CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Ipovedente] - Come customizzare l'interfaccia, HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Ipovedente] - Come customizzare l'interfaccia, HELP

    Ciao a tutti, sono un ipovedente e quindi ho dei grossi problemi di vista. Noto con dispiacere che Android è si molto configurabile, ma con più difficoltà.

    Io ho un Desire con privilegi di Root.

    Vorrei semplicemente cambiare gran parte dell'interfaccia, non per piacere, ma per poterlo utilizzare, ad esempio devo cambiare tutto ciò che ha sfondo bianco con lo sfondo nero e mettere quindi il testo bianco, ecco un elenco:

    - cambiare sfondi bianchi con neri e mettere testo bianco (si chiama contrasto elevato)
    - cambiare i tasti con sfondo chiaro ed inserirne di nuovi con sfondo nero e testo bianco
    - ingrandire un pò tutti i caratteri presenti
    - ingrandire le icone
    - avere tutte le tastiere nere con tasti bianchi
    - avere i software vari con sfondo nero e testo bianco

    Come vedete da fare ce n'è.

    Sono un programmatore e conosco anche Java e ho l'SDK di android installato, i manca solo l'esperienza su questo sistema dato che l'ho preso 2 giorni fa.

    Ho installato senza successo Open Home, nel senso che non ho ottenuto buoni risultati.

    Potete aiutarmi?
    Io sono disposto ad installare qualcosa di già fatto o a creare io qualcosa da zero, solo non saprei da dove iniziare, so che per i temi android si basa su degli xml, bene, ma non so dove sono nel sistema, come recuperarli e come reinserirli.

    Vorrei anche capire se sono obbligato ad installare una ROM per poter cambiare il tutto, se si consigliatemene una, magari se mi dite i file da modificare prima di metterla sul telefono, posso modificarla a mio piacimento.

    In XDA forum mi han detto che i file che mi interessano sono

    * system/app/HTC_IME.apk
    * system/framework/com.htc.resources.apk
    * system/framework/framework-res.apk

    Vi risulta e sapete come posso estrarli, modificarli e reinserirlui?

    Grazie a tutti.
    Ale
    Ultima modifica di sharkboytorino; 18-07-10 alle 17:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non so esserti molto di aiuto, ma ti consiglio di installare ADW Launcher dal market.
    Potrai personalizzare a piacimento la home potendo, per esempio, cambiare le icone.


    Ciao

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    system/app/HTC_IME.apk

    questo apk fa riferimento alla tastiera, potresti chiedere a qualche DEV (xda) i sorgenti di una tastiera modificata e vedere come "ribaltare" i colori in bianco nero.

    puoi cercare HTC_IME Mod su XDA per chiedere aiuto sulla tastiera credo che questa si possa risolvere rapidamente.

    P.s. oggi ho notato che c'è un altra app per creare shortcut e menu, sembramolto potente, se ti interessa prova a cercare Launch-X su market.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy