Ragazzi, io dovrei comprare un Desire a giorni... questa ROM va bene per l'uso quotidiano?![]()
Ragazzi, io dovrei comprare un Desire a giorni... questa ROM va bene per l'uso quotidiano?![]()
Si ormai la puoi usare per uso quotidiano, io l'ho montata da un mese ed è veramente valida.
Uniche criticità che ho individuato riguardano il fatto che il GPS ci mette molto a trovare i satelliti se hai la connessione dati attiva, ma funziona benissimo non come han scritto altri, e la app di Androidiani si blocca quando si va a leggere i messaggi. Rimane un po' lenta e tende ad impallarsi anche la registrazione e riproduzione di video HD a 720mpx.
Visto che sei nuovo del mondo Desire ti suggerisco di leggere attentamente le guide perchè installare questa ROM non è uno scherzo. Ultimamente abbiamo avuto diverse persone che han ridotto i propri Desire a ferma carte perchè non sapevano cosa stavano facendo.
Per installare questa ROM devi sapere come si usa e aver installato correttamente ADB e Fastboot, devi aver rootato il desire e fatto la procedura S-OFF, devi aver partizionato correttamente la micro SD card. Per non aver problemi di fluidità del sistema ti consiglio di acquistare una SD card max da 8GB in classe 10.
Andreus90 (16-07-12)
Grazie mille per le dritte! Si diciamo che ho visto la procedura in prima pagina, e per un dilettante come me è un pò complessa! Visto che hai detto che molti hanno ridotto il Desire a ferma carte..questo da cui lo sto comprando, dice che ha problemi di riavvio continuo..venendo dal mondo Samsung penso che abbia Flashato una rom senza fare full wipe e gli si sarà impallato il telefono.. ma visto che sono un novizio chiedo comunque consiglio![]()
![]()
Allora appena ti arriva infila la batteria premi il tasto VOL - e il tasto accensione in contemporanea che entri in HBOOT e poi mandami un messaggio privato con scritto tutto quello che ti viene riportato sul display del Desire nella schermata con sfondo bianco che appare. Partiamo da lì e vedrai che ci caviamo fuori i piedi. Purtroppo però ti devo avvisare che c'è stata una partita di Desire che era uscita di fabbrica con problemi di riavii continui. vedi questo post per capire meglio -> elenco-possessori-di-htc-desire-con-problema-di-riavvio-continuo
Avrei due dubbi prima di avventurarmi su ICS
-durata della batteria mantenendo una connessione dati/wifi sempre attiva
-possibilità di usare s2e
qualcuno me li può risolvere?
HTC desire
- Radio: 5.17.05.23 + RIL
- Recovery: amonRa
- S-Off
- Tavola CM7r2
- InsertCoin
Samsung galaxy Note 10.1
La batteria viene ciucciata abbastanza... Diciamo che riesci ad arrivare a fine giornata ma di più la vedo dura.
Non hai bisogno di usare s2e visto che la rom già integra uno script di gestione della memoria EXT che è una bomba visto che è quello della CyanoGenMod 9.
Quando installi la ROM con AROMA attiva App2SD e sposta APK / Dalvik e Cache su SD card. Disabilita il Journal e disabilita lo swap e imposta un readahead a 1024kb.
PICCOLA NEWS CHE POTRA' PIACERE E NON PIACERE:
DK Zero Cool ha dichiarato che, per il momento, sospende i lavori di aggiornamento di questa ROM ICS basata su CyanoGenMod 9 perchè sta collaborando con il gruppo di CyanoGen per portare sul Desire l'aggiornamento al nuovo android JellyBeam.
Il prossimo aggiornamento sarà rilasciato dopo aver sviluppato la beta della rom Android JellyBeam basata su CyanoGenMod 10.
l'ho provata per qualche ora ieri ma si è riavviata due volte.. non fa ancora per me
HTC desire
- Radio: 5.17.05.23 + RIL
- Recovery: amonRa
- S-Off
- Tavola CM7r2
- InsertCoin
Samsung galaxy Note 10.1
Ciao a tutti, ho rootato il mio desire e reso s-off grazie al prezioso aiuto di mgonline, che ringrazio pubblicamente. Tutto sembra essere ok soltanto non mi funziona il gps. Ho provato inserendo GPS Test ma nella schermata principale il puntino rosso di accensione resta tale mandandomi alle impostazini di localizzazione dove tutte le caselle hanno la spunta di abilitazione ( pure fonte gps che presenta la sola voce usa GPS interno già selezionata e non modificabile).
Qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie in anticipo