CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

E: Can't mount /sdcard/ ovvero aiutatemi a recuperare il desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E: Can't mount /sdcard/ ovvero aiutatemi a recuperare il desire

    Ragazzi da un paio d'ore ho questo problema, ho cercato in rete e qui sul forum ma non sono riuscito a risolvere.

    Il problema è che il desire non riesce a montarmi la microSD. Quindi non posso flashare nulla né ripristinare il nandroid.

    Elenco tutto ciò che ho fatto prima che apparisse il problema.

    - Avevo la MildWild
    - Nandroid + ext (con AmonRA 2.0.1)
    - Wipe di tutto
    - Flash nuova rom JB BETA (funziona)
    - Wipe di tutto
    - Ripristino Nandroid
    Il telefono si avvia ma non mi apre nessuna applicazione che si trova su sd (praticamente tutte)
    - Riavvio il desire
    - Rimane in eterno sul faccione di Joker
    - Provo a rifare un wipe e ho questo errore.
    - Cambio recovery, passo alla ClockworkMod 5
    - stesso errore

    Ho provato con 4 diverse microSD, sia con partizioni Fat (primaria) + ext, sia solo FAT.
    Entrambe le recovery non mi riconoscono nulla e ho l'errore E:Can't mount /sdcard/ (su AmonRa era lo stesso errore ma il messaggio era un po' diverso).

    Le microSD funzionano su Windows e Linux.
    Sono S-OFF

    Qualcuno mi aiuta?

    EDIT: credo sia USB BRICK.
    Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606044 non capisco che versione devo scaricare. (primissimo punto: Download richiesti).
    Su HBOOT ho scritto 6.93.1002, lì leggo 0.75 o 0.80.


    E i file non sono al momento disponibili, che faccio?
    Ultima modifica di marko1990; 28-08-12 alle 00:22

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Sei incappato in un usb-brick, che si manifesta al 90% quando si ripristina un nandroid di una rom gingerbread.
    Niente di serio, qui c'è la guida, leggendo nelle guide in rilievo, dove si trova TUTTO lo scibile sul desire, l'avresti trovata: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606044

    In alternativa, puoi flashare la recovery 4ext, c'è la discussione apposita, che ha la funzione di ripristino usb-brick.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Sei incappato in un usb-brick, che si manifesta al 90% quando si ripristina un nandroid di una rom gingerbread.
    Niente di serio, qui c'è la guida, leggendo nelle guide in rilievo, dove si trova TUTTO lo scibile sul desire, l'avresti trovata: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606044

    In alternativa, puoi flashare la recovery 4ext, c'è la discussione apposita, che ha la funzione di ripristino usb-brick.
    Ho editato il messaggio di prima, ho intuito si trattasse di USB BRICK.
    Purtroppo i file da scaricare in quella guida non sono disponibili.

    Con la recovery 4ext risolvo?
    Come faccio a flasharla via adb? di questa recovery ho trovato solo apk!

    Il nandroid non posso più ripristinarlo quindi?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Il nandroid lo puoi ripristinare se prima reinstalli la versione della rom da cui avevi fatto il nandroid. Bisogna sempre ricordarsi poi di avere installato la tavola giusta di partizione della memoria: Se avevi la CM7-R2 quando hai fatto il backup non puoi ripristinarlo avendo una tavola stock, per fare un esempio.

    La 4Ext la installi solo da adb quindi non ci puoi fare nulla, fino a quando non ripristini il desire, almeno che non trovi il file .img della rom stessa. In alternativa monta l'ultima versione touch della clockwork.

    Per usare la guida dell'unbrick con link per il download funzionanti puoi andar su XDA Developers a QUESTO LINK

    Per trovare il codice cid fai fastboot oem boot

    La risposta tipo che ottieni è la seguente:

    CODE
    #INFOTAG:Ramdisk OK
    #INFOTAG:smi ok, size = 0
    #INFOTAG:hwid 0x0
    #INFOTAG:skuid 0x21F04
    #INFOTAG:hero panel = 0x0
    #INFOTAG:engineerid = 0x0
    #INFOMCP dual-die
    #INFOMCP dual-die
    #INFOTAG:mono-die = 0x0
    #INFODevice CID is not super CID
    #INFOCID is HTC__E11
    Ultima modifica di mgonline; 28-08-12 alle 08:59

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Il nandroid lo puoi ripristinare se prima reinstalli la versione della rom da cui avevi fatto il nandroid. Bisogna sempre ricordarsi poi di avere installato la tavola giusta di partizione della memoria: Se avevi la CM7-R2 quando hai fatto il backup non puoi ripristinarlo avendo una tavola stock, per fare un esempio.

    La 4Ext la installi solo da adb quindi non ci puoi fare nulla, fino a quando non ripristini il desire, almeno che non trovi il file .img della rom stessa. In alternativa monta l'ultima versione touch della clockwork.

    Per usare la guida dell'unbrick con link per il download funzionanti puoi andar su XDA Developers a QUESTO LINK

    Per trovare il codice cid fai fastboot oem boot

    La risposta tipo che ottieni è la seguente:

    CODE
    #INFOTAG:Ramdisk OK
    #INFOTAG:smi ok, size = 0
    #INFOTAG:hwid 0x0
    #INFOTAG:skuid 0x21F04
    #INFOTAG:hero panel = 0x0
    #INFOTAG:engineerid = 0x0
    #INFOMCP dual-die
    #INFOMCP dual-die
    #INFOTAG:mono-die = 0x0
    #INFODevice CID is not super CID
    #INFOCID is HTC__E11


    Ma in quella guida dice di fare alcune cose dal device, io il desire non riesco ad avviarlo.
    Al massimo arrivo alla schermata con il Joker di Alpharev.

    Quindi devo seguire la guida qui sul forum?
    E in questo caso i file dove li trovo?
    E come devo fare visto che il mio HBOOT è 6.93.1002?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ti potrei risolvere il problema in 5 minuti, ma no ho il mio pc con me. Appena torno, a settembre, se non avrai risolto prima, ti potrò dare un aiuto.
    Prova a cercare su google "unbrick sd htc desire" e vedi cosa salta fuori, Leggendo ATTENTAMENTE, non dovresti avere problemi. A memoria, c'è da dare un comando via fastboot del tipo "oem enableqxdm", ma non mi ricordo di preciso. Nella guida qui sul forum c'è di sicuro. Poi devi flashare un file e sei a posto.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa non so perchè non fa vedere tutto il post di XDA... Vabbè comunque la procedura che dice Blondz è questa qua:

    USB BRICK FIX

    Il tuo però non mi sembra un semplice usb brick perchè a quel punto non ti andrebbero solo alcune funzioni del Desire ma la rom dovrebbe partire.

    Se, per caso, non funziona la procedura ti consiglio allora di procedere con un Downgrade dal sito di Alpharev, poi di nuovo s-off tramite la procedura Revolutionary di unrevoked e Alpharev, flash tramite fastboot della clockwork recovery touch e installazione di una nuova rom.
    Occhio che la tavola di memoria deve essere Stock se non è stock ti conviene cambiarla sempre tramite fastboot.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ti potrei risolvere il problema in 5 minuti, ma no ho il mio pc con me. Appena torno, a settembre, se non avrai risolto prima, ti potrò dare un aiuto.
    Prova a cercare su google "unbrick sd htc desire" e vedi cosa salta fuori, Leggendo ATTENTAMENTE, non dovresti avere problemi. A memoria, c'è da dare un comando via fastboot del tipo "oem enableqxdm", ma non mi ricordo di preciso. Nella guida qui sul forum c'è di sicuro. Poi devi flashare un file e sei a posto.
    Ha funzionato.
    Dopo aver scritto due righe simili via adb mi ha letto le microSD e ho potuto flashare la ROM.
    Grazie a tutti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko1990 Visualizza il messaggio
    Ha funzionato.
    Dopo aver scritto due righe simili via adb mi ha letto le microSD e ho potuto flashare la ROM.
    Grazie a tutti.
    stesa problema ho anche io..e non ci riesco per niente, il telefono continua a non leggere sd card:
    e:can't mount /dev/block/mmcblk0 (or /dev/block/mmcblk0p1)
    (no such file or directory)
    instalation aborted

    pure io ho scritto in cmd: fastboot oem enableqxdm 0 e non e succeso niente,
    da 1 settimana che cerco disperatamente in rete e non ci riesco a trovare una guida utile per usb brick. AIUTO

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ptcbdn ma sei sicuro di avere installato correttamente Android SDK tools e che i drivers siano corretti? una volta avviata la shell di dos ti sei spostato nella directory dove sono installati i tools e lanciato il comando da lì? In bootloader hai avviato il fastboot?

    Se non funziona il comando scritto da Blondz non puoi poi andare avanti e seguire quello che dice la guida che ho linkato io qualche post sopra.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy