CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Guida] CM6 Nightly per Desire + A2SD + Gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [ROM + Guida] CM6 Nightly per Desire + A2SD + Gapps

    Attenzione:
    La guida essendo un po' complicata e solo per utenti linux, potrebbe non essere alla portata di tutti, così mi sono permesso di postare la rom sistemata da me con a2sd e le gapps.
    La rom è la numero 07202010-032417.

    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    --- intro ---

    Ecco una miniguida per avere la famosa rom CM6 (nightly version), con le gapps e l' "old school" a2sd.

    Mi declino da ogni responsabilità degli eventuali danni causati dall'uso di questa guida. Molte cose non sono state testate e bisogna ricordarsi che essendo nightly build sono presenti diversi bug

    Ricordo che la guida è solo per utenti linux, se non volete installare un secondo sistema operativo, potete scaricare una distro a vostro piacere di linux, masterizzare il cd e usarla in versione live.

    Ecco il link di una distro molto semplice chiamata Ubuntu
    ubuntu-it - Home

    N.B. Se non avete dismetichezza con linux, o comunque con il lavoro a console in generale, allora consiglio di attendere una versione definitiva della rom CM6 avente già a2sd

    N.B.2!! NON postate bug inerenti alla rom, sono versione nightly quindi è normale che vi siano diversi bug. Tutte le segnalazioni possono essere fatte nel thread ufficiale.
    [NIGHTLY] Cyanogenmod 6 (Froyo) for vendor Bravo (HTC DESIRE) - xda-developers
    --- Cose da avere ---

    Scaricare una versione nightly da questo indirizzo
    Index of /cm/nightly/bravo/

    Scaricare il file zip con lo script
    http://btbn.de/files/cmpatch.tar.gz

    Ora bisogna installare un pacchetto. Andare su sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti.
    Inserite la vostra password e nel campo ricerca digitate "patch".
    Selezionale l'installazione completa al pacchetto corrispondente. Se la voce patch risulta già installata (ovviamente) non dovrete installarlo ^^'

    Decomprimete il file .gz scaricato in una cartella a vostro piacere.
    Al suo interno vi è una cartella chiamata cmpatch; ipotizzando che il percorso di quella cartella sia ~/cmpatch , dovremo mettere il file .zip della rom nightly all'interno di quella cartella.

    --- Iniziamo ---
    Apriamo un terminale, e posizioniamoci all'interno della cartella cmpatch

    codice:
    cd cmpatch
    ovviamente se la cartella non si trova nella vostra home, il comando da digitare sarà diverso, muoversi di cartella in cartella su linux è come sul cmd di windows, basta usare il comando cd.

    A questo punto non dobbiamo fare altro che lanciare lo script doPatch.sh sul file zip, che nel nostro caso si chiamerà cm_bravo-07202010-032417.zip

    Per farlo basta UNA riga

    codice:
    ./doPatch.sh cm_bravo-07202010-032417.zip
    Ecco fatto, attendete qualche minuto e avrete un file chiamato newimg.zip, che sarà la vostra rom nightly preferita, con l'aggiunta delle gapps e a2sd!

    NON E' FINITA DAVVERO!
    Da adesso in poi potete continuare con windows o Linux, come preferite...
    Tornate al menù recovery e flashare il file zip creato, riavviando il telefono noterete un loop infinito.
    Se così fosse tornate nuovamente nel menù recovery, e appena dentro aprite un terminale.
    Posizionatevi nella cartella dentro la quale avete il file per il recovery (per intenderci, recovery-windows.bat) e digitate (ipotizzando di trovarci su windows)

    codice:
    adb-windows.exe shell mount -a
    adb-windows.exe shell umount -a
    Dunque, ammetto che non mi è molto chiaro il passaggio...in pratica, per fare andare tutto, basta montare e smontare il sistema...anche se non ne capisco il motivo.
    Inoltre quando ho effettuato il comando mi sono apparsi alcuni messaggi di errore inerenti alla partizione ext della SD. In ogni caso, al riavvio ha funzionato tutto.
    Se siete scettici e volete controllare l'effettiva presenza dello script a2sd basta, una volta collegato il desire al pc, lanciare da cmd

    codice:
    adb-windows.exe shell a2sd check
    Per muovere anche la cache sulla sd basta dare il seguente comando
    codice:
    adb-windows.exe shell a2sd chachesd
    Perchè sbattersi così tanto per una ROM? ...Beh, perchè Cyanogen è Cyanogen!!! Inoltre il metodo dovrebbe funzionare anche quando uscirà la CM6 definitiva (lo script a2sd verrà incluso solo nella 6.1 da quanto si dice...)
    Ultima modifica di vinjakanja; 21-07-10 alle 01:43

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho visto che le nightlies sono installabili dirttamente da Rom Manager per chi ha la versione premium, ma non ho ancora provato.

    a te come sembra?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    ho visto che le nightlies sono installabili dirttamente da Rom Manager per chi ha la versione premium, ma non ho ancora provato.

    a te come sembra?
    Io preferisco il solito recovery manuale con pc al rom manager...IMHO.
    Ho provato l'ultima nightly, ed è una ficata secondo me, ormai ci siamo a un qualcosa d+ definitivo, penso sia questione di poco....

    Ancora non sono riuscito a far andare l'a2sd, vi terro' informati...

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  5. #4
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    ...Ancora non sono riuscito a far andare l'a2sd, vi terro' informati...
    Guida aggiornata, così dovrebbe funzionare, controllate gli ultimi passaggi che ho scritto!
    EDIT: Ho specificato anche come muovere la cache sulla sd ora.
    EDIT2: Ho anche postato una rom già preparata da me. Il problema è che se si volesse provare una nuova nightly allora bisognerebbe ripetere tutto con ogni zip :P roba da pochi minuti pero'!
    Ultima modifica di vinjakanja; 21-07-10 alle 01:46

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Io preferisco il solito recovery manuale con pc al rom manager...IMHO.
    il metodo da recovery da pc è indubbiamente più "pulito", però se rom manager funziona.. perchè non usarlo? è di una comodità assurda.. e finora a me non ha sbagliato un colpo, anche quando l'ho accusato di alcuni errori alla fine non era colpa sua

    cmq mi hai messo il grillo delle nightlies e ieri ho messo la cm_bravo-07202010-032417.zip.

    che dire anche se non sono ancora ufficiali... cyanogenmod rox!
    finora non ho avuto scazzi, ho messo poche apps però..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    il metodo da recovery da pc è indubbiamente più "pulito", però se rom manager funziona.. perchè non usarlo? è di una comodità assurda.. e finora a me non ha sbagliato un colpo, anche quando l'ho accusato di alcuni errori alla fine non era colpa sua

    cmq mi hai messo il grillo delle nightlies e ieri ho messo la cm_bravo-07202010-032417.zip.

    che dire anche se non sono ancora ufficiali... cyanogenmod rox!
    finora non ho avuto scazzi, ho messo poche apps però..
    Nono ma per essere è un'ottima rom, l'unico problema è che ne esce una a notte, e spesso non conviene nemmeno sbattersi tanto (gapps, a2sd) per flasharla..
    Comunque se si pensa alla DeFroST (per citarne una eh) di tanto tempo fa, aveva anch'essa molti bug e ne uscivano versioni in continuazione, le nightly son più o meno la stessa cosa.

    Cyanogen ftw!

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi si sa la data di uscita della rom ufficiale di cyano? E quando uscirà bisogna fare tutti questi passaggi o con l'installazione normale sarà attivata anche a2sd in automatico? Grazie...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi nessuno mi può dare qualche chiarimento chiesto su???grazie

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di fabrizioo2007


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    534

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao senti riesco a seguirti nella guida iniziale fino a quando dici "NN è FINITA DAVVERO"...da li in poi non mi funziona e rimane in loop infinito...sono costretto a togliere la batteria ogni volta...come hai fatto tu?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ora come ora la cosa migliore è installare la CM6 definitiva e lo script DarkTremor, trovi link e tutto in un post che ho scritto io per la versione RC2 della CM6. Spero funzioni così :P

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy