CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Delucidazioni su ROOT, metodo e prova delle prime ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Birds Lover L'avatar di vuoshino


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Delucidazioni su ROOT, metodo e prova delle prime ROM

    Cari ragazzuoli miei, nel forum ho notato tanti treadh che chiedono delucidazioni sul root e info sui metodi e sulle rom, cosi mi sono deciso a scrivere una guida definitiva che eliminerà tutti i vostri dubbi. Ieri mi sono deciso a rootare il mio nuovo desire e cosi mi sono messo alla ricerca di una guida facile, immediata e senza l'ausilio di iso, linux o mac osx. Ho trovato questa guida scritta da un utente su un forum sconosciuto ma vi assicuro che la guida è al 100% operativa e funzionante: Tra Poesia e Tecnologia: Root desire + app2sd solo con windows. Come dice nella guida l'utente "Sembra lungo da fare ma il piu’ e’ cominciare e non preoccuparsi di nulla, al max ci vorranno 15 minuti"... Comunque dopo fatto il root al mio desire mi sono recato su modaco forum e xda alla ricerca di qualche rom da provare. Ho scaricato la modaco rom e una cyano modificata da un'utente di xda, le ho inserite nella root della sd e dopo aver riavviato il mio desire tenendo premuto volume giù + accensione lo ho mandato in recovery con l'ausilio del file batch disponibile per windows. Infatti ancora nn è disponibile una recovery definitiva motivo per cui bisogna ogni volta che si vuole flashare o backuppare riavviare il telefono selezionare l'opzione recovery e quando lo schermo del dispositivo diventa nero con un triangolo rosso bisogna far partire il file batch da windows. La modaco per il momento porta qualche piccola miglioria come il trascinamento delle home quando si fa l'expose delle home con il multitouch e i permessi di root... mentre la cyano sarebbe il porting del nexus one sprovvisto di grafica sense. entrambe comunque non hanno nessun problema ne funzione mancante. Spero di esservi stato di aiuto bastardi...
    Ultima modifica di vuoshino; 06-05-10 alle 11:39

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vuoshino per il post:

    chtamina (09-05-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ... ma finiscila
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ma la modaco e la cyano le hai trovate in ita?
    Perché anche e me interesserebbe fare un cambio rom, ma non vorrei poi ritrovarmi col desire in inglese...

  6. #4
    Birds Lover L'avatar di vuoshino


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    le rom disponibili su xda di solito sono sempre multilinguage con italiano compreso!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ma è possibile scrivere in system ?
    a me interessa quello, voglio togliere app inutili etc etc

  8. #6
    Androidiano L'avatar di etta


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Uscirà mai una recovery tipo amonra?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #7
    Androidiano L'avatar di akuma


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si uscirà ma bisogna aspettare qualche mese secondo me, al massimo aspettare quando htc rilascerà il sorgente del desire (come già ha fatto cn il legend poi ) XD

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    ma è possibile scrivere in system ?
    a me interessa quello, voglio togliere app inutili etc etc
    Non so se sto rispondendo a quello che hai chiesto però ho notato che ad esempio WaveSecure non si può disinstallare....almeno nel modo classico...

  11. #9
    Super Droid L'avatar di betalaga


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda da niubbo, ma non ho mai fatto niente di simile perche il desire è il mio primo dispositivo android: ma facendo queste operazioni ogni volta che si accende il telefono bisogna fare una procedura di tasti per farlo partire con una rom "cucinata" oppure si avvia automaticamente con la rom che si installa sopra?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betalaga Visualizza il messaggio
    scusate la domanda da niubbo, ma non ho mai fatto niente di simile perche il desire è il mio primo dispositivo android: ma facendo queste operazioni ogni volta che si accende il telefono bisogna fare una procedura di tasti per farlo partire con una rom "cucinata" oppure si avvia automaticamente con la rom che si installa sopra?
    dopo aver flashato la rom, il telefono si avvia normalmente senza dover fare alcuna procedura ti tasti
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy