CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Root o non root ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di d3v1l


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Root o non root ???

    ciao a tutti

    allo stato attuale è consigliato fare root o non ne vale la pena ?? un'eventuale root fatto adesso potrebbe compromettere eventuali aggiornamenti ( vedi installazione sw su sd ) oppure no ?

    ciaooooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gigiomix


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Aosta
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    beh certo ci sono custom rom e un metodo facile facile per rootizzare il device poi non ho capito se intendi installare appicazioni sulla sd questo lo puoi gia fare...
    SCUSATE LE MAIUSCOLE SONO UN FAN ACCANITO!!!


    COSA HO:

    htc desire rooted...

    iphone 3gs 32gb con jb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d3v1l Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    allo stato attuale è consigliato fare root o non ne vale la pena ?? un'eventuale root fatto adesso potrebbe compromettere eventuali aggiornamenti ( vedi installazione sw su sd ) oppure no ?

    ciaooooooo
    Io ho rootato ma non ho fatto app2sd...pensando di poterlo fare con il prossimo aggiornamento di froyo, ma mi è stato detto che a desire rootato questo aggiornamento non potrò farlo....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gigiomix


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Aosta
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io vorrei sapere chi te lo ha detto perche sinceramente i dispositivi rootizzati vengono aggiornatiprima perche i developer sono sempre i primi prima ancora delle case a portare la nuove versioni di android sui telefoni come il desire e poi la htc dovra riadattare la sense nuova a froyo 2.2 molti problemi e molto tempo per un aggiornamento che sara presentsto a giugno PROBABILMENTE e solo il nexus one essendo google experience sara aggiornato presto e prima di tutti gli altri anche perche questo non ha la sense da adattare ma è android liscio.punto.
    SCUSATE LE MAIUSCOLE SONO UN FAN ACCANITO!!!


    COSA HO:

    htc desire rooted...

    iphone 3gs 32gb con jb

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiomix Visualizza il messaggio
    io vorrei sapere chi te lo ha detto perche sinceramente i dispositivi rootizzati vengono aggiornatiprima perche i developer sono sempre i primi prima ancora delle case a portare la nuove versioni di android sui telefoni come il desire e poi la htc dovra riadattare la sense nuova a froyo 2.2 molti problemi e molto tempo per un aggiornamento che sara presentsto a giugno PROBABILMENTE e solo il nexus one essendo google experience sara aggiornato presto e prima di tutti gli altri anche perche questo non ha la sense da adattare ma è android liscio.punto.
    gliel'ho detto io.
    la motivazione è semplice, quanto prevedibile.
    In primis se installi qualsiasi rom modificata la key con cui è firmata la rom è 'testing' e non 'release' come le rom ufficiali: quindi i rilasci ufficiali di HTC te li scordi. (punto.)

    Poi i developer che sviluppano le rom non sono tutti 'developer' come dovrebbero essere ma semplici personaggi che spostano e aggiungono o tolgono applicazioni a rom già fatte (cyanogen e paul esclusi, ovviamente).

    Quindi prima di dire che gli sviluppatori porteranno la froyo prima di un rilascio ufficiale, aspetterei a vedere che modifiche portano ufficialmente alla release di android. Poi aspetterei a vedere che esca almeno un device con quella release. Poi aspetterei qualche developer serio che modifica la release di android, in kernel del device e tutto il necessario per far si che la release stessa funzioni correttamente e con tutte le funzionalità su un device specifico.
    Dalla mia esperienza, ma anche di tutti quelli che hanno provato qualsiasi rom 2.1 per il G1, posso dirti che il rilascio di una rom con la versione di android diversa da quella rilasciata ufficialmente è moooooolto complesso e solo su alcuni device ad oggi (finora l'ho visto fare solo per il G1 e sul Magic, quindi è difficile fare un discorso generale) è stato fatto un lavoro così. E solo Cyanogen è riuscito a farlo con un risultato che non avesse compromessi a livello funzionale.

    Ergo permettimi di dedurre che forse (ma mooooolto forse) non è che abbia detto una cosa così sbagliata. E forse (ma molto poco forse) stai generalizzando un discorso che forse tanto generale non è.

