CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 251
Discussione:

[Guida Root] Guida semplificata per Desire Italiani con Rom Generica [Agg.26maggio]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Thumbs up

    [Guida Root] Guida semplificata per Desire Italiani con Rom Generica [Agg.26maggio]

    Pre-requisiti
    In ordine di importanza!
    • Uno o più HTC Desire
    • Un computer con Windows (32 bit è consigliabile, comunque funziona anche con x64), OSX o Linux
    • Un cavo microUSB
    • Una SDCard
    • I file linkati sotto
    • Avere più di 18 anni :slurp
    Download

    Prima di procedure al root e seguire la guida scaricare I file necessary:
    - Se hai bootloader versione 0.75.xxxx o inferiore relativa alla ROM 1.15.xxx.x o inferiore - DOWNLOAD (MediaFire) / MIRROR (ROMraid / CoBlitz) - MD5: 4845a38155e6a257a7de3fe0557ae34c

    - SOLO se hai bootloader versione 0.80.xxxx e ROM 1.21.xxx.x - DOWNLOAD (MediaFire) / MIRROR (ROMraid / CoBlitz) - MD5: eb1dfb6fa93c592b6ccf0cabefcd2dec

    Una volta terminato il download possiamo iniziare!

    GUIDA

    Al termine della procedura avrai il Desire con privilege di Root e l ultima rom.

    Note: Questa procedura attualmente non permette un backup.
    Scompatta il file zip scaricato e posiziona la cartella in un percorso a te comodo, ora apri il prompt di dos e posizionati in quella cartella.
    Spegni il Desire (device non collegato al pc), riavvia il Desire premendo il tasto back+power apparirà la scritta “FASTBOOT” sul tuo Desire. Collega il Desire al PC.
    • Nella finestra terminale dai il comando: 'step1-windows.bat', './step1-mac.sh' or './step1-linux.sh' a seconda dell’OS che stai usando.
    • Con I tasti volume per spostarvi e power per confermare andate su 'BOOTLOADER' e poi su 'RECOVERY'.
    • Nella finestra terminale dai il comando: 'step2-windows.bat', './step2-mac.sh' or './step2-linux.sh' a seconda dell’OS che stai usando.
    • Quando lo step2 è terminato, il tuo device dovrebbe essere nella schermata di “Recovery”, fate wipe poi selezionate “apply an update zip from sdcard” e selezionate 'rootedupdate.zip' . Questo passaggio impiegherà diversi minuti…fatevi un caffè…quando avra terminato riavviate!
    FINITO!
    Come tornare nella recovery?!

    Se voleste cambiare rom e pertanto vi servisse tornare in modalità “Recovey” questa è la procedura
    Un po piu noiosa del solito (a meno che tu non abbia avuto un milestone!!!)
    • Accendi il device con volume giù+power
    • Seleziona “Recovery” con tasti volume e power.
    • Da terminale dai il comando 'recovery-windows.bat', './recovery-mac.sh' or './recovery-linux.sh' as appropriate.
    • Si ricorda di non montare l’usb quando si va in recovery mode!!

    VECCHIA GUIDA:
    I desire in italia non hanno brand operatore e quindi hanno una rom generica.

    la rom generica per definizione è quella che ha la versione 1.15.405.4.
    Controlla e vedrai che anche la tua sarà così.

    ok... allora ecco qua una guida per il root del desire cerco di spiegarmi al meglio se avete altre domande non fatevi problemi a chiedere...
    divido in step:
    1) scaricate il file iso da questo link
    2) scrivete l immagine iso su cd con la minor velocita possibile 2x se possibile se no va bene lo stesso è solo per cercare di evitare errori
    3) se avete un desire italiano comprato in italia come gia scritto nel thread non avrete bisogno di gold card percui io vi consiglio solo di inserire una micro sd vuota o di backuppare e formattare la vostra o semplicemente eliminare tutti i file in essa contenuti e inserite la memory sul desire
    4) avviate il computer da cd ( brevemente da bios su windows inpostate il cd come primo avvio del computer mentre per mac se non sapete come fare cercate su google) MI RACCOMANDO COL TELEFONO STACCATO DAL COMPUTER... dopo di che vi chiedera in una schermata nera di premere invio fatelo e aspettate che si avvii linux tranquilli non fa niente al computer poi una volta avviato seguite il passo 5
    5) adesso spegnete il desire e dopo che si è spento completamente riaccendetelo tenendo premuti i tasti accensione e indietro dopo di che attaccate il telefono al computer e aprite il piccolo schermo che trovate in basso a sinistra sul desktop di linux
    6) vi si aprira una schermata di terminale voi dovete digitare questi comandi uno alla volta premendo invio tra un comando e l altro:
    sudo mkdir /mnt/cdrom
    sudo mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
    cd /mnt/cdrom/root
    sudo ./step1.sh
    IMPORTANTISSIMO NON STACCARE MAI IL TELEONO DAL COMPUTER FINO A CHE NON LO DICO
    7) adesso scegliete dal telefono con il trackad la voce bootloader e poi con il tasto giu del volume scorrete fino a recovery e date ok con il tasto spegnimento
    8) aspettate fino a che non vedete sullo schermo un telefono con disegnato sopra un punto esclamativo
    9) digitate sempre da terminale: sudo ./step2.sh sempre senza staccare il telefono
    10) ora da un menu verde su sfondo nero che compare nel telefono scegliete wipe e confermate che volete fare un wipe poi tornate in dietro se non lo fa da solo usate il tasto volume giu e scegliete apply update.zip from sdcard e scegliete l update che dovrebbe essere l unico se avete usato la memory vuota chiamato rooted o qualcosa di simile tipo updaterooted.zip dopo di che confermate ancora col centro e poi quando avra finito fate reboot system

    voila finito

    devo solo per standard dirvi che non mi assumo nessuna responsabilita e che se brikkate il telefono perche non avete seguito bene la guida sono per cosi dire affaracci vostri io personalmente ho seguit questo metodo creando anche la gold card cercate su internet come crearla ma se avete telefono ita potete anche non farla...

