CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio per installare una Rom successiva a froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio per installare una Rom successiva a froyo

    Ciao a tutti

    vorrei installare una versione successiva, principalmente per la gestione della memoria.
    Mi sembra di aver capito che la ginger non si hanno questi problemi,

    Vi dico che sono come dire molto inesperto ed ho letto i vari tred ma alle fine non ci ho capito nulla.
    Vi chiedo se possibile farmi capire cosa fatto in sequenza per installare correttamente una rom.
    Ovviamente vorrei un consiglio su quella che e' stabile per un utilizzo giornaliero.
    VI dico che mi piacerebbe avere la Sense ma sono curioso di provare anche qualcosa di diverso.


    Vi ringrazio in anticipo
    Salvo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Se hai letto i vari thread e non ci hai capito nulla il mio consiglio è di lasciar perdere perchè vuol dire che non ne mastichi abbastanza per poterti gestire un device con una rom cucinata. Se invece hai scritto così per modo di dire allora ti consiglio di ripartire a leggere le guide in rilievo:

    Devi per prima cosa rootare il device e ottenere i permessi S-OFF e trovi la guida in rilievo. Usa Unrevoked e Alpharev oppure direttamente la Revolutionary di Alpharev e Unrevoked.
    Devi prendere una Micro SD di classe superiore a 4, o sei o 10 e ti consiglio non superiore gli 8 gb perchè a volte ci sono dei problemi di compatibilità, che dovrai formattare come da guida.
    Devi installarti una nuova Recovery, vedi sempre guida in rilievo, preferibilmente la 4EXT touch che è formidabile.
    Infine scegli la ROM, ti consiglio di partire con la Incert Coin 1.1.4 tavola stock oppure con la MIUI Stable tavola stock. Specifico Tavola Stock perchè è quella che attualmente hai nel Desire, almeno che non l'hai comprato usato e già modificato. Per installare le rom segui passo per passo quello che dice la guida e vedrai che ci salti fuori.
    Una volta installata la tua prima ROM goditela per un po' e intanto vatti a leggere le altre guide su come flashare altre tavole di memoria, radio differenti e usare ADB e Fastboot. Appena avrai acquisito anche queste nozioni allora potrai sbilanciarti sull'installazione di rom più elaborate e meno stabili come le rom basate su ICS.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto di ringrazio per la tua disponibilità. Diciamo che adesso mi e' piu' chiara la sequenza per installare una nuova rom. Preciso che il mio Desire no brand ha solo ricevuto l'aggiornamento ufficiale a froyo... Quindi cosa intendi per tavola stock ????

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gurps


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vedano Olona -VA-
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Indipendentemente dal fatto che nei vari thread in rilievo c'è la descrizione di cosa sia la "tavola" e come eventualmente modificarla te la semplifico qui:
    TAVOLA --> tavola delle partizioni --> la memoria del DESIRE è suddivisa in varia partizioni logiche all'interno delle quali puoi installare o meno applicazioni.
    Se usi APP2SD ti da una dimensione della partizione nella quale installi i programmi esterni (non quelli di sistema).

    Modificare la tavola vuol dire modificare lo spazio a disposizione delle varie partizioni e di conseguenza permette di "liberare" più o meno spazio.

    Tavola stock --> la tabella delle partizioni originale dei DESIRE

    MA, senza cattiveria, smazzati un po' le guide prima di mettere mano al tutto... è meglio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy