CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

non funziona più l'hboot, fastboot e le rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    non funziona più l'hboot, fastboot e le rom

    Ciao a tutti! è più di un mese che non faccio wipe, o che cambio rom, stavo usando il telefono quando ad un certo punto si è bloccato, ho scollegato la batteria ma non è più ripartito....ho provato ad andare nel boot per poi andare in recovery per fare i wipe e rimmediare al problema, ma niente, si blocca in hboot....da pc adb non riconosce il telefono, con il comando "adb devices" la lista è vuota. Immagino ci sia poco da fare, qualche idea??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dech89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! è più di un mese che non faccio wipe, o che cambio rom, stavo usando il telefono quando ad un certo punto si è bloccato, ho scollegato la batteria ma non è più ripartito....ho provato ad andare nel boot per poi andare in recovery per fare i wipe e rimmediare al problema, ma niente, si blocca in hboot....da pc adb non riconosce il telefono, con il comando "adb devices" la lista è vuota. Immagino ci sia poco da fare, qualche idea??
    L'hboot riesci a gestirlo ? Spostarti tra le voci etc?se si prova a seguire la procedura per reinstallare la recovery anche a me è successo tempo indietro

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  4. Il seguente Utente ha ringraziato supermiky per il post:

    dech89 (04-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    purtroppo no, a volte si blocca dopo qualche secondo, a volte si blocca quando provo ad andare in recovery, o se collego il cavetto usb per dare comandi fastboot; Oggi sono riuscito a entrare in recoveri, ma si è bloccato subito.....non so più cosa fare.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Non hai qualche informazione in più da dare? Per esempio riporta quello che ti viene scritto nella finestra del bootloader (schermata bianca che appare quando premi vol - e tasto accensione), il tipo di ROM che montavi, che tipo di Micro SD card usi e come è partizionata, che recovery avevi montato ecc...

    ADB funziona solo se sei nella home della rom, caricata regolarmente, in modalità solo carica con debug mode attivo. Da bootloader l'unica cosa che funziona è il fastboot e i suoi comandi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mgonline per il post:

    dech89 (04-08-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    alpharev cm7r2
    bravo pvt4 ship s-off
    h-boot 6.93.1002
    microchip 051d
    touch panel synt0101
    radio 5.17.05.23

    Ricapitolando: tavola cm7r2, radio 5.17.5.23, la rom era la insert coins versione stable, recovery non ricordo il nome, graficamente era come la cwm ma questa permetteva di flashare anche pacchetti img (come la tavola delle partizioni), purtroppo mai usata....purtroppo hboot risulta "instabile", non chiedetemi come, si accende sempre, ma si blocca anche subito.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho paura che dietro ci sia un qualche virus... Inutile che uno si metta a ridere purtroppo anche su Android sono diventati una realtà ed esistono. Molte apk nel market sono infette e bisogna sempre prestare attenzione a quello che si scarica e assolutamente non bisogna mai scaricare apk a pagamento tramite altri sistemi.

    L'unica cosa che mi viene in mente che puoi fare è tentare il downgrade. Per fare questo però, tramite fastboot, devi cambiare tavola e rimettere la tavola stock. Ti consiglio anche di usare una micro SD, magari se ne hai una vecchia, formattata solo fat32, senza partizioni ext, nella quale vai a copiare il file PB99IMG.img

    Una volta reinserita nel Desire e avviato in HBOOT dovrebbe partirti la procedura in automatico che ti va a scrivere il boot loader e a ripristinare l'S-ON.

    Fatto quello torni a fare la procedura di S-OFF di Alpharev e unrevoked (Sito revolutionary) stando attento a selezionare la versione giusta di hboot che nel tuo caso dovrebbe essere 0.93.xxx

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mgonline per il post:

    dech89 (04-08-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Ho paura che dietro ci sia un qualche virus... Inutile che uno si metta a ridere purtroppo anche su Android sono diventati una realtà ed esistono. Molte apk nel market sono infette e bisogna sempre prestare attenzione a quello che si scarica e assolutamente non bisogna mai scaricare apk a pagamento tramite altri sistemi.

    L'unica cosa che mi viene in mente che puoi fare è tentare il downgrade. Per fare questo però, tramite fastboot, devi cambiare tavola e rimettere la tavola stock. Ti consiglio anche di usare una micro SD, magari se ne hai una vecchia, formattata solo fat32, senza partizioni ext, nella quale vai a copiare il file PB99IMG.img

    Una volta reinserita nel Desire e avviato in HBOOT dovrebbe partirti la procedura in automatico che ti va a scrivere il boot loader e a ripristinare l'S-ON.

    Fatto quello torni a fare la procedura di S-OFF di Alpharev e unrevoked (Sito revolutionary) stando attento a selezionare la versione giusta di hboot che nel tuo caso dovrebbe essere 0.93.xxx
    Scusate l'assenza; comunque ho provato e sono riuscito a flashare il downgrade da fastboot (dopo tanti tentativi e tanti blocchi è arrivata la fortuna!) dopo stessa storia, ho provato mille cose tra cambiare recovery, microsd, ma nulla si blocca sempre. L'ho portato in assistenza con il problema "si surriscalda troppo e si riavvia dopo qualche minuto di telefonata" lo hanno accettato. Non canto ovviamente vittoria, ma se qualcuno ha qualche altra idea nel caso tornasse con questo problema, scriva pure quello che pensa, anche se da pensare temo ci sia poco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy