Ragazzi apro questo post per confrontarmi, con quelli un po' più esperti di modding, riguardo alcuni test effettuati su diversi tipi di roms e kernels che ho installato in questi anni.
Adesso sto testando la MIUI stable dopo aver provato anche la CyanoGen 7 e dopo aver provato pure i nuovi port beta della Cyano 9 ICS e Cyano 10 JB.
Dai test che ho effettuato, nonostante ICS e JB facciano un uso spropositato di Ram (restano liberi si e no 50/60mb quando si è fermi nella home) risultano dai Benchmark molto piú performanti di rom Aosp Gingersbread anche se, nell'uso di tutti i giorni son più stabili e funzionali. A dimostrazione di quanto affermo basta provare una qualsiasi applicazione e gioco un po pesante come Temple Run o simili per vedere come scatta sulle vecchie Roms mentre funziona bene sulle nuove.
Dai test emerge che le roms ICS e JB prendono un punteggio più alto sia nella gestione della memoria sia nella gestione della GPU grafica che però è sempre quella.
La domanda da niubbo è questa: È il kernel che gestisce la GPU grafica? Secondo voi ci sono altri aspetti che rendono i nuovi sistemi operativi Android più performanti nell'esecuzione delle APK anche su dispositivi come il nostro caro Desire?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando