Io nel market non trovo il "voice search". C'è?
Visualizzazione stampabile
Io nel market non trovo il "voice search". C'è?
riepilogando per coloro che per qualche motivo non funziona:
Innanzitutto disinstallare il voice search del market se installato.
Quindi procedere con l’installazione dei seguenti file:
- VoiceSearch_2.1.apk dal link VoiceSearch_2.1.apk
(non quello del Market, che nel caso installato va disinstallato come detto sopra)
- HTC_IME_hi_25.apk dal link HTC_IME_hi_25.apk
Una volta installati procedere come segue:
1) Andare in “Impostazioni”, clikare su “lingua e tastiera”, troverete due voci HTC_IME mod, spuntare quella che ha la casella di spunta.
2) Aprire un messaggio e toccare a lungo la casella di immissione messaggio (toccare per comporre)
Apparirà una finestra “modifica testo” clikare su “modo inserimento”, quindi selezionare HTC_IME mod
3) Sempre in messaggio, far apparire la tastiera e tenere premuto il simbolo ingranaggio, impostare in “lingua tastiera” italian, quindi clikare “voice imput” poi su “show voice button” e spuntare la voce “for most non English.
Fatto... dovrebbe funzionare, a me funziona perfettamente sia con handcentsms che con messaggi
io invece vorrei tornare indietro e disinstallare la tastiera HTC_IME_hi_25.apk
Come posso fare?
Grazie Zanza, tutto ok.
Se l'immissione del testo avviene solo in inglese dipende da vodafone...così dicono su altri forum
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ho seguito tutto alla lettera e anche a me riconosce il testo in inglese. Faccio notare che la versione del Voice Search indicata come 2.1 visualizza come versione 1.4.0 nelle sue proprietà (nel market si trova la 1.4.6).
Io ho comunque usato quella da voi indicata. Ho 3 come abbonamento e non Vodafone ma non mi funziona neanche collegato in wireless.
La tastiera modificata l'ho provata sia nella versione 25 che 27.
Qualcuno ha una brillante idea del perchè?
Non essendo l'unico con questo problema ho il dubbio che ci sia un altro passaggio da seguire da qualche parte.
(Ho HTC Desire con impostazioni di fabbrica senza root)