Visualizzazione stampabile
-
Comunque a me mentre scaricavo maps dal market mi diceva che avevo la memoria piena, dopo aver disinstallato qualche applicazione mi diceva ancora memoria piena nonostante ci fossero 40 megabite liberi...poi dopo un riavvio ha funzionato, che cosa potrebbe essere? adesso comunque provo a flashare la nuova versione ;)
-
per le installazioni pesanti tipo maps, o flash in effetti bisogna essere un po' accorti, nel senso che 40Mb potrebbero non bastare, si tenga presente che il pacchetto viene 1. scaricato nella temp e 2. esploso nella location corretta e poi rimosso, quindi se il pacchetto pesa 10Mb in realtà servono almeno 23-24Mb
ma scusa come fai a non farti bastare lo spazio? io ho liberi ancora 70Mb con 123 app installate... di cui 2 navigatori
il 90% delle app oramai si può tranquillamente spostare in SD
-
Quote:
Originariamente inviato da
maestropaolino
Scusa Suiller, tu mantieni il kernel originale ? Io ho provoto il Tiamat ma ho la sensazione che prende meno il segnale 3g, boh.
assolutamente si, il Tiamat a parte che è datato, è anche troppo pasticciato, quello stock portato da Drewis secondo me è più curato e pulito
Quote:
maestropaolino
Il dialer si può avere con la ricerca nei nomi ( io sto utilizzando dialer one, ma a questo punto vorrei mettere meno app possibile ).
come dialer uso quello stock, per la ricerca nomi utilizzo la lente google in alto in tutte le paginate, cerca anche fra i contatti... è tremendamente più veloce che passare da un app dedicata
Quote:
maestropaolino
Sto usando Apex come launcher, me lo sconsigli ? Perchè ho la sensazione che il tutto non sia così fluido come dovrebbe.
anche qui uso quello stock, o meglio il launcher ICS, quello che ho messo su è un porting di Tim Butt, è stato estrapolato dall'upgrade a ICS del suo GSII, l'ha sistemato un po' e funziona esattamente come l'originale anche su desire, eccezion fatta per i widget ma cmq non è un grosso intoppo, non è un fulmine di gloria ma è molto comodo poichè supporta le cartelle (prova a trascinare un'icona dentro un'altra)
Quote:
maestropaolino
Come tastiera sto provando la Swift 3 beta, so che è un po' pesante ma mi sembra la migliore di quelle provate, può essere anch'essa che provoca qualche rallentamento/impuntamento ?
la usavo anch'io sino alla 2 poi mi sono reso conto che è troppo pesante, attualmente nella rom è inclusa l'ottima MultiLing che può essere altamente personalizzata e permette di scaricare singoli dizionari... lo so che è scomodo cambiare tastiera ma credimi una volta che hai capito i suoi trucchetti non torni più in dietro, è decisamente una della migliori tastiere in circolazione oltre che essere molto leggera
Quote:
maestropaolino
Come radio ho la 5.17.05.23 che mi pare essere l'ultima, mentre non ho installato nessun aggiornamento ril ( mentre con GB e Cyano 7 lo facevo ).
la ril non serve aggiornarla, i comandi sono sempre gli stessi e la radio è l'ultima, quindi sei a posto così ;)
Quote:
maestropaolino
Come Meteo e orologio uso Fancy Widget.
fancy widget è "famoso" anche per l'elevata richesta di risorse (anche batteria), anche il widget del meteo è tremendo, mi guardo le previsioni dal meteo di google (genie widget) insieme alle news e come orologio e datario utilizzo il semplice e leggero "retro clock"
per concludere oggettivamente ICS è un po' forzato per il ns desire ma con qualche accorgimento può girare tranquillamente... pensiamo al fatto anche che il sensation (che vi ricordo è un dual-core con il doppio di ram) ad es ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a ics 4.0.3 mentre noi siamo già in 4.0.4 ed è quasi pronta la 4.0.5
-
Grazie sei stato celere ed esauriente.
Un'ultima domanda.
Ma per spostare le app sulla sd vai singolarmente ?
Così non è proprio il massimo della comodità, soprattutto per chi ha voglia di smanettare un po' con le rom, perchè altrimenti fatto una volta si è a posto.
