Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asterixb
installata oggi, veramente bella, ma ancora molte volte alcune applicazioni vanno in ritardo o in blocco
cmq in definitiva tutto ok tranne il gps fix, anche nella cyano 7.2.0.1 (come in tutte le altre 7.2), non và. Non si attiva il gps.
sulla cyano ho risolto con un fix di nico, ma quì come vedevo nel changelog era risolto e invece non và....
Anche io l'ho rimontata tornato dall'estero e devo dire che, da quando abbiamo aperto questo topic, la ROM è migliorata notevolmente.
Riguardo il GPS io non l'ho ancora provato in questa ultima versione ma nelle altre mi sembrava andasse senza problemi.
Le botte di LAG io le ho notate quando si usa la connessione dati attiva. Quasi tutte le APK tendono a collegarsi una volta che è attiva la connessione e rimangono bloccate fino a quando non hanno inviato/ricevuto tutti i dati. Con altre ROM questo problema è attenuato perchè la connessione funziona meglio che con questa rom. Il problema sta tutto nel RIL e nella RADIO che, a mio avviso, non sono molto compatibili con Ice Cream ma per ora possiamo solo usare la combinazione suggerita dagli sviluppatori nell'attesa che venga sviluppato qualcosa di più performante.
-
no no ritornato subito alla cyano 7.2.0.1 con nandroid... il gps nn funzionava a me (e in alcuni desire) come nelle ultime versioni della cyano però esiste un fix, mentre per questa nada....
-
UPDATE Con ultima versione uscita. Continua davvero a migliorare e adesso che ho pure la Micro SD card classe 10+ funziona anche senza LAG, o quasi.
La fotocamero va bene, il GPS provato con SYGIC e con GOOGLE Maps funziona, il tethering va. Rimane il problema dei vdeo playback.
E' apparso un nuovo problema con gli SMS multi parte, arriva il messaggio intero più un messaggio per ogni pagina, nella 4.1.1 ma direi che è risolto nella versione 4.1.2.
-
Ciao a tutti, ho installato questa Rom e volevo sapere come configurare al meglio mounts2sd . Grazie
-
Quote:
manuelevlr
Ciao a tutti, ho installato questa Rom e volevo sapere come configurare al meglio mounts2sd . Grazie
Dipende un po' da che tipo di scheda micro sd hai... Io ho una classe 10+ quindi ho spostato tutto sulla partizione Ext, app + data + dalvik, poi per migliorare un po' la performance ho disabilitato tutti gli effetti grafici e il surface dithering, ho spostato la cpu a 1013Mhz con Smartass come governor, ho disabilitato lo swap, ho disabilitato il journal, ho impostato il readahead a 2048Mb, ho formattato la partizione EXT in EXT4. Sono tutte cose che fai nei sottomenù della sezione Prestazioni nell'elenco delle impostazioni.
-
Readheap a cosa serve?! Aumentando la frequenza della CPU rischio? Si vedono i risultati? Io ho una sd classe 10 transcendent
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
manuelevlr
Readheap a cosa serve?! Aumentando la frequenza della CPU rischio? Si vedono i risultati? Io ho una sd classe 10 transcendent
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
readahead è la tecnologia che usa linux, o android che è un suo derivato alla fine, per velocizzare i processi di scrittura e lettura dei file da memoria esterna (micro SD) a nand. Impostanto lo spazio di memoria cache dedicata a questo processo correttamente (1024Mb o 2048Mb) si può rendere più fluida l'esecuzione delle applicazioni che stanno su SD ed in generale un po' tutto il sistema.
La frequenza della cpu può essere aumentata senza problemi fino a 1152Mhz con la consapevolezza però che così la batteria si esaurisce più in fretta. Andare oltre il valore che ho indicato è pericoloso perchè si rende instabile il sistema e si può rischiare di bruciare un qualche componente hardware del Desire. Migliorie le ottieni solo nell'esecuzione di applicazioni molto pesanti come alcuni giochi ma per il resto non cambia un granche.
-
Tra la classe 10 plus samsung e la mia transcendent classe 10 si vede la differenza? Da dove posso acquistarla?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
C'è un post apposito dove si discute di Micro Sd card, qua cerchiamo di parlare solo della ROM. In ogni caso se hai già una classe 10 è inutile andare a cercarne un altra alla fine si assomigliano tutte.
-
Sto provando l'ultima versione da quando è uscita, veramente un lavoro "quasi" eccellente. La gestione della batteria forse è tra le migliori che abbia provato su una rom ICS per Desire.