    dopo aver fatto tutto cio potete seguire l altra mia guida per installare se volete una nuova ROM

    e enjoy development...
    spero di esservi stato utile se avete bisogno chiedete pure...
    Ultima modifica di paolosv; 26-05-10 alle 11:01 - Motivo: GUIDA AGGIORNATA 26maggio2010 con doppio Bootloader
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato paolosv per il post:

    Andrea (20-06-10),camus11 (05-07-10),cavaz (25-07-10),Ganzdroid (29-06-10),juza (04-06-10),Kurtzisa (25-05-10),musk (26-05-10),SEngine (25-05-10),Skorpion (05-07-10),vinjakanja (28-06-10),ZanzarastA (01-06-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questo procedimento!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Grazie stavo giusto pensando al root.

    Però effetivamente qualche domanda ce l'ho
    1) avevo letto che col root del desire non era poi semplice installare le rom. È ancora così?

    2)é poi possibile fare l'aggiornamento ufficiale a froyo se eseguo il root?

    3)ci sono già rom froyo?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Grazie stavo giusto pensando al root.

    Però effetivamente qualche domanda ce l'ho
    1) avevo letto che col root del desire non era poi semplice installare le rom. È ancora così?

    2)é poi possibile fare l'aggiornamento ufficiale a froyo se eseguo il root?

    3)ci sono già rom froyo?
    1)hai la procedura scritta sopra e chiedi se è complicata?!
    :o

    2) si

    3) si ma per ora non funziona il microfono nelle chiamate. Pero considerando la velocità con cui è uscito questo porting a breve ci sara una rom completamente funzionate!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    1)hai la procedura scritta sopra e chiedi se è complicata?!
    :o

    2) si

    3) si ma per ora non funziona il microfono nelle chiamate. Pero considerando la velocità con cui è uscito questo porting a breve ci sara una rom completamente funzionate!

    :-) é che avevo letto che col root del desire dato che non era possibile flashare qualcosa (la recovery??) non era facile poi installare le rom.
    Parto da zero come avrai capito: devo imparare tutto.
    Ti Ho fatto queste domande perché non só se vale la pena o no. Mi era parso di capire che rootare il desire consentisse solo l'installazione di certe app. e montare un aggiornamento radio..

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    :-) é che avevo letto che col root del desire dato che non era possibile flashare qualcosa (la recovery??) non era facile poi installare le rom.
    Parto da zero come avrai capito: devo imparare tutto.
    Ti Ho fatto queste domande perché non só se vale la pena o no. Mi era parso di capire che rootare il desire consentisse solo l'installazione di certe app. e montare un aggiornamento radio..
    questa sopra è la procedura di ROOT...che non è particolarmente complicata!

    ho scritto un altra guida...
    che ti spiega passo passo come mettere una rom del Nexus One (rom che uso io attualmente) con la quale ho quasi raddoppiato la durata della batteria...
    molto veloce!
    a te la scelta!
    dai un occhiata ad entrambe le guide e vedi se ti sembra complesso o meno...poi nel caso noi siamo qui...

    a mio giudizio...le procedure non sono complicate!
    c'è solo la rottura di doverle fare collegando il Desire a un PC nulla di piu!
    anche perchè se guardi l altra guida..vedrai che da PC dai un solo comando!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, complimenti per l'ottima guida!
    volevo chiedere: questa procedura va bene anche per chi ha installato l'aggiornamento 1.21.405.2?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di musk


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    wake island brutia
    Messaggi
    334
    Smartphone
    Desire - X8 - GNexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    grande, guida da stickare

    Privilegiato

    Solo una piccola cosa, ottima guida e tutto paolo, ma aggiusterei un pò l'ultimo passaggio che sono andato un pò ad intuito (wipe non wipe ecc)
    Ultima modifica di paolosv; 26-05-10 alle 08:18
    HTC Desire ICS BCM
    Sony Ericsson Xperia X8 MiniCM9
    Samsung Galaxy Nexus 4.1.1 Stock rooted



  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musk Visualizza il messaggio
    aggiusterei un pò l'ultimo passaggio che sono andato un pò ad intuito (wipe non wipe ecc)
    in che senso!?
    io consiglio di fare tutti i wipe disponibili.
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi l'unica differenza tra chi ha aggiornato alla 1.21 e chi ha tenuto la rom originale dovrebbe solo consistere nello scaricare il file appropriato per la propria versione di bootloader(come indicato nella guida) giusto?
    più tardi proverò a rootare il mio desire!

    p.s. questa procedura non formatta il cell giusto?

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy