Visualizzazione stampabile
-
Io personalmente non ho avuto problemi con le Rom ICS, però è anche vero che io ripristino solo applicazioni e dati affini.
Se per dati intendi contatti e sms allora io i contatti li sincronizzo sempre con google e per gli sms faccio backup solo se uso una determinata applicazione sms (tipo Go Sms o Chomp SMS) altrimenti non serve a nulla fare un backup se usi l'applicazione predefinita e stai passando da una Sense ad una AOSP.
-
Nel fare un restore di applicazioni (con relativi dati, es. Account con user e password) da Titanium Backup non vi sono problemi se faccio un restore su un sistema operativo (JB) di un backup fatto da un altro sistema operativo (GB)?
O forse è meglio reinstallare le applicazioni dal market (ma così non mi trovo più i miei dati)?
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zerlo
Nel fare un restore di applicazioni (con relativi dati, es. Account con user e password) da Titanium Backup non vi sono problemi se faccio un restore su un sistema operativo (JB) di un backup fatto da un altro sistema operativo (GB)?
O forse è meglio reinstallare le applicazioni dal market (ma così non mi trovo più i miei dati)?
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Nel 99,9% non ci sono problemi... è veramente raro che ci sia un'incompatibilità come quella da te descritta...
A meno che tu non voglia fare un'installazione pulita di tutti i programmi, puoi andare tranquillo con il ripristino dei backup di Titanium Backup
-
è da un bel pò che utilizzo questa ROM.. mi sto trovando davvero bene, molto veloce e fluido, sopratutto per la durata della batteria! ottimo lavoro davvero ;)
-
ciao a tutti.. sto utilizzando questa rom da qualche ora e per il momento posso dire che mi sembra ben fatta.. in precedenza avevo una cyano 7.2 con cui non ho mai avuto problemi, adesso a primo impatto questa rom mi sembra un tantino piu lentina, ovviamente da GB a JB le cose cambiano e credo sia normale e considerando che questa rom è solo in beta direi che è un ottima rom..
avrei alcune domande a riguardo.. ho provato ad usare il navigatore di google e dopo qualche minuto non riusciva ad agganciare i satelliti, in più la schermata dove dovrebbe comparire le immagini stradali restava grigia.. certo ho fatto una prova di qualche minuto magari domani quando ho tempo riprovo e controllo se funziona..
inoltre ho eseguito la procedura per app2sd e la memoria interna è aumentata di circa 100MB in più, c'è un modo per poter aumentare ancora lo spazio? ho una SD da 8gb con partizione ext4 da 1gb.. considerando che ogni app installata viene posizionata sul telefono e non si può spostare sulla SD ci vorra poco a riempire lo spazio disponibile...
non sono molto pratico a riguardo quindi forse mi sfugge qualcosa, sinceramente mi aspettavo di vedere lo spazio disponibile aumentato molto di più..
intanto grazie allo sviluppatore per l'ottimo lavoro :)
-
Una domanda a chi sta già usando questa ROM : la Radio FM funziona?
Grazie
-
Ciao a tutti.
Ho installato questa ROM proprio ieri (provenivo dalla ICZ Nikez) e devo dire che mi sto trovando proprio bene.
Come reattività mi sembra decisamente buona per essere una beta (anche meglio della Rom precedente) e vedo che ci sono una serie di personalizzazione che mi ha piacciono parecchio.
Avrei anche una serie di domande, se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato:
1) c'è modo di cambiare lo sfondo della barra di ricerca di google (quella nella home per capirci)
2) discorso batteria, dopo il primo ciclo di carica mi si è spento il telefono al 25% circa dopo 24 ore di utilizzo. Per vedere se questa durata verrà confermata aspetterò qualche altro ciclo, ho visto però che fra le opzioni ''performance'' ci sono quelle relative al governor. Al momento ho lasciato tutto a default (smartassV2), voi cosa consigliate di impostare per avere il miglior compromesso fra reattività e durata batteria? (esiste una guida dove spieghi i vari funzionamenti del governor?)
Grazie a tutti.
-
Ragazzi è ormai da un bel po che ho la tavola cm7r2 quindi non mi ricordo come si fa a rimettere la stock...ho s-off e ovviamente root...qualche suggerimento?
-
Prima tavola downgrade e poi tavola stock, sempre tramite comandi fastboot dalla guida in rilievo
Quote:
ezzio
inoltre ho eseguito la procedura per app2sd e la memoria interna è aumentata di circa 100MB in più, c'è un modo per poter aumentare ancora lo spazio? ho una SD da 8gb con partizione ext4 da 1gb.. considerando che ogni app installata viene posizionata sul telefono e non si può spostare sulla SD ci vorra poco a riempire lo spazio disponibile...
non sono molto pratico a riguardo quindi forse mi sfugge qualcosa, sinceramente mi aspettavo di vedere lo spazio disponibile aumentato molto di più..
intanto grazie allo sviluppatore per l'ottimo lavoro :)
Mi pare di capire che non conosci il funzionamento di A2SD (o App2SD, ognuno lo chiama a suo modo). Non aumenta la dimensione della memoria interna (quella rimane tale e quale come prestabilito dalla tavola di partizione), la libera spostando le applicazioni sulla partizione ext. Se ora ti ha liberato 100MB dalla memoria interna non ci puoi/devi più fare nulla tu manualmente, quando installerai altre applicazioni la memoria interna diminuirà automaticamente come pure la memoria ext (e fidati che non è facile riempirla se non scarichi 100 giochi da oltre 20MB).
Sono cose che sono state ripetute in quasi tutte le lingue, le trovi nel glossario e ovunque cercando su google :)
-
Quote:
Zerlo
Una domanda a chi sta già usando questa ROM : la Radio FM funziona?
Grazie
a me la radio crasha appena la avvio
Quote:
Iryon
Mi pare di capire che non conosci il funzionamento di A2SD (o App2SD, ognuno lo chiama a suo modo). Non aumenta la dimensione della memoria interna (quella rimane tale e quale come prestabilito dalla tavola di partizione), la libera spostando le applicazioni sulla partizione ext. Se ora ti ha liberato 100MB dalla memoria interna non ci puoi/devi più fare nulla tu manualmente, quando installerai altre applicazioni la memoria interna diminuirà automaticamente come pure la memoria ext (e fidati che non è facile riempirla se non scarichi 100 giochi da oltre 20MB).
Sono cose che sono state ripetute in quasi tutte le lingue, le trovi nel glossario e ovunque cercando su google :)
si in effetti non mi era chiaro il funzionamento, ho letto un po a riguardo e ora che l'ho provato sul telefono mi rendo conto dell'esatto funzionamento.. grazie della risposta :)