CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

installare froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare froyo

    Ciao a tutti, adesso probabilmente prenderò un sacco di carichi ma devo assolutamente fare una domanda, abbiate pazienza :P. Dunque, ho sentito parlare di froyo e ho letto un pò di cose in giro, e mi sembra molto utile, solo che, almeno da dove ho letto, dicono che è necessario compiere prima una sorta di sbloccaggio, il "root", che lo stesso mi sembra che porti molte funzionalità ma dall'altra parte c'è il rischio di buttare il telefono ( e non essendo per niente pratica di queste cose un pò mi impaurisce questa possibilità). Quindi volevo sapere se effettivamente il root è l'unico modo per installare froyo ( specifico che ho un htc desire) oppure se è possibile che so aspettare degli aggiornamenti, anche a pagamento.
    In caso il root fosse assoultamente indispensabilem sapreste suggerirmi una guida proprio terra terra?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, adesso probabilmente prenderò un sacco di carichi ma devo assolutamente fare una domanda, abbiate pazienza :P. Dunque, ho sentito parlare di froyo e ho letto un pò di cose in giro, e mi sembra molto utile, solo che, almeno da dove ho letto, dicono che è necessario compiere prima una sorta di sbloccaggio, il "root", che lo stesso mi sembra che porti molte funzionalità ma dall'altra parte c'è il rischio di buttare il telefono ( e non essendo per niente pratica di queste cose un pò mi impaurisce questa possibilità). Quindi volevo sapere se effettivamente il root è l'unico modo per installare froyo ( specifico che ho un htc desire) oppure se è possibile che so aspettare degli aggiornamenti, anche a pagamento.
    In caso il root fosse assoultamente indispensabilem sapreste suggerirmi una guida proprio terra terra?
    Grazie
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalura. Risposte in arrivo XD
    Quindi volevo sapere se effettivamente il root è l'unico modo per installare froyo
    Si, attualmente l'unico modo per avere FroYo è effettuare il Root, che tra parentesi non ha niente a che fare con il JailBreak dell'iPhone. La procedura non è per niente complicata (l'ho fatta personalmente ieri) e al confronto di quella per ROOTARE (ebbene si.. si legge RUTTARE XD) il G1/Dream è una stupidata.

    oppure se è possibile che so aspettare degli aggiornamenti, anche a pagamento
    Allora... Qua si va nella parte definita "rottura di scatole"
    All'IO di Google (o è stata HTC a dirlo? Bo non ricordo), quest'ultimo ha affermato che Desire, WildFire e Legend saranno aggiornati a FroYo nel terzo trimestre dell'anno (per chiarirci, entro questo Ottobre, fine Settembre). Questa cosa è comunque tutto da vedere.
    Se ti va di aspettare, anche perché mi sembra di capire che non sei abile nel campo di Root e, mettiamola così, nell'utilizzo del Prompt dei Comandi (CMD), aspetta. Altrimenti prova a cimentarti nel campo "smanettone" di Android.
    Se decidi di scegliere la seconda opzione, Benvenuta (sei una ragazza giusto???) nel vero mondo Android! ..... An no.. questo era lo slogano del Root del G1/Dream
    Spero di essere stato chiaro

    P.S. Non inviare mail ad HTC riguardo l'aggiornamento a FroYo. Già in una decina hanno provato e sono arrivate risposte completamente uguali a tutte. Se vuoi leggerle, cerca la discussione "Domani 23...."
    P.S.2 L'aggiornamento a FroYo sarà comunque gratuito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mm grazie sei stato molto chiaro ancora sono un pò indecisa anche se l'opzione sblocca mi tenta...hai seguito anche tu una guida ? ps si sono una ragazza :P

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fondamentalmente, comunque, se non devi installre miliardi di applicazioni o giocare da mattina a sera, froyo ti serve a ben poco al momento... le rom in giro non sono ufficiali e io non ti consiglio un root se non sei pratica, può anche essere una stupidata ma se sbagli anche di una sola virgola puoi anche "distruggere" il cel :P

    Non per volerti spaventare, ma un cel rootato perde anche la garanzia... attenta a ciò che fai... E comunque, anche se in giro si legge altro... Meglio una rom ad hoc fatta da un produttore che da smanettoni varii... (imho).


    Succo del discorso, se non giochi e non ti serve installare le apps su SD, non flashare

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kvasir Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente, comunque, se non devi installre miliardi di applicazioni o giocare da mattina a sera, froyo ti serve a ben poco al momento... le rom in giro non sono ufficiali e io non ti consiglio un root se non sei pratica, può anche essere una stupidata ma se sbagli anche di una sola virgola puoi anche "distruggere" il cel :P

    Non per volerti spaventare, ma un cel rootato perde anche la garanzia... attenta a ciò che fai... E comunque, anche se in giro si legge altro... Meglio una rom ad hoc fatta da un produttore che da smanettoni varii... (imho).


    Succo del discorso, se non giochi e non ti serve installare le apps su SD, non flashare
    Questo è vero.. Però c'è da dire che oltre a queste cose FroYo porta anche il FlashPlayer 10.1, il che è molto utile se si vogliono visualizzare contenuti flash al di fuori di YouTube (Megavideo, per esempio).
    Inoltre i nuovi widget HTC mi stanno servendo (anche l'applicazione della torcia elettrica).
    Ritornando al discorso, le opzioni sono due: O aspetti o Rootti.
    Come ha detto un'attimo fa Kvasir, il Root per chi non è esperto non è semplice (non che io sia esperto. Diciamo che me la cavo. Ho solo 16 anni e non ho anni e anni di esperienza alle spalle.)
    In ogni caso il root non è una cosa impossibile. Bisogna avere pazienza e seguire esattamente le istruzioni. Alla fine basta digitare due comandi dal computer e fare qualche piccola operazione sul terminale.
    La scelta spetta a te, cara AndroidianA XD.


    P.S. La guida la trovi in questa sezione (HTC Desire Modding) in rilievo, cioè ad inizio sezione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Sto seguendo la discussione ed anche io sono un neofita di android estremamente tentato di istallare froyo prima possibile.
    Ho seguito le istruzioni di una delle guide ma al momento di partire con la procedura per il root ho esitato ...
    In particolare, il dubbio che mi assale è quello di non avere creato in maniera corretta la gold card in quanto, al momento del copia/incolla dall'immagine virtuale alla sd, ho dovuto cambiare dei parametri per trovare la line 170 indicata nella guida.
    Come si fa a verificare la gold card?
    Grazie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sò se questa discussione ha ancora senso, dato che Froyo è stato rilasciato ufficialmente per il Desire, quindi non è più necessario installare Froyo con Rom modificate!
    @ HTC Desire # Stock SENSE + Root

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Froyo adesso è disponibile come aggiornamento ufficiale per il Desire, non occorre più fare il Root.
    A meno che tu non voglia fare il root per altri motivi a parte Froyo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy