compromesso di stbilità
-
E' stata una cosa che in passato ho verificato io stesso e infatti se posso uso la ext3 (a meno che non sia proprio consigliata e richiesta la ext4 come nel caso della Miui), se non ricordo male con la RCmix o la Cyanogen assieme alla partizione ext4 il telefono mi si piantava e dopo esser tornato alla ext3 non mi ha dato più grane.
-
Provo con Ext3 allora, mi sembrava di aver già provato, ma nel dubbio riprovo, poi vi saprò dire.
Convertire da ext 4 a ext 3 senza perdere i dati o formattare in ext 3 sempre con Recovery 4EXT? O è meglio Linux.
Riporto la mia situazione:
-Ho provato con rom diverse: Miui, Cyano, Runnymede e ICS for Desire
-Ho sempre fatto installazioni pulite, anche le applicazioni le ho sempre installate da capo tramite market
-Ho più volte formattato la SD sia con GParted sia con la recovery (4ext touch) e provato a ricreare le partizioni
-Non ho usato nessun programma per la gestione delle Rom, come Rom Manager
-Non credo di commettere errori di qualsivoglia genere in fase di flashing, perchè di Rom prima che si presentasse questo problema ne ho provate varie
Ora non so che fare, l'unica cosa che credo di poter ancora tentare è flashare una tavola di partizioni nuova, anche se mi sembra strano, perchè da quando ho comprato il Desire ho sempre tenuto la stock senza alcun problema.
Suggerimenti?
-
Adesso che ho formattato ext 3 da 2 giorni si è bloccato solo una volta durante un riavvio. Speriamo bene.....
-
Dopo diversi giorni di utilizzo della SanDisk mobile ultra da 32gb e dopo aver formattato in ext 3 non si è più bloccato però non capisco da cosa dipende, se dalla ROM, dal cell, fatto sta che la Lexar di pari grandezza non ha nessun problema anche se la differenza di prestazioni si vede eccome.
-
Ho comprato una verbatim da 16 gb, classe 10 sulla baya ed ho installato la runnymede stable.
Una bomba di rom ragazzi!! (vabbè che io venivo da una miui che mi stava facendo passare la voglia di avere un htc XD) ma soprattutto fino ad ora nessun problema con la partizione ext4..sarà che ho cambiato anche tavola, bho...
So solo che ora come ora ho una mobile ultra di cui non me ne faccio assolutamente nulla..a chi puó interessare? 25 euro spedita! XDDDD
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Ciao , anche io ho questo problema di blocchi continui da un paio di settimane .....
pensando che fosse un problema dovuto alla rom ho dato una spianata al telefono e ho rimesso la cyanogen e riformattato la microsd ( 8gb di cui 1 gb partizionato ext ) ......li x li sembrava andare ma poi mi si bloccava e l'unico modo era togliere la batteria......
Così come hanno fatto altri ho provato a cambiare la microsd rimettendo quella originale ....niente ... allora ho fatto ancora un tentativo con le microsd senza fare partizioni ext ... niente da fare ......
Poi x puro caso mi accorgo di una cosa alquanto strana .......
con WiFi DISATTIVATO il telefono funziona perfetto ( testato un paio di giorni) .... come attivo il WiFi (tempo un paio di minuti) si blocca tutto e devo togliere la batteria !
Al momento non ho ancora risolto il problema...
Ho pensato di riflashare la RADIO ....ma nel momento in cui carica lo zip radio mi da il seguente errore :
"--Installing : /sdcard/bravo.5.17.05.23.zip
Finding update package ..
Opening Update package ..
Installing update ..
Amend scripting (update-script) is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by google in Android 1.5.
It was necessary to remove it when upgrading to the Clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery.
Please switch to Edify scripting (update-script and update-binary) to create working update zip packages.
Installation aborted."
Per la cronaca : Htc Desire,S-Off,Cyanogen7.2.0 RC1,tavola BRAVO STOCK
Potete aiutarmi ?!?!
Dimenticavo recovery clockworkmod 5.0