    Se hai root, se cambi rom, scordati aggiornamenti ufficiali se non a meno di sforzi considerevoli fatti da sviluppatori che si contano sulle dita di una mano.

    Quindi se vuoi una cosa ufficiale, aspetti.
    Se vuoi usare qualcosa prodotto dalla community (seria ovviamente, quindi cyanogenmod e/o paulobrien) allora monta pure le rom che ritieni più opportuna.
    Per il desire comunque, come puoi vedere non è che ci sia molta alternativa (e lasciami dire... fortunatamente).

    Aggiungo per correttezza e completezza di informazioni che in realtà, la recovery installata sul desire è una recovery 'releasekey'.
    Quindi la situazione è ancora più complessa, rispetto a quella di un G1 (per esempio):

    G1

    1) Recovery testkey
    2) Rom testkey
    3) SPL Custom

    Desire

    1) Recovery releasekey (originale), per installare rom testkey infatti fai lo "step2" che carica in ram una recovery testkey, ma non si riesce ancora a flasharla sul device

    2) rom testkey
    3) SPL (?) ignoro (perchè non l'ho ancora guardato) se lo "step1" modifica l'SPL ed in che modo lo fa (non credo però).

    Quindi capisci che la situazione non è propriamente delle migliori.
    Lavorare in questo modo rende le cose un po' più complesse che con un G1 o con un NexusOne.

    Il timore è che alla fine gli sviluppatori (e in parte è così, vedi cyanogen) scelgano una via comoda a parità di performance. Quindi scelgano di fare rom per NexusOne rispetto a Desire. E che le rom 'serie' siano di fatto dei porting di quelle per il NexusOne fatte per il Desire.
    Ultima modifica di paolosv; 06-05-10 alle 08:34


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gigiomix


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Aosta
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io Ho avuto il G1 il magic l hero il desire e Ho anche sviluppato SOP per iPhone e fatto development di ROM per i primi tre device menzionati dunque penso di capirne qualcosa e ti dico:
    A- se vuoi un aggiornamento ufficiale esiste una procedura di recupero della garanzia e si reinstalla la ROM ufficiale firmata da HTC senza problemi
    B- i developper come modico cercano le sfide difficili non le cose facili che possono fare tutti quanti

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

    Scusa app per iPhone ...
    Ultima modifica di paolosv; 06-05-10 alle 08:34

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiomix Visualizza il messaggio
    Sinceramente io Ho avuto il G1 il magic l hero il desire e Ho anche sviluppato SOP per iPhone e fatto development di ROM per i primi tre device menzionati dunque penso di capirne qualcosa e ti dico:
    A- se vuoi un aggiornamento ufficiale esiste una procedura di recupero della garanzia e si reinstalla la ROM ufficiale firmata da HTC senza problemi
    B- i developper come modico cercano le sfide difficili non le cose facili che possono fare tutti quanti

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

    Scusa app per iPhone ...
    indipendentemente dalla tua più o meno skill in sviluppo di applicazioni e di repacking o developing di rom:

    1) avere root, cambiare rom e pensare di avere un aggiornamento ufficiale nell'istante in cui esce... non è possibile senza riportare recovery e rom allo stato precedente (con perdita di tutto nuovamente). Non è che sia una cosa così indolore, non credi? nè tantomento una procedura così easy e userfriendly come magari qualcuno si aspetterebbe leggendo le tue parole.

    2) personalmente ritengo uno sviluppatore una persona che risolve problemi e sfide (lo faccio per lavoro, penso di sapere cosa sto facendo). Una persona che fa rom perchè gli hanno spiegato come aggiungere o togliere un'applicazione nella ROM, scusami... ma non puoi chiamarlo developer. Non puoi perchè in primis sminuisci le conoscenze di chi sa una cosa come funziona nel profondo. Poi perchè metti sullo stesso piano chi i problemi li risolve da solo con chi arriva dopo la pappa pronta e fa ciò che chiunque con un paio di tool riesce a fare. Quindi il team di Paul O'Brien di MoDaCo.com sono sviluppatori, Cyanogen è uno sviluppatore, molti altri forse sono "cuochi" come amano definirli su XDA. Personalmente preferisco essere sviluppatore o niente. La via di mezzo la ritengo troppo mediocre (opinione personalissima e quindi opinabile).


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy