la sto provando pure io questa nikez lente... sembra parecchio buona..
Visualizzazione stampabile
la sto provando pure io questa nikez lente... sembra parecchio buona..
Si,io intendo la versione slim di suiller
Volevo chiedere...nella slim ics Sandvold 0.15 l'app2sd è già installato?
Si, c'e il 69a2sd di suilleR
Salve a tutti!
Sono molto incuriosito dalle rom ics, in particolare queste slim e vorrei provarne una per tastare con mano il loro funzionamento dopo anni e anni di cyano.
Ho alcuni dubbi però che non sono riuscito a colmare leggendo questo topic :
1- quale fra le 2 rom (aokp e sanvold) è la migliore in termini di stabilità ;
2- come si installano queste rom? Semplicemente effettuando un full wipe (data+cache+dalvik), flashando la rom da recovery?
3- durante l'installazione ci sono scelte da fare? Di che tipo? Mi sembra di aver capito cosi leggendo;
4- le gapps (per ics) vanno flashate dopo l'installazione della rom o le app principali (come gtalk, il collegamento all'account google e al google play) sono già incluse?
Vi indico la mia attuale situazione:
Rom cyano 7.2.0.1, s-off, tavola di partizione cm7r2, clockwork recovery touch, msd da 32 gb classe 10 con partizione ext (se non erro ext4) da 1 gb con s2e.
Domando scusa per tutte le domande poste, ma ahimè non sono ferrato in informatica e prima di fare danni al cell vorrei informarmi per bene :D
Grazie per l'aiuto !
1 non lo so, ho provato solo la slim sandvold e va molto bene ( un pelo meno reattiva della cyano 7.2 )
2 Esatto ( un bel nandroid e puoi tornare indietro in 30 secondi ) ;)
3 Per la slim di Sandvold no
4 le puoi installare quando vuoi o subito dopo la rom o anche dopo il riavvio.
Paolo
Grazie per la risposta !
Mi sembra inoltre di aver capito che la partizione ext4 la trovi in automatico e sposti da solo le app li dentro,vero?
Non occorre attivare alcuno script insomma.
Per quanto riguarda titanium backup ho letto che è meglio non usarlo e reinstallare tutto ex novo.
Ultima domanda : devo per forza usare ext4 come recovery, o posso tenere la clockwork? Ci sono affezionato ormai :D
Grazie
No la partizione ext4 devi prepararla tu, poi lo script dovrebbe attivarsi da solo. Non ne sono certo perché non ne ho avuto bisogno.
La recovery puoi usare quella che vuoi, secondo me confondi le due cose : partizione ext4 e recovery ext4, la prima indica il filesystem della partizione nella tua sd, mentre l'altra è una recovery con nome "EXT4".
Titanium Backup in effetti tende a creare casini soprattutto tra rom diverse, peccato perché era comodissimo. Spunta backup automatico tra le impostazioni e qualcosa ti installa da solo e il resto te lo tiene in memoria nel market.
Paolo
No, tranquillo, la so la differenza fra la partizione ext4 e la recovery 4ext (prima avevo sbagliato, avevo scritto ext4). :)
Siccome avevo letto in qualche post che era preferibile usare la recovery 4ext, volevo sapere se continuare ad usare la clockwork recovery creasse problemi, o se alla fine fosse lo stesso :D
EDIT: la partizione ext4 da 1 GB su microsd ce l'ho già ora sulla cyano sfruttando s2e!
personalmente uso la AOKP, è un pelino più pulita e il bluetooth funziona meglio
si, se arrivi da una GB conviene full-wipe (anche sd-ext)
no nulla, se hai una partitione ext attiva (la 1a volta dev'essere vuota) ti sposta lui automaticamente le app, la cache e la dalvik, se poi vuoi ri-spostare sulla nand la dalvik basta che crei un file, anche vuoto, .nodalvik sotto /data, al riavvio ributta in nand la dalvik in automatico, funzina alla stessa maniera anche per le app (.nodata) e per la cache (.nocache), tutti i processi sono reversibili o intercambiabili fra di loro... ovvio che se vuoi riportare la dalvik sulla nand e non hai spazio a sufficienza sotto /data il barbatrucco non funziona
cmq la cache lasciala in esterna così non avrai problemi con i download grossi dal market
io personalmente tengo la dalvik sulla nand ma sono proprio al limite (130 app installate) e mi sa che prima o poi dovrò riportare la dalvik in ext
le app da te citate sono già comprese... il resto lo puoi mano a mano scaricare dal market (youtube, gmail, etc...)