Paolo
-
Sullier per caso conosci un modo per flashare questa decantata ext4 senza passare dal computer?cioè facendo tutto sul telefono? perchè io uso mac e non ho trovato una guida per flashare una recovery da mac, sono tutte per windows. Grazie. Comunque adesso sto riavviando dopo aver messo l nuova versione :)
-
Quote:
suiller
per le installazioni pesanti tipo maps, o flash in effetti bisogna essere un po' accorti, nel senso che 40Mb potrebbero non bastare, si tenga presente che il pacchetto viene 1. scaricato nella temp e 2. esploso nella location corretta e poi rimosso, quindi se il pacchetto pesa 10Mb in realtà servono almeno 23-24Mb
ma scusa come fai a non farti bastare lo spazio? io ho liberi ancora 70Mb con 123 app installate... di cui 2 navigatori
il 90% delle app oramai si può tranquillamente spostare in SD
guarda non ne ho idea io ho pochissime applicazioni e mi da memoria quasi piena...cmq mentre ero entrato su link2sd per vedere lo spazio della memoria ha iniziato a dare dei problemi e ho premuto il tasto home e scegliendo uno dei tre launcher il telefono si è riavviato.
edit: prima il telefono a iniziato a smadonnare di brutto, mi mandava in force close un sacco di applicazioni una dopo l'altra anche certe che non avevo nemmeno aperto io. Ho riavviato e per ora sembra andare tutto a posto.
Ma l'hotspot wifi non funziona? appena lo attivo poi si disattiva da solo...per me è importante come funzione. Comunque grazie lo so di essere un cagacazzo :D
-
Quote:
mariottide
guarda non ne ho idea io ho pochissime applicazioni e mi da memoria quasi piena...cmq mentre ero entrato su link2sd per vedere lo spazio della memoria ha iniziato a dare dei problemi e ho premuto il tasto home e scegliendo uno dei tre launcher il telefono si è riavviato.
azz... addirittura 3, non te ne basta uno? :D
leva tutto quello di cui non hai effetivamente bisogno, se non sei pratico di adb shell ti suggerisco un utile programmino che si chiama "system app remover" (lo trovi sul market) costa solo 70 cent e ti permette di rimuovere anche le app di sistema
domanda, perchè nn provi a partire da ZERO, ovvero da un rom pulita? spesso ricevo PM di gente che ha tutti gli errori del mondo poi scopro che erano in ginger ed hanno importato i programmi e impostazioni da titanium... rotfl
per chiudere tenete presente che la gestione cache è stata ottimizzata nel lungo periodo, il cell e la rom daranno i migliori risultati dopo qualche ora di utilizzo... è normale che appena partito sia un po' "laggoso" finchè nn si riempie la cache e non vengono modificate le priorità sui processi è normale che sia così...
EDIT: si l'hotspot funge, ciò pure guardato la partita in streaming :-$
-
Quote:
suiller
azz... addirittura 3, non te ne basta uno? :D
leva tutto quello di cui non hai effetivamente bisogno, se non sei pratico di adb shell ti suggerisco un utile programmino che si chiama "system app remover" (lo trovi sul market) costa solo 70 cent e ti permette di rimuovere anche le app di sistema
domanda, perchè nn provi a partire da ZERO, ovvero da un rom pulita? spesso ricevo PM di gente che ha tutti gli errori del mondo poi scopro che erano in ginger ed hanno importato i programmi e impostazioni da titanium... rotfl
per chiudere tenete presente che la gestione cache è stata ottimizzata nel lungo periodo, il cell e la rom daranno i migliori risultati dopo qualche ora di utilizzo... è normale che appena partito sia un po' "laggoso" finchè nn si riempie la cache e non vengono modificate le priorità sui processi è normale che sia così...
e lo so però ci sono dei dati tipo gli sms di cui ho bisogno...comunque per l'hotspot wifi invece?
-
Quote:
mariottide
e lo so però ci sono dei dati tipo gli sms di cui ho bisogno...comunque per l'hotspot wifi invece?
funge funge
per gli sms ci sono delle app specifiche che estrapolano gli sms, gli archiviano e all'uopo fanno il restore...
-
Quote:
suiller
funge funge
per gli sms ci sono delle app specifiche che estrapolano gli sms, gli archiviano e all'uopo fanno il restore...
e allora vedrò di usare queste applicazioni...ma fanno un semplice backup degli sms?cosa c'è di diverso rispetto ad un backup fatto con mybackup pro? Comunque a me non funziona..dopo qualche secondo che l'ho attivato si spegne da solo